Elettrolitici di filtro performanti
  • domenico80
    Su quale marchio e serie si può puntare per avere un condensatore elettrolitico di filtraggio con prestazioni ottime ?
    63 volt non importa la capacità , van bene anche da 6800 o 10.000
  • camaro71camaro71
    hai dato un occhiata ai mundorf ??
    guarda sul sito audiogears
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • domenico80
    Data , ma non riesco a trovare le caratteristiche . Invece i prezzi sono ben in evidenza , a@@ 
  • camaro71camaro71

Data , ma non riesco a trovare le caratteristiche . Invece i prezzi sono ben in evidenza , a@@ 

Prova a scrivere una mai la valerio
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • M.B.M.B.
    BHC è una sicurezza! Se non ha problemi di budget prendi il loro prodotto top. ;)
  • corradocorrado

Per le caratteristiche dai uno sguardo al sito Mundorf, se non ricordo male li ci sono. Io qualche anno fà ho cambiato quelli del mio integrato con quelli della serie mlythic. Ottimi condensatori (15 euro l'uno da 10000 mf 63 volt).
  • DepraistDepraist
    Anche io ho usati gli Mlitich sul mio graaf al posto dei kendeil, per la mia esperienza davvero ottimi.
    Con simpatia Luca Del Prete
  • DepraistDepraist

Post edited by Depraist at 2017-05-16 16:49:28
  • smilesmile
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • DepraistDepraist
    Dipende da cosa si intende per ottimi, nel mio caso i mundorf mi piacciono di più. 
    Post edited by Depraist at 2017-05-16 18:50:38
  • goodmaxgoodmax

Su quale marchio e serie si può puntare per avere un condensatore elettrolitico di filtraggio con prestazioni ottime ?

Nel Quad 405.2 ho messo due Mundorf da 10.000uf/63V 125°
  • AlfonsoDAlfonsoD
    Mi aggiungo alla discussione: che ne pensate degli Itelcond?
    NON sono un audiofilo, mi piace semplicemente ascoltare musica riprodotta in maniera fedele.
  • domenico80
    Fatico a trovare i data sheet . Trovati , spesso , se non sempre , leggo solo le caratteristiche a 1 Khz e difficilmente a 10 Khz , frequenza assai più indicativa circa le prestazioni dell'elettrolitico .
    Mi sembra di aver capito che i condensatori da saldare a stampato siano i meno interessanti
  • domenico80
    corrado said:

Per le caratteristiche dai uno sguardo al sito Mundorf, se non ricordo male li ci sono. Io qualche anno fà ho cambiato quelli del mio integrato con quelli della serie mlythic. Ottimi condensatori (15 euro l'uno da 10000 mf 63 volt).

E cosa è successo , con la sostituzione ?
  • smilesmile
    AlfonsoD said:

Mi aggiungo alla discussione: che ne pensate degli Itelcond?

Li usavano le FFSS e la CABRE... ottimi.
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • domenico80
    goodmax said:

Nel Quad 405.2 ho messo due Mundorf da 10.000uf/63V 125°

Al posto di ?
  • goodmaxgoodmax
    Dei suoi vecchi di cui non ricordo la marca
  • domenico80
    Ma cosa è cambiato se è cambiato qualcosa ?
    Noi si dovrebbe trovare un sostituto dei Felsic
  • goodmaxgoodmax
    Non ho idea come suonasse prima perché l' ampli era affetto da ronzio, ho sostituito tutti i cond elettrolitici presenti sulle schede e già che c' ero anche i due sulla alimentazione.
    Posso dire solo che il Quad ora suona molto bene, dinamico e levigato, ma credo sia grazie al progetto e non alla marca dei due cond da 10k uf...
    Post edited by goodmax at 2017-05-17 18:18:17
  • DepraistDepraist
    Prendi con le pinze ma secondo me il mio graaf è più trasparente e dinamico, ci sono più microinformazioni. 
  • goodmaxgoodmax
    Se ti riferisci a me e al Quad non capisco cosa c' entri in questo 3ad che il tuo Graaf sia migliore ecc ecc..
    :D
    Post edited by goodmax at 2017-05-17 19:45:29
  • antoniozetaantoniozeta
    Migliore con i Mundorf rispetto ai precedenti Kendeil...

• domenico80
    Gli elettrolitici snap in hanno prestazioni criticabili , forse sempre inferiori rispetto i dati dei vari condensatori con sistema a vite per + e - . Poi , anche tra questi , esistono interessanti differenze da data sheet che , si presume , possano afre la differenza finale .

• DepraistDepraist
    goodmax said:

Se ti riferisci a me e al Quad non capisco cosa c' entri in questo 3ad che il tuo Graaf sia migliore ecc ecc..
    :D

Non mi ero accorto la domanda fosse specifica al tuo quad ;))
  • antoniozetaantoniozeta

Gli elettrolitici snap in hanno prestazioni criticabili , forse sempre inferiori rispetto i dati dei vari condensatori con sistema a vite per + e - . Poi , anche tra questi , esistono interessanti differenze da data sheet che , si presume , possano afre la differenza finale .

mai saputo... come sei giunto a questa conclusione? 

• corradocorrado

Ma quando mai.
  • goodmaxgoodmax
    Quoto "ma quando mai.."
  • AlfonsoDAlfonsoD

Non quoto tutti i commenti a questa affermazione per non sprecare banda, ma vorrei fare una domanda:

In base a quale principio fisico/chimico o comunque scientificamente dimostrabile affermi questo?
    NON sono un audiofilo, mi piace semplicemente ascoltare musica riprodotta in maniera fedele.
  • domenico80

mai saputo... come sei giunto a questa conclusione? 

basta leggere i data sheet e vedere le dimensioni dei condensatori .
    le serie più performanti hanno , a parità di capacità e tensione sopportata , sempre dei case più piccoli , ancor più evidente x gli snap in .
    Se non fosse così , allora , xchè produrre due diversi condensatori con identica tensione e capacità ?
  • domenico80
    corrado said:

Ma quando mai.

da sempre