Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Consiglio telecomando
  • mantamanta
    Ciao a tutti.

Ho un Yamaha RX v595aRDS il cui telecomando, dopo 15 anni di onorato servizio, ha deciso di scassarsi. Il punto è che non trovo in giro un compatibile e l'originale costa solo 263 euro....

Come potrei fare? Mi basterebbero accendi/spegni e comandi volume... Qualche idea?
    'cello
  • eccheqquaeccheqqua
    La prima cosa che mi viene in mente é di acquistarne uno programmabile, ma ci avrai giá pensato immagino.
    Io con un Meliconi ho risolto il problema per il mio decoder sat + ddt, visto che la ditta produttrice ha chiuso.
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU - Kudos X2
  • mantamanta
    eccheqqua said:

La prima cosa che mi viene in mente é di acquistarne uno programmabile, ma ci avrai giá pensato immagino.
    Io con un Meliconi ho risolto il problema per il mio decoder sat + ddt, visto che la ditta produttrice ha chiuso.

Si, come faccio a programmarlo se quello vecchio non va più?
    'cello
  • argonauta1973argonauta1973
    Provare a ripararlo? Magari basta una pulizia alle piste...
    Francesco
  • eccheqquaeccheqqua
    manta said:

eccheqqua said:

Si, come faccio a programmarlo se quello vecchio non va più?

La procedura é semplice, non serve che il tuo vecchio telecomando funzioni. Quello nuovo lo imposti sul segnale dall'apparecchio, basta avere il codice del tuo Yamaha, che cerchi sul sito della Meliconi.
    È piú difficile da spiegare che farlo. In caso li puoi contattare e farti indicare il telecomando idoneo.
    Qui il link, cosí sai subito se il telecomando é programmabile per il tuo Yamaha e non lo compri per niente.
     http://guida.meliconi.com/page.php?idpag=45&idtele=2
    Il link vale per il fully 8 che é quello che ho comprato io.

Post edited by eccheqqua at 2017-05-03 12:04:18
  • eccheqquaeccheqqua
    Diavolaccio, scusami, tra le faq ho trovato questo (ho parlato troppo presto):
    Il telecomando Fully 8 RC non è idoneo a comandare apparati AUDIO (HIFI - TUNER - CD - ecc.)
    Proverei a contattarli per sapere se hanno un altro prodotto idoneo.
    Sorry!

Certo chiedere 263 euro per un telecomando che ne varrá 20....
    Post edited by eccheqqua at 2017-05-03 12:47:32
  • mantamanta
    eccheqqua said:

Certo chiedere 263 euro per un telecomando che ne varrá 20....

Sì, sono proprio birichini. Infatti il rivenditore mi ha detto che non ne tiene nemmeno uno.... chissà come mai.
    'cello
  • FelisFelis
    Sonador de concenti su grandi et antiqui stromenti dotadi de pedali
  • dadoxdadox
    Si, l'ho preso anche io. Incredibile il database di codici disponibile per il download e la programmazione. Oltre 4000 marchi. Pensa, ci ho addirittura trovato i codici di un lettore dvd del Lidl! :O
    Sono cazzi, amico! (Cit. Predator) :-D
  • emix2001emix2001
    Uso Logitech da oltre 15 anni...favolosi
  • dadoxdadox
    Sono appena incappato con l'Harmony in un codice non funzionante. La ricerca del prodotto dà buon esito, ma una volta sincronizzato il telecomando, la periferica non risponde. Ho fatto una ricerca sul web, riguardo altre versioni del prodotto in questione. Ne esiste una variante americana. Ho provato con quella, e tutto funziona.
    L'ogetto in questione é un Pioneer Laser disc CLD-D925. I codici funzionanti sono relativi al modello statunitense, il modello Cld-D970.
    PS: dove e come posso segnalare la cosa alla Logitech? Hanno una pagina di supporto dei telecomandi? 
    :-? 
    Se non si é a conoscenza di un apparecchio "gemello", non si potrà farlo funzionare...
    Post edited by dadox at 2017-05-08 11:20:12
    Sono cazzi, amico! (Cit. Predator) :-D