3d or not 3d
  • koalakoala
    Devo dire che inizialmente ero molto scettico, le passate esperienze di visione casalinga con occhiali attivi e tv, evidentemente, non ancora all'altezza, mi avevano tutt'altro che entusiasmato.

Poi con l'Lg oled, occhiali passivi, e il nuovo Oppo 203 la situazione è drasticamente cambiata, tanto da aver intrapreso l'acquisto di molti titoli in 3d.

Certo i molti film trasformati in questo formato possono trarre in inganno e magari generare una certa "ostilità", ma i 3d nativi sono una vera goduria.

Tanto per citarne un paio, film come Avatar o Fury Road, , nella visione stereoscopica ci guadagnano non poco, e come per l'ultimo titolo citato, preferibile anche alla versione 4k, sicuramente più "raffinata" ma meno coinvolgente.

Probabilmente, non tutte le pellicole, intese come genere, sono particolarmente adatte, ma film di azione, fantascienza e animazione possono beneficiarne appieno.

Pare che ci sia un certo abbandono da parte dei produttori tv, ma, di contro, noto che in molti dei film di prossima uscita, nei trailer si evidenzia il formato 3d.
    Salutti - Stefano
  • MAXXIMAXXI
    Io sono anziano :D e quindi non posso sollecitare oltre misura la vista. Mi basta il 2 D che viene riprodotto molto bene dal mio Sharp Aquos Quattron e proprio Avatar è fantastico. Basta vedere le evoluzioni aeree di quei mostri alati e le successive picchiate. Sembra di stare a Disneyland per la veridicità di quello che vedo.
  • amplidown
    il 3d di oled purtroppo è arrivato tardi, quando da anni non un solo film decente viene più prodotto in 3d, ma solo mondezza, e pure i produttori, samsung in testa, hanno abbandonato il 3d sui nuovi modelli. pertanto, goditi finchè puoi questa tv visto cjhe il 3d si vede emglio che con i dispositivi precedenti, ma solo con film vecchi, perchè è diventata una nicchia questo 3d, e ripeto purtroppo...
  • Gioan mk2Gioan mk2
    Anch'io all'inizio ero scettico col 3D.
    Poi però, una volta provato, lo scetticismo è passato ed è subentrata la rassegnazione.
    All you need is flac... by me cucinu
  • koalakoala
    Ma le case produttrici, evidentemente, ci credono ancora, mi ripeto ma, molti dei trailer che vedo in tv dei film di prossima uscita il 3d è bello in evidenza.

Speriamo...
    Salutti - Stefano
  • amplidown
    koala said:

Ma le case produttrici, evidentemente, ci credono ancora, mi ripeto ma, molti dei trailer che vedo in tv dei film di prossima uscita il 3d è bello in evidenza.

Speriamo...

facci caso: i migliori film al cinema, intendo come registi, attori famosi, copione, NON sono in 3d.
    quando invece un film già sanno in partenza che è moscio, allora lo fanno uscire in 3d sperando di aumentare il numero di biglietti venduti. eccetto Avatar che era il primo, e i successivi per due/tre anni, poi è stato sempre così...
  • TiggyTiggy
    Quando ho acquistato il videoproiettore, essendo questo incidentalmente 3D, mi sono divertito con un po' di titoli: dopo poco anche i bimbi, esaurito lo stupore iniziale, non ne hanno sentito la mancanza.
    Confermo che sulla fruizione del 3D incide molto se il film è stato pensato e girato in 3D (vedi Avatar, ma anche Cattivissimo me.. e qualche titolo Sony, Walt Disney o altri titoli demo come Oceani 3D) o se invece ci sono arrivati dopo: in questo ultimo caso il risultato è abbastanza imbarazzante.
    Io non lo considereri una discriminante di scelta, se poi te lo ritrovi nell'oggetto che ti piace.. tanto vale
    Gualtiero
    VHF runner