Preamplificatore 2° impianto
  • cesco1979cesco1979
    Buongiorno a tutti,

volevo dei consigli su un possibile matrimonio tra il finale e un preamp per il secondo impiantino costituito da MCD301 , 275 e Elac BS314.

Mi piacerebbe rimanere fedele agli occhi blu con un pre valvolare usato ( C220, C2200, C2300) senza spendere una follia ( diciamo max 2500-3000 euro) o in alternativa un pre sempre valvolare di altre marche.

Il mio negoziante ha un audio research LS 1...non l'ho mai sentito ma leggendo fari forum tanti citano il matrimonio AR+ Mc come una buona soluzione.

Aspetto vs. considerazioni o consigli.
    Grazie
    Francesco

Ps. utilizzo prettamente lettore CD e non credo di fare ulteriori sviluppi su questo impianto.

Post edited by cesco1979 at 2017-05-10 11:17:29
    Choices always were a problem for you. What you need is someone strong to guide you. Deaf and blind and dumb and born to follow,
    What you need is someone strong to use you…Like me, Like me. TOOL OPIATE
  • vignotravignotra
    C220 rivalvolato. rientri nel budget e vivi sereno.
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • Sfabr64Sfabr64
    +1
  • goldeyegoldeye
    Lascia perdere....se ti piace ARC cerca un 25.
    Post edited by goldeye at 2017-05-10 13:18:31
  • grisonigrisoni
    Io ho avuto 6 (sei) Mc 275 ed un settimo 275 restituito subito per un difetto e posso dirti che li ho provati con molti preamplificatori sia attuali che vintage. Il miglior risultato l'ho avuto con l'Harman Kardon Citation IV valvolare ( che qui credo non conoscano ) con l'AudioResearch SP 16 sempre valvolare ...ma soprattutto con il C22 C.E.e addirittura sullo stesso livello con l'MX110..Poi ci ho collegato di tutto ..dai C2300 ai C2500 per passare al C48,alla sezione pre del Sugden A 21, ma non ho piu' ottenuto quel suono. La scelta poi e' del tutto personale e quindi devi vedere tu. Io ho solo avuto in casa il 275 nelle varie versioni dal 1995 e ho preferita senza dubbio la Comm.Edition.....Ciao. Mauro 
    Post edited by grisoni at 2017-05-10 14:48:06
  • grisonigrisoni
    Risultati immagini per harman kardon citation ivHarman Kardon Citation IV
  • zagor333zagor333
    Con max 3.000 euro in ottimo stato secondo me prendi solo il C220 in casa McIntosh.
    Se puoi fai un sforzo in più per arrivare almeno al C2200.
    Ciao
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
    McIntosch MCD500, MBL Corona C51, Fisher&Fisher SN370
  • RosenbachRosenbach
    Non avrei dubbi: Audio Research LS25!
    "‘La proposta non è vaga, chi vuole il papa se lo paga" Francesco Di Giacomo
  • grisonigrisoni
    zagor333 said:

Con max 3.000 euro in ottimo stato secondo me prendi solo il C220 in casa McIntosh.
    Ciao

A quella cifra c'e' il preampli che piu' si adatta al 275....Il C22 C.E. usato....E' la giusta accoppiata, In alternativa anche a meno si puo' cercare il sinto pre MX 110 che e' il sintopre derivato dal C22 originale. Io li ho avuti entrambi...Eccezionali con il 275 ! Mauro
  • vignotravignotra
    Non è detto che il C22 c.e. rientri nei gusti. Ricordiamici che negli anni il suono delle macchine è cambiato. Da provare certamente ma non da comprare a scatola chiusa.
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • zagor333zagor333
    grisoni said:

zagor333 said:

Ciao

A quella cifra c'e' il preampli che piu' si adatta al 275....Il C22 C.E. usato....E' la giusta accoppiata, In alternativa anche a meno si puo' cercare il sinto pre MX 110 che e' il sintopre derivato dal C22 originale. Io li ho avuti entrambi...Eccezionali con il 275 ! Mauro

Mauro non conosco il C22CE, e non era nella lista.
    Però i pre più recenti in generale io li ritengo più performanti dei vintage.
    Infatti non lo ho suggerito neanche a te.
    Ciao
    Post edited by zagor333 at 2017-05-10 19:53:36
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
    McIntosch MCD500, MBL Corona C51, Fisher&Fisher SN370
  • grisonigrisoni
    zagor333 said:

grisoni said:

zagor333 said:

Ciao

Mauro non conosco il C22CE, e non era nella lista.
    Però i pre più recenti in generale io li ritengo più performanti dei vintage.
    Infatti non lo ho suggerito neanche a te.
    Ciao
     Mc 275 ( quale versione ??) con C 22  cosi' e' se vi pare...Poi ognuno puo' abbinarvi cio' che ritiene meglio per lui...ma dire che gli ultimi pre sono piu' performanti rispetto a quelli del passato ( in particolare a quelli citati da me ) non lo ritengo giusto dal punto di vista strettamente musicale intendo ( per altro ti do ragione..). Esiste anche la possibilita' d'avere ( se si trova nell'usato) un C2300  (mascherato ) almeno nella veste del C22....non e' il  massimo per i miei gusti ma almeno filologicamente si mantiene esteticamente la storica coppia....Mauro
    Post edited by grisoni at 2017-05-11 00:11:09
  • RosenbachRosenbach
    zagor333 said:

Ciao

Infatti e forse risparmi anche qualcosa. Con il tuo budget trovi anche ARC LS25, a mio parere superiore al C220.
    Per quel che riguarda il C22CE è il mio pre e non lo cambierei con NESSUN altro antico o moderno che sia!
    "‘La proposta non è vaga, chi vuole il papa se lo paga" Francesco Di Giacomo
  • cesco1979cesco1979
    Buongiorno 

il 275 è un model MKV.

sarei anche io propenso a un C2300 o un C2200 ( il 220 lo prenderei in considerazione solo se non trovo altro  ); sto cercando info e prezzi del C22 Ce.

Avrei anche una certa curiosità sul prodotti ARC.

Grazie x i commenti
    Francesco

Choices always were a problem for you. What you need is someone strong to guide you. Deaf and blind and dumb and born to follow,
  • audio retròaudio retrò
    A Parigi c'è un C22ce usato sui 3000€ da Derouet. Fatti un bel week-end e te lo porti a casa.
    Saluti, vengo in Italia nel bel Friuli.
    Mc 275, C22, MR77, BowTechnologies ZZ8, Gyrodec & Grado, Eclipse TD712Z Mk2, interfaccia Stein, mobile MusicTools
  • cesco1979cesco1979
    Buongiorno 

mi viene proposto dal mio venditore un Jeff Rowland Synergy ( prezzo da trattare ma molto interessante ) o il alternativa un C50 ( un po' troppo fuori budget)....non conosco il prodotto JR...qualcuno ha esperienza?

Li andrò a sentire e farò delle prove

Grazie mille
    Francesco
  • grisonigrisoni
    cesco1979 said:

Buongiorno 

mi viene proposto dal mio venditore un Jeff Rowland Synergy ( prezzo da trattare ma molto interessante ) o il alternativa un C50 ( un po' troppo fuori budget)....non conosco il prodotto JR...qualcuno ha esperienza?

Li andrò a sentire e farò delle prove

Grazie mille
    Francesco

Io nel mio secondo impianto utilizzo ormai dal 2005 il pre J.R. Concerto collegato ai miei finali J.R. Model 201 in classe D e diffusori Vienna Haydn Grand da supporto. Che dirti ? Un pre solidissimo,concreto,senza fronzoli...molto corretto e nient'affatto interpretativo...Non posso scriverti come puo' funzionare con finali valvolari perche' secondo me va collegato a finali della stessa marca per mantenerne la sinergia.Non ce lo vedo un pre Jeff Rowland in unione a un finale valvolare d'epoca come pure un  PIU' costoso C50 sempre a SS...iL Cadet lo vedrei bene con un pre Leak Varislope oppure il suo pre o ancora ad un Quad valvolare....Mauro
  • grisonigrisoni
    Risultati immagini per jeff rowland concerto photo
  • noamnoam
    cesco1979 said:

Buongiorno a tutti,

volevo dei consigli su un possibile matrimonio tra il finale e un preamp per il secondo impiantino costituito da MCD301 , 275 e Elac BS314.

Mi piacerebbe rimanere fedele agli occhi blu con un pre valvolare usato ( C220, C2200, C2300) senza spendere una follia ( diciamo max 2500-3000 euro) o in alternativa un pre sempre valvolare di altre marche.

Il mio negoziante ha un audio research LS 1...non l'ho mai sentito ma leggendo fari forum tanti citano il matrimonio AR+ Mc come una buona soluzione.

Aspetto vs. considerazioni o consigli.
    Grazie
    Francesco

Ps. utilizzo prettamente lettore CD e non credo di fare ulteriori sviluppi su questo impianto.

Lascia perdere l'Ls1 e vai diritto sul 25 mkII oppure un Audio Note M3 .

Francesco
  • cesco1979cesco1979
    Buongiorno ,

testato un Jeff Rowland Synergy MK 2 con il 275 e le Elac .....io e mio fratello ( possessore del 2° impianto) ce ne siamo innamorati...ormai preso!

Scena tridimensionale , volume , corpo e rigore al suono del 275...davvero contenti!

Grazie a tutti per i consigli
    Francesco