Vinile: lascio perdere?
  • avv
    Innanzitutto BUona Pasqua a tutti!.
    Vorrei che mi deste un parere su quanto mi è accaduto negli ultimi 4 anni con due testine Benz Micro.
    Ho un gira ProJect modello Perspective sul quale ho montato 3 anni fà circa una Benz Glider alta uscita. Ascolto vinile molto poco perchè la mia collezione di musica è per l'80% fatta da cd.
    Non sono un esperto nel settaggio del gira ma mi limito fare le cose di base.
    Bene la Glider dopo circa 2 anni si rompe: stilo e cantilever.

Decido di farla riparare ma economicamente mi è convenuto comprare nuova una Benz Ace a bassa uscita.
    Bene, la Benz ACe dopo circa 2 anni si rompe: stilo e cantilever.

Ora, voi capirete che c'è qualcosa che non va ma non capisco dove sbaglio.
    E' vero che l'alzabraccio non funziona, che potrei aver sbagliato il peso del braccio, che il braccio a fine disco va avanti ed indietro fino a quando non mi alzo dal divano per alzare il braccio, ma tutto questo non spiega la rottura delle testine.
    Che ne pensate?
  • luigdelauil
    Che è strano,ma in che senso "rotte"?
    Perché è difficile rompere un cantilever senza un'incidente tipo urto accidentale.

Modificato da - luigdelauil il 08/04/2012 11:08:40
  • pepe57pepe57
    Non è che ti è mancata la corrente?
    In tal caso la rottura del cantilever è quasi scontata...

Hic!
    image
    Pietro
    Presidente
    CNR@ CVG@ CLM@
    image
    "La musica è semplice"

Q-Fun LaserGame Milano Giussano Lombardia
    Ciao Pietro! Penso sempre che: Chi si accontenta gode.
  • cactus_atomocactus_atomo
    quote:
    E' vero che l'alzabraccio non funziona, che potrei aver sbagliato il peso del braccio, che il braccio a fine disco va avanti ed indietro fino a quando non mi alzo dal divano per alzare il braccio, ma tutto questo non spiega la rottura delle testine.
    Che ne pensate?