sansui au alpha 907DR
  • otellazzootellazzo
    Da felice possessore di un 707DR . . . volevo spingermi oltre . . .con l acquisto di un 907DR ma in italia o fra di voi.nessuno ne vende uno?Otello milano
  • scroodgescroodge
    Otellooooo
    Sempre co sti Sansui eh!!
    ciaooo

:)>-
    La musica ha un difetto: si sente...
    Francesco - Padova
  • magoturimagoturi
    otellazzo said:

Da felice possessore di un 707DR . . . volevo spingermi oltre . . .con l acquisto di un 907DR ma in italia o fra di voi.nessuno ne vende uno?Otello milano

-Mah: il problema dell'au alpha 907dr e dell'AUX 1111mos vintage e' che chi ce l'ha non se li vende perche' considerati all'unanimita' belli, ben costruiti e ben suonanti....comunque di tanto in tanto ti conviene dare un'occhiata su hifi shark
    ma in Italia sara' molto difficile quindi se lo trovi nel territorio europeo ove non si paga dogana ti conviene comprarlo li.
    Ultimamente un Alpha 907dr ce l'aveva Lyirics ma non so se era la versione da 100V o 230V ....comunque questo e' hifi shark:
    https://www.hifishark.com/search?q=sansui+au+alpha+907dr
    In Francia c'e' un AUX 1111 mos vintage:
    https://www.hifishark.com/search?q=sansui+aux1111mos+vintage
    Questo e' quello di Lyrics,vedi se ce l'hanno ancora e se puoi trattare:
    http://www.usato-hifi.it/index.php?route=product/product&path=59_78&product_id=1053

SALUTONI!
    SALVO.
  • otellazzootellazzo
    Vogliono 3500euroooo sono fuori di testa☻
  • magoturimagoturi
    -Si, il valore di mercato e' circa 2000-2200 euro al massimo per un esemplare in ottime condizioni.
    SALUTONI!
    SALVO.
  • otellazzootellazzo
    Ma vendono a 1900euro un x1111 vintage mosfet che dovrebbe essere il suono sansui n1 di sempre!3500 per un 907 è un furto
  • otellazzootellazzo
    Magoturi non ti arrabbiare ma chi mi ha venduto il 707DR salvatore di fiumicino,che ha avuto anche il 907 . . .poi venduto nel 2010 . . mi ha detto che però il suono musicale migliore di tutti è del piccolo 607DR anche se ha solo 90w per canale . . .
  • magoturimagoturi
    No, perché dovrei arrabbiarmi? del resto ce ne sono tanti che sono fissati sul fatto che l'ampli più piccolo di potenza suoni meglio....
    Il fatto che il 907dr in questione è troppo caro te l'ho detto prima, l.aux1111 mos vintage generalmente non lo si trova a meno di 2500
    Post edited by magoturi at 2017-05-16 23:50:59
    SALUTONI!
    SALVO.
  • magoturimagoturi
    -Frugando su hifi shark ne ho visto uno a Milano 1500 euro, purtroppo il sito non e' dei piu' sicuri ma si puo' optare per uno scambio a mano.....
    SALUTONI!
    SALVO.
  • joe1949joe1949
    Ragazzi, con tutto il rispetto per il Sansui, ma con 1500 eurozzi mi dirigo verso altri lidi!
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • magoturimagoturi
    joe1949 said:

Ragazzi, con tutto il rispetto per il Sansui, ma con 1500 eurozzi mi dirigo verso altri lidi!

non c'e niente di comparabile nell'usato a quell'ampli e nel nuovo soltanto spendendo almeno 8000 euro....io penso che entro la prossima settimana lo vende ma prima bisogna mettersi al riparo visto che come ampli è rarissimo soprattutto nella versione 230V e questo è il prezzo più basso che io ricordo per le condizioni che descrive e negli ultimi 5 anni....lo dico da assolutamente disinteressato visto che ce l'ho in condizioni perfette, con imballo originale istruzioni comprese e non lo vendero' mai cosi' come il Denon pma 1560 che ho nel secondo impianto...
    SALUTONI!
    SALVO.
  • CanoCano
    joe1949 said:

Quoto
    Molto bello e ricercato
    Ma 1500 sono comunque troppi
  • magoturimagoturi

Cano said:

joe1949 said:

Quoto
    Molto bello e ricercato

E 1600 per un sonicamente e costruttivamente inferiore Accuphase E-305V in vendita nello stesso sito di pari periodo come sono?
    Post edited by magoturi at 2017-06-18 11:52:51
    SALUTONI!
    SALVO.
  • ab1058ab1058
    Sonicamente non lo so,
    ma sul costruttivamente inferiore mi permetto di dissentire.

Sansui

image

Accuphase

image

Post edited by ab1058 at 2017-06-18 13:20:19
    Non c'è nulla di più pericoloso di un cretino che ha ragione per caso (ab)

• CanoCano
    magoturi said:

Cano said:

joe1949 said:

Quoto
    Molto bello e ricercato

E 1600 per un sonicamente e costruttivamente inferiore Accuphase E-305V in vendita nello stesso sito di pari periodo come sono?

Troppo anche loro
    Se pensi che a 1500 si prende questi

http://www.garosihifi.it/prodotto/woodside-radford-sc26-sta50/
  • magoturimagoturi
    ab1058 said:

Sonicamente non lo so,
    ma sul costruttivamente inferiore mi permetto di dissentire.

Sansui

image

Accuphase

image

Ed io invece confermo, ecco i punti salienti:
    Trasformatore Tamura blidato a schermatura quadrupla da oltre 13 kg contro toroidale blindato std
    8 coppie di finali amagnetici ad altissima linearita' contro 6 coppie di mos fet standard
    Capacita' di filtraggio suddivisa in N6 condensatori condensatori super gold silmic contro due grossi std.
    Potenziometro del volume blindato  a 6 stadi contro blindato a 3 dell'Accuphase, per una maggior linearita' a basso volume.
    Telaio interamente ramato.
    Alette di raffreddamento ancor piu' generose nel Sansui che pesa oltre 10kg in piu' dell'Accuphase e non mi sto soffermando su qualche altro particolare tecnico...

SALUTONI!
    SALVO.
  • magoturimagoturi
    Cano said:

magoturi said:

Troppo anche loro

-Sono questi che costano poco, purtroppo ci sono anche questi casi ma il Sansui in questione non puo' essere confrontato con quella coppia di pre-finale.
    SALUTONI!
    SALVO.
  • CanoCano
    magoturi said:

Cano said:

magoturi said:

Troppo anche loro

-Sono questi che costano poco, purtroppo ci sono anche questi casi ma il Sansui in questione non puo' essere confrontato con quella coppia di pre-finale.

Perché purtroppo?
    Questo è un prezzo giusto
    Certamente il Sansui è una macchina diversa, che si dirige verso utenti diversi
    Sicuramente è una bella macchina ma molto del prezzo lo fa il valore collezionistico
    A meno di 1000 euro si prende un electrocompaniet ec1, a poco più di 1500 un supernait
    Un luxman 510 a 500 euro
  • magoturimagoturi
    -Putroppo perche' gli apparecchi poco famosi hanno quotazioni piu' basse e, in relazione al prezzo di vendita che avevano, valgono poco infatti dovrebbero costare di piu'...
    In quanto agli altri 3 apparecchi che hai citato sono tutti e tre inferiori al Sansui au alpha 907dr poiche' come suono saranno pur buoni ma costruttivamente inferiori.
    SALUTONI!
    SALVO.
  • ab1058ab1058
    Scusa mago, allora non parli di costruzione ma di progettazione. Cosa diversa.

Poi c'è tutto da discutere se il meglio e amico o nemico del bene...

• joe1949joe1949
    Ma dico io: ma ci lustriamo ancora gli occhi con un trasfprmatore inscatolato (bene) e per un bel pannello frontale con le manopoline ben tornite??
    Si perchè allora siamo solo feticisti del vintage e morta li!!
    Un appassionato di audio è un po' diverso!
  • ab1058ab1058
    +10 a Fabio!

• magoturimagoturi
    -Mah: guardate io per costruzione intendo quello che ho scritto, se avete dubbi tecnici sul "trasformatore inscatolato Tamura "o la tipologia dei finali utilizzati parlate pure con Theo.... di certo un appassionato di audio parla di apparecchi ben progettati, ben costruiti, ben suonanti ed anche versatili e belli come l'Alpha 907dr....se poi screditandolo pensiamo che chi lo vende lo svende ci stiamo sbagliando perche' chi ha avuto un apparecchio come questo non e' uno sprovveduto ed io la faccio da persona disinteressata, credetemi dopo le numerose esperienze negative avute da molti (me compreso..)nel sito ove e' in vendita avrei avuto paura soltanto di quello, poi c'e' hifi-shark (ammesso di trovarne uno a 230V....) che ci da il metro di paragone dei valori di mercato io ho soltanto risposto all'affermazione "ma sul costruttivamente inferiore mi permetto di dissentire" dimostrando il contrario ma vedo che questo non e' bastato.....
    SALUTONI!
    SALVO.
  • CanoCano
    Ma che sia costruito bene non c'è dubbio
    Che sia bello, con il limite dei gusti personali, anche
    Suona anche bene
    Ma allo stesso prezzo si trova roba che suona meglio e non poco

Poi uno può giustamente avere la passione per questi sansui e non c'è niente di male
    Ma 1500 euro per me restano troppi
  • joe1949joe1949
    La mia Honda cb 750 Four del '76 è costruita benissimo, con materiali di prim' ordine e rifiniture che oggi te le sogni, e niente plastica se non per un paio di piccoli fianchetti, comunque di estrema qualità; nessuno può disprezzare cotanta opera d' ingegneria, ma se dovessi, costretto con le spalle al muro, scegliere una sola delle motociclette che ho in collezione, e dovessi usarla per farci strada, oggi come oggi ne terrei un' altra!
    Magari non ben rifinita come quella, magari non bella come quella, magari la gente non si girerebbe con ammirazione quando passo, ma ne userei un' altra! ;)
    Post edited by joe1949 at 2017-06-18 20:01:31
  • PimpinottoPimpinotto
    Cosa vuol dire finali 'amagnetici'?
    Cordiali Saluti. Stefano Ramo - Cagliari
  • v15v15
    joe1949 said:

La mia Honda cb 750 Four del '76 è costruita benissimo, con materiali di prim' ordine e rifiniture che oggi te le sogni, e niente plastica se non per un paio di piccoli fianchetti, comunque di estrema qualità; nessuno può disprezzare cotanta opera d' ingegneria, ma se dovessi, costretto con le spalle al muro, scegliere una sola delle motociclette che ho in collezione, e dovessi usarla per farci strada, oggi come oggi ne terrei un' altra!
    Magari non ben rifinita come quella, magari non bella come quella, magari la gente non si girerebbe con ammirazione quando passo, ma ne userei un' altra! ;)

Dubito che tra il Sansui in oggetto ed una qualunque altra amplificazione (anche multimilionaria) ci sia una differenza sonora comparabile, come grandezza, alla differenza di guida e prestazioni tra la tua Cb750 ed una moto moderna.
    "Sono troppo vecchio per queste stronzate"
  • magoturimagoturi

In rame puro(cosi' come ovviamente tutto il telaio....) quindi che non risentono degli effetti deleteri di fonti elettromagnetiche, EMI o RFI a tutto vantaggio della purezza e della linearita' del suono che si uniscono al vantaggio dei circuiti: bilanciato Alpha X e Superfeedforward per un interfacciamento perfetto con qualsiasi diffusore poiche' trasferisce al carico esclusivamente il segnale mentre la circuitazione Superfeedforward sfrutta contemporaneamente la retroazione classica in misura limitata con la meno usuale reazione in avanti con l'annullamento di qualsiasi forma di distorsione a reazione complessiva prossima allo zero (quindi NFB+PFB uguale zero).
    SALUTONI!
    SALVO.
  • magoturimagoturi
    v15 said:

Dubito che tra il Sansui in oggetto ed una qualunque altra amplificazione (anche multimilionaria) ci sia una differenza sonora comparabile, come grandezza, alla differenza di guida e prestazioni tra la tua Cb750 ed una moto moderna.

-Ne dubito fortemente anch'io: nell'ambito delle amplificazioni due canali e' tutto da vedere e...sentire....
    SALUTONI!
    SALVO.
  • CanoCano
    joe1949 said:

Hai una bellissima moto
    E il concetto è condivisibile
  • PimpinottoPimpinotto

magoturi said:

In rame puro(cosi' come ovviamente tutto il telaio....) quindi che non risentono degli effetti deleteri di fonti elettromagnetiche, EMI o RFI a tutto vantaggio della purezza e della linearita' del suono che si uniscono al vantaggio dei circuiti: bilanciato Alpha X e Superfeedforward per un interfacciamento perfetto con qualsiasi diffusore poiche' trasferisce al carico esclusivamente il segnale mentre la circuitazione Superfeedforward sfrutta contemporaneamente la retroazione classica in misura limitata con la meno usuale reazione in avanti con l'annullamento di qualsiasi forma di distorsione a reazione complessiva prossima allo zero (quindi NFB+PFB uguale zero).

Ma i chip dei transistor non sono fatti in silicio ? ;)
    Cordiali Saluti. Stefano Ramo - Cagliari
This discussion has been closed.
Tutte le discussioni