Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Gomorra 2 ->3
  • kaukokauko
    Si è conclusa la settimana scorsa la messa in onda su raitre di Gomorra 2.

Sono rimasto sorpreso del finale, devo dire che la serie è ben congegnata con discreti e continui colpi di scena.

ora, come immaginate la trama della prossima serie?

in teoria si trovano in tre a spartirsi il mercato napoletano: Ciro, i ragazzi del vicolo e Genny che a sto punto tornerà alla grande.
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • amnesiacamnesiac
    un indiscrezione riguarda la vendetta di Conte, gran bel personaggio, che lo si dava per morto
    ...ohm sweet ohm...
    sanyo q60 con grado gold + oppo 103 + nad m51+ yamaha a s2100 + klipsch p17b + yamaha cx a5000 + denon poa 1500 + klipsch rs42 + sub rel stampede + mac mini con audirvana + vpr mitsu hc 3100
  • Coltr@neColtr@ne
    amnesiac said:

un indiscrezione riguarda la vendetta di Conte, gran bel personaggio, che lo si dava per morto

Uno in terra con la gola squarciata, lo si dava per morto?
    Ci siamo creati un mondo in "abbonamento"
  • PIEPPIEP

Non le guardo mai, la piantassero con 'ste serie, d'accordo con Gratteri  :

Risultati immagini per gratteri serial mafia

Cattivi maestri e falsi eroi
    Le ragioni le ha ribadite anche venerdì sera: «Totò Riina viene considerato un mostro e odiato anche dentro Cosa nostra, a vedere la fiction televisiva a lui dedicata, però, si trae l'idea di una brava persona che camminava a braccetto con la moglie e curava i figli. Uno che si è fatto da solo, partendo da contadino di Corleone per diventare padrone della Sicilia». Anche su Gomorra, alla sua seconda serie Tv, Gratteri insiste: «È cattiva informazione, di fatto finisce con l'offrire modelli devianti e ingrossare le fila della camorra». Stavolta, però, non è solo. Il giovane chef Parisi condivide: «Ho un ristorante a Napoli che sta davanti a una scuola media. Osservo quei ragazzi imitare anche nella gestualità e nel linguaggio i Savastano. Per loro non sono dei criminali ma della gente che sa come prendersi tutto nella vita».

L'autocritica di Severgnini
    E Severgnini fa autocritica: «Un anno fa scrissi un pezzo per il New York Times per dire che consideravo una ottima cosa l'aver portato Gomorra al cinema e in un serial televisivo. Ero in buona fede perché ritenevo che l'aver concentrato tutto sui malvagi, lasciando fuori lo stato e chi ai malvagi da la caccia, avrebbe creato una forte ribellione. Ho dovuto prendere atto che invece i primi a menar vanto ed utilizzare per accrescere la loro fama criminale e la loro capacità attrattiva sui giovani, sono stati proprio i capi di quelle organizzazioni mafiose».

http://www.corrieredellacalabria.it/cronaca/item/50986-e-ora-sulle-fiction-di-mafia-danno-tutti-ragione-a-gratteri 

Post edited by PIEP at 2017-05-27 18:31:07
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • analogico_09analogico_09
    Detesto questa mitizzazione mistificatrice della più becera, sconfortante e coatta criminalità. Ridicolaggini estetiche di bassa e inflazionata lega narrative e visive.., la critica non è per quanto mi riguarda, e per l'appunto, rivolta al risaputo e prevedibile lato estetico-morale perbenistico.

A parte il fatto che il Cinema sta rassegnando le sue dimissioni sulla lunga strada delle "serie"... il colpo di grazia.

Bastava il Gomorra filmico dell'ottimo Matteo Garrone.
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • PIEPPIEP
    non guardiamole 'ste serie, dimentichiamo e non mitizziamo mafia e terrorismo: non sono eroi, sono solo degli sfigati .
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • kaukokauko
    Coltr@ne said:

amnesiac said:

Uno in terra con la gola squarciata, lo si dava per morto?
    Ci siamo creati un mondo in "abbonamento"

n'effetti. :-D
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • kaukokauko
    PIEP said:

non guardiamole 'ste serie, dimentichiamo e non mitizziamo mafia e terrorismo: non sono eroi, sono solo degli sfigati .

e perchè no??

mica siamo pischelli che ci lasciamo abbindolare dal mito del bravo furfante, peraltro la serie di Gomorra di mitico non ha nulla, anzi è abbastanza cruda da mostrare il lato scabroso e poco invidiabile della malavita.

Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • PIEPPIEP
    gli è che non le guardiamo solo noi ( non io) , + avvertiti, ma anche pischelli e teste vuote
    Inoltre non è l'ordine (imm)morale che potrebbe creare preoccupazioni, non a me personalmnete, ciascuno saprà discernere in proprio su tale fronte, liberissimo anche di cercare il proprio "eroe" in quegli ambienti, affari suoi, ciò che dovrebbe dar da pensare è l'aspetto estetico completamente alla deriva, le messinscene messe su a suon di siparietti schematici, prevedibili, di sconfortante, mestierante, mediocrità , però ad "effetto"...
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • Teresio69Teresio69
    PIEP said:

+1
  • bluesman74bluesman74
    Riguardo a Gomorra 3: Tutta la stagione sarà basata su un evento sconvolgente, in seguito ad una inaspettata liquefazione del sangue di San Gennaro ci sarà la resurrezione di Pietro Savastano.
    Free Bird
    Caspita.., una sceneggiatura più intrigante del testo della terza lettera di fatima...

• PIEPPIEP
    il tempo è poco, perchè perderlo a vedere queste miserie? ( o miniserie... )
    Post edited by PIEP at 2017-05-31 09:31:29
  • homesickhomesick
    PIEP said:

il tempo è poco, perchè perderelo a vedere queste miserie? ( o miniserie... )

Xchè sono solo 10 puntate da meno di un ora l'anno non ne facciamo una tragedia .
    Trovo molto di più una perdita di tempo vedersi ogni giorno gli 8 1/2 , ballarò et similia e poi venire a fare i politologi o i sociologi evoluti sul forum.
    Ps Piep non mi riferisco a te x i politologi/sociologi
    ;)
    Guido - Bologna impianto:marantz cd6003,kenwood dp x9010, raspberry pi, matrix mini i-pro 2015 , perraux e160i , jbl L90
  • PIEPPIEP
    infatti non sopporto + manco floris, ad es. , meglio film e musica
    Post edited by PIEP at 2017-05-31 15:18:55
    homesick said:

PIEP said:

il tempo è poco, perchè perderelo a vedere queste miserie? ( o miniserie... )

Xchè sono solo 10 puntate da meno di un ora l'anno non ne facciamo una tragedia .
    Trovo molto di più una perdita di tempo vedersi ogni giorno gli 8 1/2 , ballarò et similia e poi venire a fare i politologi o i sociologi evoluti sul forum.
    Ps Piep non mi riferisco a te x i politologi/sociologi
    ;)

Perchè non ti limiti a dire la tua sull'argomento in discussione, sulle tue preferenze, senza sentenziare su cosa preferiscono vedere o non vedere gli altri del forum che pure "qualifichi" inopinatamente e trasversalmente?
    Quindi chi sarebbero e perchè i sociologi politologi evoluti la cui venuta nel forum così tanto ti contraria, escludendo PIEP? No perchè così fa tanto sparare sul mucchio nel quale ci sono anch'io...
    Per la cronaca.., nessuno ha parlato di politica e di sociologia spiccioli, ci sono
    commenti pertinenti tutti giusti, tutti opinabili tutti  legittimi su una
    serie televisiva che ha contenuti sociali, politici, esistenziale,
    (sub)culturali, di costume, attualità criminale; si è parlato al
    minimo di come il pubblico non solo giovane potrebbe recepire la spettacolarizzazione
    spesso eccessiva e sopra le righe di questi racconti ultra raccontati.., verosimilmnete inflazionati anche sul piano estetico oltre che "testuale", al riguardo ho anche cercato di porre
    l'accento soprattutto sugli aspetti estetici del "prodotto televisivo..,
    di cos'altro si dovrebbe parlare.., magari ce lo potresti suggerire tu portando qualche argomento ed evitando .di entrare a gamba testa ...
  • homesickhomesick
    @Analogico.
    Piep puntava il dito sul tempo perso e io facevo notare che in fondo una miniserie come Gomorra ti porta via solo 5 sere in un anno.
    Per quanto concerne la serie a me è piaciuta molto la prima stagione , meno la seconda .
    Su tutte le altre considerazioni da te espresse , il mio livello culturale e lessicale non mi consentono un intervento di "livello" mi limito ad un mi piace non mi piace , non ve ne abbiate a male , non è mia intenzione .
    Post edited by homesick at 2017-05-31 12:15:17
    Guido - Bologna impianto:marantz cd6003,kenwood dp x9010, raspberry pi, matrix mini i-pro 2015 , perraux e160i , jbl L90
    Francamente non mi ero proprio posto il problema ... sono intervenuto su altro, massimo rispetto per ogni tipo di approccio alle evidenti questioni di superfice alla portata di tutti, per le quali non serve l'analisi approfondita di livello dove il livello è cosa astratta, generica, non misurabile, non ci sono rigidi paramentri di riferimento, il vero valore è la possibilità di libera circolazione delle idee, ad ogni livello, tutte legittime e rispettabili quando non accompagnate da ironie improduttive in eccesso e di risulta.
    Anche il "mi piace o non mi piace", al pari del "silenzio" che si osserva quando non si ha nulla o quasi da dire, o che più semplecimente non si voglia dire, è d'oro...
  • mauriziox60mauriziox60
    una serie come tante altre. Forse meno peggio di tante altre. Un po' di intrattenimento su un tema scottante e purtroppo di attualità. Non ne farei un dramma. Né pipponi.
    Saluti
    maurizio
    Quindi, siccome è una serie più o meno peggio di tante altre, tu ti intrattieni (ti diverti, ti sollazzi, ti rilassi...)  guardando "serialmente" le storie criminali scottanti purtroppo di attualità... Più che legittimo solo ci leggo una "drammatica" contraddizione "sentimentale" che è tua, non d'altri.., ma liberissimo di intrattenerti come credi, manco a dirlo, non giudico, solo constato, così come tu non dovresti giudicare con termini "sgraziati" l'altrui libero approccio alla questione e alla discussione che ne consegue finendo col rispondere con le pippette a chi secondo te fa i pipponi :D
    Poi, sai comìè, detto tra noi.., visto che ci hai messo il becco, mi prendo la licenza di dirtelo.., c'è chi si accontenta del becchime elargito nel pollaio e chi invece fa più attenzione alla qualità dell'elemento mangereccio che si sceglie..., e on vedo cosa ci sia di "drammatico" in questo.., potrebbe semmai apparire tragica la condizione del pollo in allevamento... ;)

• MorenikMorenik
    Non capisco più nulla...
    A me piace Mad Man, BB, The Kingdom ma anche Gomorra...
    Scelgo il becchime che mi elargiscono nel pollaio...
    Sono allora un pollo d'allevamento?...
    Dlin dlan dlin dlan...
    Qui si vola basso ma con la musica alta!
  • homesickhomesick
    Morenik said:

Non capisco più nulla...
    Dlin dlan dlin dlan...

E magari 30 anni fa ti piaceva pure super car o l'a-team ?
    vergogna
    :D
  • MorenikMorenik
    homesick said:

Morenik said:

Non capisco più nulla...
    Dlin dlan dlin dlan...

E magari 30 anni fa ti piaceva pure super car o l'a-team ?
    vergogna
    :D

no, guardavo Dancing Days, ciò anche il 45 giri "Occhio Di Serpente",,,
    Post edited by Morenik at 2017-06-18 15:57:12
    Qui si vola basso ma con la musica alta!
    Ma c'avete la coda di paglia? :D