Oled Sony 55"
  • fpfp
    Ciao
    Visto presso famosa catena negozi logo rosso, a 5500 euro , sicuramente la visione é stata non in condizioni ottimali, peró non ho notato scostamenti qualitativi significativi rispetto lg b6...

Ciao
    Fp
    Micomega Duo cd-3, DAC Electroc. ECD1, Thorens TD160MK2-SME 3009 , PrePhono Trichord Dino, Pre ARC LS16MK2, amp JR Model 1, Rogers LS3/5 16h
  • mauri71mauri71
    buongiorno, tieni presente che il nuovo sony monta pannelli lg,come te hai scritto,è difficilissimo sabilire la bontà del nuovo oled sony,anche perche i software utilizzati dagli espositori delle catene degli elettrodomestici sono al quanto ruffiani e ammaliano sicuramente il possibile acquirente di passaggio...per cui, per me sony è sinonimo di garanzia qualitativa,però siamo al primo oled sony ufficiale,per cui è ancora tutto da scoprire ..

• AVS_maxAVS_max
    le differenze ci sono, ma ognuno ha una sensibilità differente o, come spesso accade, non si sà come valutare queste differenze.
    Massimo
    Operatore
    www.avsolutions.it
  • PietroPDPPietroPDP
    Oppure andrebbe tarato bene, mai visto un televisore con le impostazioni di fabbrica e luci sparate dentro i centri commerciali che si vedesse benissimo.
    Con i miei tv ci ho perso un po' di tempo per il settaggio che dipende anche dalle condizioni di luce dei diversi ambienti oltre che ovviamente dalla qualità della tv stessa, alla fine è come l'impianto bisogna fare i giusti settaggi.
    Questi nuovi tv Sony mi piacerebbero, mi mette più a mio agio il marchio Sony di LG, ma il costo a quanto vedo è decisamente altino :) ...
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • koalakoala
    Ormai è qualche anno che LG sviluppa OLED, e in generale non è certo l'ultima arrivata sulla produzione di Tv.
    Adesso, dopo aver snobbato la tecnologia Oled cominciano a corrergli dietro, oltretutto acquistando i loro pannelli.
    Attualmente il 55 E6 top della LG lo prendi a 2500, il B6 a 1600/1700, sinceramente non credo che la Sony sia così tecnologicamente più avanti (anzi, forse se non probabilmente tutt'altro), comunque non da giustificare i 5500 richiesti cioè rispettivamente più del doppio e più del triplo rispetto all'LG.
    Salutti - Stefano
  • AVS_maxAVS_max
    Oltre al pannello OLED di produzione LG per entrambi i marchi, ci vuole anche l'elettronica che gestisca l'immagine ed è proprio quella che fà la differenza!
    E' un po' come dire che una 500 base va' come una 500 abarth; stessa macchina ma con 2 motori differenti.

Massimo
    Operatore
    www.avsolutions.it
  • mauri71mauri71
    AVS_max said:

Oltre al pannello OLED di produzione LG per entrambi i marchi, ci vuole anche l'elettronica che gestisca l'immagine ed è proprio quella che fà la differenza!
    E' un po' come dire che una 500 base va' come una 500 abarth; stessa macchina ma con 2 motori differenti.

è quello che spesso la gente non vuole capire...e si fa incantare dal prezzo,ovviamente ognuno di noi è liberissimo di scegliere in base alle proprie tasche.Io sono dell'avviso che nel campo delle tv loewe, sony e panasnic sono imbattibili,
    Post edited by mauri71 at 2017-05-25 11:34:42
  • hnjmklhnjmkl
    Con i processor attuali non serve un Einstein per progettare un'elettronica adeguata a gestire al meglio i pannelli OLED, e proporre l'identico pannello al doppio del prezzo, ci si aspetterebbe, perlomeno da Loewe, Sony e Panasonic l'estensione a 6 anni della garanzia, con leggero sovraprezzo, la stessa che offre LG.
    Post edited by hnjmkl at 2017-05-25 12:36:48
  • amplidownamplidown
    AVS_max said:

quindi questa fantomatica elettronica di sony varrebbe il triplo del prezzo di LG? e per quali e quanti programmi televisivi, quanti e quali Br? perdonami se ci credo molto poco... 

• koalakoala
    Sony era grande con il catodico, Panasonic con i plasma solo dopo ave acquisito la tecnologia Pioneer, li lasciamo sugli allori in perituro per quello che fù?.

Se erano cosi avanti alla Sony avrebbero tirato fuori un loro pannello Oled, certo l'elettronica che gestisce il pannello potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere migliore, ma anche se fosse... non farebbe tutta questa differenza.

Alla LG non sono certo stupidi e tutt'altro che arretrati visto che l'oled lo hanno cresciuto loro.

Poi dite giusto... ognuno spende i propri soldi come meglio crede. Meglio un Sony o due/tre LG?

Io dal catodico Sony32, passando poi per il plasma Pioneer mi sono accattato un oled LG
    Salutti - Stefano
  • PietroPDPPietroPDP
    AVS_max said:

Sicuramente l'elettronica conta e molto probabilmente il prodotto sarà anche superiore, ma il prezzo mi sembra un tantinello esagerato, un conto che dai 2500 di LG si possa pagare 3000 € un Sony con elettronica diversa, un conto 5500 che per una TV da 55" mi sembra decisamente troppo, poi sarebbero da confrontare a diretto contatto, ma mi sembra strano che ci sia la stessa differenza di una 500 base e una Abarth.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • AVS_maxAVS_max

hnjmkl said:

Con i processor attuali non serve un Einstein per progettare un'elettronica adeguata a gestire al meglio i pannelli OLED, e proporre l'identico pannello al doppio del prezzo, ci si aspetterebbe, perlomeno da Loewe, Sony e Panasonic l'estensione a 6 anni della garanzia, con leggero sovraprezzo, la stessa che offre LG.

pensare che ci sono delle aziende come Lumagen(tanto per fare un nome) che producono solo elettroniche per migliorare il segnale video.... ma come dici tu non servono a niente.

Massimo
    Operatore
    www.avsolutions.it
  • hnjmklhnjmkl
    Potrebbe essere che Sony, per costare il triplo di LG con identico pannello, ci abbia messo dentro un videoprocessor con prestzioni simili a quello di Lumagen.
    Post edited by hnjmkl at 2017-05-25 20:10:18
  • amplidownamplidown
    quindi un processore lumagen o uno simile costerebbe 3000 euro? bisognerebbe vedere che mercato hanno sia venduti singolarmente, sia inseriti direttamente dentro tv di alto livello. altrimenti, rimane l'ennesima nicchia x fanatici e il flop è assicurato. ne riparliamo tra un anno quando avremo visto i numeri delle vendite di questi oled sony da 5500 euro, sempre se dopo un anno il prezzo  sarà (giustamente direi) piano piano sceso del 50%.
    senza polemica e sempre IMHO, per carità...
  • AVS_maxAVS_max
    Ci sono processori video che costano ben oltre quella cifra e sono sul mercato da molti anni.
    Non sono articoli per "fanatici" ma per chi vuole un risultato al top.
    Chi vuole il massimo delle prestazioni è disposto a spendere cifre importanti; non le volete? liberi di farlo e di prendere prodotti più economici.....

Massimo
    Operatore
    www.avsolutions.it
  • mauri71mauri71
    Io sono dell'avviso che la qualità per averla bisogna pagarla..che poi si potrebbe ottimizzare le spese trovando una elettronica di pari qualità,io questo non l'escludo...ma nel campo delle tv..questo discorso secondo me decade,nonostante i prezzi di sony possono essere gonfiati..l'azienda è particolarmente attenta alle ricerche ed non è frettolosa nelle dinamiche di presentazione dei nuovi prodotti..lg e samsung in primis vanno incontro alle esigenze economiche della gente,e questo ci può stare,ma affermare che tutte le tv sono uguali...e come affermare che la seta e la lana sono uguali...ovviamente la seta è sony...
    Post edited by mauri71 at 2017-05-26 10:48:04
  • amplidownamplidown
    AVS_max said:

Ci sono processori video che costano ben oltre quella cifra e sono sul mercato da molti anni.
    Non sono articoli per "fanatici" ma per chi vuole un risultato al top.
    Chi vuole il massimo delle prestazioni è disposto a spendere cifre importanti; non le volete? liberi di farlo e di prendere prodotti più economici.....

credo si parlasse di prodotti consumer, non pro.
    se per questo da tempo esistono monitor sony da 32 pollici anche a 30.000 euro, però non mi pare nessuno ne parli in questo forum, proprio perchè non interessano ai più.
    altrimenti, per fare un esempio, in un forum di automobili, bisognerebbe parlare soltanto di lamborghini, perchè sono il top per chi vuole il top, dimenticandoci poi che il mercato delle automobili non lo fanno i pochi ricconi che si possono permettere auto simili.
  • Umby1Umby1
    Comunque quel prezzo e per il 65,il 55 costa 3.000 €
  • giova3419giova3419
    Umby1 said:

Ah ecco, allora ci siamo, direi... B-)

Oltre a questo, però, mi piacerebbe capire tutti coloro che ricercano una visione perfetta (magari 4K) su una tv da 55" o anche da 65" a che distanza si posizionano dal pannello per cogliere tutte le sfumature e migliorie che un'elettronica evoluta può dare, anche tarata alla perfezione.

I videoprocessori esterni sono senz'altro utilissimi se utilizzati correttamente ma a braccetto con schermi da 3 e più metri di diagonale o, insomma, in rapporti di visione 1:1 o anche più spinti. Non certo per un 55" o 65" 4K guardato da 4 metri, situazione che è purtroppo la media nelle case italiane... ;)
  • amplidownamplidown
    Umby1 said:

intanto per adesso il sony oled da 55' sta ora sul volantino a 3980, questa "offertona"  :-))
  • goldeyegoldeye
    amplidown said:

intanto per adesso il sony oled da 55' sta ora sul volantino a 3980, questa "offertona"  :-))

Visto ieri di presenza, bellissimo tv.
  • bluenotebluenote
    Ho visto affiancati in un centro commerciale l'E6 di LG ed il Bravia di Sony. Quest'ultimo mi è sembrato decisamente superiore. Non so dire se l'abbiano tarato apposta per far vedere meglio il Sony, ma le differenze erano lampanti.
    Ciao. Maurizio
  • amplidownamplidown
    bluenote said:

Ho visto affiancati in un centro commerciale l'E6 di LG ed il Bravia di Sony. Quest'ultimo mi è sembrato decisamente superiore. Non so dire se l'abbiano tarato apposta per far vedere meglio il Sony, ma le differenze erano lampanti.

di solito lo fanno, non c'è da meravigliarsi, rientra tra le tecniche di marketing.
    Addirittura in una nota catena qui a Roma quando c'era una tv con un vero sottoprezzo in offerta, te la facevano trovare spenta, così che i clienti viravano su altri modelli più costosi
  • xinxin
    bluenote said:

Anchio, ed ho l'impressione che il Sony da prendere sia il 65" che ho visto a 4130euro sul sito di una catena elettronica/elettrodomestici.
    Gryphon Mikado, Micro Seiki RX-1500, Morch DP6, Kiseki Purpleheart NOS, ASR Basis Exclusive HV, Trafomatic Headamp2, Trafomatic EOS+, Audiosonica Dragonfly
  • hnjmklhnjmkl
    LG cede i propri pannelli OLED a Sony, non è pensabile che con i mille microsettaggi disponibili su entrambi, sul Sony si riesca vedere meglio, non ci credo.
  • amplidownamplidown
    in linea di principio sono d'accordissimo con te, cmq la fama del marchio famoso che è più bello è dura a morire, e poi considera che qui si stanno paragonando due modelli visti nei centri commerciali, quindi non settati proprio da professionisti del settore...
  • GasVanTarGasVanTar
    Dalle recensioni sul web pare che il Sony sia superiore all'LG. E sinceramente potrebbe anche essere vero, ma il supporto posteriore a "libro" è, secondo me, un grosso limite per molti potenziali utenti.
    Gaspare iVan atTardi
  • ordelleordelle
    E' l'insieme che f la differenza. il processore X1 Sony supera di gran lungo Il corrispettivo pannello LG.
    L'unico aspetto fortemente criticabile Sono i diffusori nascosti dietro il pannello. cosa del tutto inutile in un TV dal costo superiore ai € 5000. Chi acquista un tal prodotto é ben disposto a spenderne minimo 1/3 per Garantirsi una Sezione Audio all'altezza di quella Video....
  • fpfp
    Visto il nuovo oled panasonic , sembra ottimo .

3000 euro x il 55" mi sembrano un po troppi peró , non vedo particolari differenze estetiche/funzionali da supportare il prezzo
    Micomega Duo cd-3, DAC Electroc. ECD1, Thorens TD160MK2-SME 3009 , PrePhono Trichord Dino, Pre ARC LS16MK2, amp JR Model 1, Rogers LS3/5 16h
  • pionazpionaz
    hnjmkl said:

LG cede i propri pannelli OLED a Sony, non è pensabile che con i mille microsettaggi disponibili su entrambi, sul Sony si riesca vedere meglio, non ci credo.

Non è che si vede meglio attenzione. La qualità è la stessa, ma l'elettronica più sofisticata potrebbe (uso il condizionale perchè ancora non ho visto una sony in ambiente domestico) eliminare quei problemi da cui sono afflitti i pannelli oled (fluidità, vigneting ecc..). Bisogna dire però che anche lg li sta pian piano migiorando.
    Infine: Il costo superiore della sony è dovuto dal fatto che per primo deve comprarsi i pannelli da Lg e poi perchè è sony, marca che ha sempre avuto un prezzo più alto di altri dovuto SOLO in parte alla maggiore qualità costruttiva e di componentistica.
    Secondo il mio parere: comprate un bel LG almeno da 65, poi prendetevi un processore video esterno (non è necessario un lumagen!) e fatevi tarare tutto da un tecnico. Spenderete sempre molto meno del sony ed avrete un TV veramente al massimo delle possibilità odierne.
    Io ho un B6 da più di un anno, ottimo TV già appena uscito dalla scatola, ma dopo la taratura è un altro pianeta!
    2 ch: Mcintosh C2200 - Mcintosh 2xMC501 - Mcintosh MCD 301 - Project 6 Perspex - Monitor Audio PL 300
    HT: krell HTS 7.1 - Panasonic UB900 - Marantz MM8003 - Monitor Audio Gs 60 + Gslcr
  • pionazpionaz
    ordelle said:

E' l'insieme che f la differenza. il processore X1 Sony supera di gran lungo Il corrispettivo pannello LG.
    L'unico aspetto fortemente criticabile Sono i diffusori nascosti dietro il pannello. cosa del tutto inutile in un TV dal costo superiore ai € 5000. Chi acquista un tal prodotto é ben disposto a spenderne minimo 1/3 per Garantirsi una Sezione Audio all'altezza di quella Video....

Non sono d'accordo, in tutti i casi l'audio (anche se ridicolo) ci vuole in un tv. Non è pensabile che si debba accendere sempre l'impianto HT per guardare per esempio il telegiornale. Diverso il discorso se l'uso è dedicato solo ai film, ma non credo sia possibile.
    2 ch: Mcintosh C2200 - Mcintosh 2xMC501 - Mcintosh MCD 301 - Project 6 Perspex - Monitor Audio PL 300
    HT: krell HTS 7.1 - Panasonic UB900 - Marantz MM8003 - Monitor Audio Gs 60 + Gslcr