Help canale sinistro del mio ma 6300 che ogni tanto si ammutolisce.
  • PanteganaPantegana
    Ciao a tutti,
     da qualche tempo circa tre settimane il canale sinistro del mio MA 6300 si ammutolisce di colpo, mentre prima bastava aumentre leggermente il volume per riattivarlo ad oggi quando si spegne devo andare a muovere i ponticelli
    Premetto che ho sostituito i ponticelli con dei ponticelli che hanno un  uscita rca per per poterci collegare il sub woofer, 
    Ho già provato con il liquido cr39 (quello per i contatti ruggine etc) usando un cottonfioc passandolo dentro al positivo e esternamente su negativo dell'RCA femmina sul mio amato mc ma nulla è un operazione che momentaneamente rende attivo il canale e dopo un pò si rispegne, magari opo due giornni di ascolto, lo fà molto random e con qualsiasi entrata funzionante.
    Mi sà che a questo punto l'unica sarebbe mandarlo in riparazione, ma dove? io l'ho preso di seconda mano e non ho documentazione in merito.
    qualcuno ha altri suggerimenti?
    Grazie
    federico 

• bluesman74bluesman74
    Dove abiti?
    Free Bird
  • PanteganaPantegana
    sCiao Bluesman sono di Lodi

• PanteganaPantegana
    Ho provato a scollegare il sub ed ho inserito i ponticelli, per adesso non crea problemi, non penso sia colpa dell'ingresso del sub, anche perchè il problema è solo su un canale e non su tutti e due.
  • bluesman74bluesman74
    Io ti posso dare 2 consigli:

Lo porti da Terragni a Milano, lavoro sicuramente impeccabile, in pratica te lo rimette a nuovo (fa pure il lavaggio dei pannelli frontali) di contro attese bibliche e prezzi alti.

Lo porti da Belfanti a Cornaredo, ti ripara sicuramente il guasto con professionalità ma non va oltre. Prezzi onesti e tempi ragionevoli.

Li ho provati entrambi, ora mi rivolgo solo al secondo.
    Free Bird
  • PanteganaPantegana
    Perfetto,
    a questo punto lunedì sento il secondo e chiedo se mi fà un check completo.
    Mi spiace solo separarmi per un pò.

Per il momento con i ponticelli originali non dà nessun problema.(magari è l'occasione per staccarsi dal sub)

Grazie
    federico 
  • cactus_atomocactus_atomo
    se con i ponticelli originali bnon da problemi e cn gli ltir si, il problema sta li
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • subsonicosubsonico
    Ciao, anche io con il MA6300 ho il problema al canale sinistro, inizia una leggera distorsione e poi si spegne, pensavo ad i contatti ossidati, e li ho puliti, poi il problema si riproponeva, e ho cambiato i cavi di segnale, ho sostituito i ponticelli, ma il problema si ripropone, questo solo quando ascolto dai diffusori, quando uso la cuffia non capita mai, allora ho capito che il problema si presenta quando regolo il volume da telecomando, se uso il potenziometro sul pannello, come quando ascolto in cuffia non c'è problema, anche ascoltando dai diffusori, quando si presenta il problema mi basta spegnere e riaccendere l'ampli ed il canale sinistro torna a funzionare. Ho letto più sopra di un tecnico per la riparazione, Sig. Belfanti, e possibile avere un numero di telefono, per portare il mio ampli a riparare? Anche in privato con un messaggio in box.
    Molte grazie
    Antonio