Confronto Oppo BD 205 e BD 105D.
  • PartizanPartizan
    https://www.oppodigital.com/blu-ray-udp-205/blu-ray-udp-205-Features.aspx

Adesso bisognerà confrontarne le caratteristiche col "vecchio" 105D e poi possibilmente metterli a confronto.

Ciao

Evandro
    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti." Antonio Gramsci
  • TiggyTiggy
    Sbaglio o manca la codifica MQA? E sbaglio o deve essere implementata via hardware e quindi, se non annunciata, verosimilmente neppure arriverà.. ?
    Gualtiero
    VHF runner
  • giova3419
    Tiggy said:

Sbaglio o manca la codifica MQA? E sbaglio o deve essere implementata via hardware e quindi, se non annunciata, verosimilmente neppure arriverà.. ?

Scusa l'ignoranza...ma che è?!? :D Sarebbe così grave nell'ipotesi in cui mancasse?

Così a naso credo che sentirei (nell'ipotesi in cui in futuro dovessi acquistarlo, futuro non prossimo venturo mancando di un proiettore 4K) più la mancanza del secondo ingresso hdmi, questo sì eliminato con certezza... ;)
  • PartizanPartizan
    E' legato allo streaming Tidal in "qualità superiore": http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Produttori/42354_Tidal-lancia-streaming-di-musica-MQA-Hi-Res.php

Ciao

Evandro
    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti." Antonio Gramsci
  • Vinca
    Costa un booooooooottttto!
    Vincenzo
    Made in italy? Ma mi faccia il piacere!!!
  • giova3419
    Partizan said:

Grazie... ;) Come immaginavo, è una cosa per la cui assenza (ammesso che davvero non ci sia) non morirò... ;)
  • giova3419
    Vinca said:

Costa un booooooooottttto!
    Vincenzo

Da quel che ho visto costa, sì ma meno di ciò che in molti prevedevano. Non so perché ma quest'anno è stato fatto una sorta di terrorismo psicologico attorno al prezzo di questo lettore, dando per assodato che fosse molto più hi-end oriented in chiave musicale rispetto al passato. A me pare invece che continui nel solco e nelle tradizioni dei predecessori, sia per le progressive migliorie tecniche (che sono sempre della stessa natura e negli stessi comparti) che per l'aumento di prezzo, costante nella misura...
  • TiggyTiggy
    giova3419 said:

Tiggy said:

Scusa l'ignoranza...ma che è?!? :D Sarebbe così grave nell'ipotesi in cui mancasse?

Così a naso credo che sentirei (nell'ipotesi in cui in futuro dovessi acquistarlo, futuro non prossimo venturo mancando di un proiettore 4K) più la mancanza del secondo ingresso hdmi, questo sì eliminato con certezza... ;)

no affatto :D era solo una curiosità legata all'ennesimo formato che mi sembra già morto in partenza.
    Personalmente, non sono - sulla carta - impressionato da questo 205. Il 105 mi ha convinto e l'ho comprato perché aveva quelle caratteristiche che prima e altrove non c'erano o costavano troppo ( ingressi bilanciati stereo, ingressi HT analogici, HDMI in, possibilità di controllo da app, funzionalità di rete..) e che (per me) erano killer application. Il 205 mi sembra un po' come il dentifricio che promette un bianco sempre più bianco: il prodotto sarà senza dubbio migliore (almeno lato video), ma era già maturo con il 105. Se poi anche all'ascolto dovesse rivelare un miglioramento eclatante, ne riparleremo, ma al momento così è

Gualtiero
    VHF runner
  • MAXXIMAXXI
    Perfettamente d'accordo , anche io mi sono regolato in tal modo e mi tengo ben stretto il mio 105 EU , fra l'altro in un elegantissimo colore silver..... ;)
  • CagliostroCagliostro
    Infatti: il 205 manca in finitura silver.
    Bellissima genialata...
  • ktm 15ktm 15
    A mio avviso questa volta Oppo a sbagliao a posizionare a 1800 euro il 205, ad oggi si possono comprare un Gustard x20pro e un Oppo 203 con quella cifra e in stereo dubito che il 205 possa andare meglio.. Hanno sempre fatto la scelta tecnica del 105 dividendo il potenziale del 9038 fra le uscite bilanciate, sbilanciate e cuffie. Il prezzo puo essere anche solo di poco superiore al 105 ma in cinque anni il mercato è cambiato. Penso che chi prende il 205 solo per usarlo in stereo oggi puo valutare altre strade più performanti e separate. In USA il prezzo è più allineato al mercato e infatti penso che molti lo acquisteranno la questa volta, 500 euro di differenza sono troppi fra i due mercati per la stessa macchina..
    Post edited by ktm 15 at 2017-04-29 10:02:19
  • GianGastoneGianGastone
    Ciao Alberto, sei a Monaco quest'anno?
  • ktm 15ktm 15
    Certo che sarò a Monaco e ormai ci siamo... ;)
  • GianGastoneGianGastone
    Bene, ci vediamo allora!
  • maxfabbrimaxfabbri
    ktm 15 said:

A mio avviso questa volta Oppo a sbagliao a posizionare a 1800 euro il 205, ad oggi si possono comprare un Gustard x20pro e un Oppo 203 con quella cifra e in stereo dubito che il 205 possa andare meglio.. Hanno sempre fatto la scelta tecnica del 105 dividendo il potenziale del 9038 fra le uscite bilanciate, sbilanciate e cuffie. Il prezzo puo essere anche solo di poco superiore al 105 ma in cinque anni il mercato è cambiato. Penso che chi prende il 205 solo per usarlo in stereo oggi puo valutare altre strade più performanti e separate. In USA il prezzo è più allineato al mercato e infatti penso che molti lo acquisteranno la questa volta, 500 euro di differenza sono troppi fra i due mercati per la stessa macchina..

Sulla prima parte del discorso nulla da eccepire...sul prezzo USA ricordo che è ante tasse per cui il raffronto corretto è 1.300 dollari contro 1.500 euro... poi che le tasse dei vari stati USA siano molto inferiori alla nostra IVA è altro argomento
    Post edited by maxfabbri at 2017-05-01 04:15:40
  • BiggyBiggy
    ktm 15 said:

In USA il prezzo è più allineato al mercato e infatti penso che molti lo acquisteranno la questa volta, 500 euro di differenza sono troppi fra i due mercati per la stessa macchina..

Io, relativamente fresco di LG 65B6V, volevo un lettore 4k, ma di pagare un Oppo, che sia 203 o 205, 500€ in piú del loro valore sul mercato non mi andava proprio.

Per ora ho ripiegato sul player più economico sul mercato, l'Xbox One S, approfittando del sottocosto Euronics a 199€ e sapendo che sicuramente di questo acquisto una buona parte rientrerà in permuta per il preordine del mio sicuro futuro acquisto di Xbox "Scorpio", che specie se migliorerá nella visione dei film e offrirá il supporto Dolby Visiom potrebbe essere il mio unico player 4k (del resto finora per DVD, HDDVD e Blu Ray mi ero sempre arrangiato con le console per videogiochi) per i prossimi anni, oppure valuterò il nuovo LG UP970 (299$ / 299€, non mi vengano a raccontare c@##@t& sui dazi ...) o altro player (con Dolby Vision) dedicato di altro marchio MA NON OPPO.

Troppo squilibrio in casa Oppo tra il listino USA e il nostro, frutto della considerazione "audiofila" che ricevono.
    C'era un Architetto molto ingegnoso che aveva escogitato un nuovo Metodo per costruire Case, cominciando dal tetto, e lavorando all'ingiu' fino alle Fondamenta (Jonathan Swift)

• BiggyBiggy
    maxfabbri said:

ktm 15 said:

Sulla prima parte del discorso nulla da eccepire...sul prezzo USA ricordo che è ante tasse per cui il raffronto corretto è 1.300 dollari contro 1.500 euro... poi che le tasse dei vari stati USA siano molto inferiori alla nostra IVA è altro argomento

Ripeto: per me sono C@##@T&.

LG sta lanciando il suo lettore Blu Ray 4k con Dolby Vision UP970, che costerà 299$ negli USA e 299€ in Europa.

http://altadefinizione.hdblog.it/2017/03/08/Ultra-HD-Blu-ray-LG-UP970-Dolby-Vision-300/

Come mai LG mantiene lo stesso prezzo mentre quelli di Oppo quasi raddoppiano in Europa???

Sugli LG non si pagano tasse?

Mi dispiace perché ero disposto a spendere qualcosina in piú dei 299€ per l'LG (i 549€ che varrebbe un Oppo 203 propinato invece a 899€) ma i signori che decidono il prezzo italiano di Oppo non mi hanno voluto tra i loro clienti, facendomi ripiegare sull'Xbox One S in attesa di valutare opzioni future (con supporto Dolby Vision, lo vorrei essendo supportato dal mio LG 65B6V) qualitativamente superiori al nuovo LG.

Post edited by Biggy at 2017-05-03 01:58:46
    C'era un Architetto molto ingegnoso che aveva escogitato un nuovo Metodo per costruire Case, cominciando dal tetto, e lavorando all'ingiu' fino alle Fondamenta (Jonathan Swift)

• BiggyBiggy
    Mi correggo, da quel che vedo in una catena francese https://www.iacono.fr/m/lg-up970-lg,fr,4,LGUP970.cfm?gclid=CIPlhMS10tMCFRBsGwodMTQF2g il nuovo LG costerá 399€.

Ma come ho scritto altrove, 649€ per l'Oppo 203 li avrei spesi, anche 699, ma non accetto 899.

• PartizanPartizan
    Biggy said:

ktm 15 said:

In USA il prezzo è più allineato al mercato e infatti penso che molti lo acquisteranno la questa volta, 500 euro di differenza sono troppi fra i due mercati per la stessa macchina..

Io, relativamente fresco di LG 65B6V, volevo un lettore 4k, ma di pagare un Oppo, che sia 203 o 205, 500€ in piú del loro valore sul mercato non mi andava proprio.

Per ora ho ripiegato sul player più economico sul mercato, l'Xbox One S, approfittando del sottocosto Euronics a 199€ e sapendo che sicuramente di questo acquisto una buona parte rientrerà in permuta per il preordine del mio sicuro futuro acquisto di Xbox "Scorpio", che specie se migliorerá nella visione dei film e offrirá il supporto Dolby Visiom potrebbe essere il mio unico player 4k (del resto finora per DVD, HDDVD e Blu Ray mi ero sempre arrangiato con le console per videogiochi) per i prossimi anni, oppure valuterò il nuovo LG UP970 (299$ / 299€, non mi vengano a raccontare c@##@t& sui dazi ...) o altro player (con Dolby Vision) dedicato di altro marchio MA NON OPPO.

Troppo squilibrio in casa Oppo tra il listino USA e il nostro, frutto della considerazione "audiofila" che ricevono.

Mi pare di capire che LG  vende direttamente, come fa Oppo negli USA, mentre qui c'è un importatore, la Labtek nello specifico, che fa un ricarico. Eccessivo? Personalmente non lo so valutare; mi pare invece che la distribuzione Labtek punti a vendite dirette (attraverso  il sito principalmente), mortificando la distribuzione nei negozi hi-fi e nei centri commerciali... trovare dove provare un loro prodotto è abbastanza arduo.

Ciao

Evandro
    Post edited by Partizan at 2017-05-03 21:12:16
  • MAXXIMAXXI
    Biggy said:

ktm 15 said:

Mah, pure io in passato ho cominciato a vedere i DVD con la PS2 ma era uno sbattimento notevole con il pad. L'avevo pure modificata ,seguendo i consigli dell'allora AFdigitale , per usare il cavo RGB. Alla fine sono passato ad un "serio" lettore DVD della PIoneer......Le console sono solo un ripiego momentaneo , IMHO :)
  • effeverdeeffeverde
    Personalmente non do per scontato che il 205 sia migliore nel lato video. 
    il 105 D ha a bordo il Darbee e lo trovo davvero un bel plus.
    Non so come hanno pensato di ovviare a tale mancanza, ma di sicuro il 205 non ha più il Darbee e più che una scelta è la mancanza di un accordo commerciale. 

Sul lato audio puro non so se possa essere migliore, ma dubito, o per lo meno, non vedo per chi ha il 105 tutto questo guadagno nel 205. 
    Per fare un salto di qualità audio bisogna guardare a macchine dedicate solo all'ascolto del CD/SACD. 
    Io, ho scelto di abbinare l'Oppo ad un buon DAC. 
    Resta indubbiamente una macchina che fa tante cose e le fa bene, alcune molto bene. 
    Nel suo insieme ha un attimo rapporto Q/P. 
    Inoltre sono oramai 3 anni che lo uso, e non batte ciglio. 
    Ogni tanto, come tutti i pc, s'impalla ma è sufficiente un OFF/ON. 
    Per me all'oppo manca solo AIr Play  + Spotify per essere perfetto... ma sono sempre accordi. 
    Ma qualcuno di voi è abbonato con OPPO a Tidal? E' davvero un sentir bene? 
    Pre: C2500 Mcintosh - Finale: MC452 Mcintosh - CD: MCD550 Mcintosh - Radio: Tuner MR 85 Mcintosh - Dac: D100 Mcintosh - Server musica Liquida: Cocktail Audio x50 - Sinto: MHT100 Mcintosh - Lettore BR: Oppo 105D
  • PartizanPartizan
    effeverde said:

Io, ho scelto di abbinare l'Oppo ad un buon DAC. 
    Resta indubbiamente una macchina che fa tante cose e le fa bene, alcune molto bene. 
    Nel suo insieme ha un attimo rapporto Q/P. 

Posso chiederti che DAC gli hai abbinato? Ed il resto dell'impianto?

Ciao, grazie

Evandro
  • Gioan mk2Gioan mk2
    Bei drittoni che sono diventati sti tizi della Oppo. Levano cose in quantità e aumentano i prezzi.
    All you need is flac... by me cucinu
  • PartizanPartizan
    Gioan mk2 said:

Bei drittoni che sono diventati sti tizi della Oppo. Levano cose in quantità e aumentano i prezzi.

Puoi essere più preciso?

Grazie.

Evandro
  • zampex
    Io ho notato che purtroppo hanno levato il processore Darbee e un ingresso HDMI
  • Gioan mk2Gioan mk2
    E anche diverse funzioni di streaming audio e video, tipo Netflix, web radio, youtube ecc.
    All you need is flac... by me cucinu
  • ktm 15ktm 15
    Per le varie applicazioni non è un problema basta usare questa (https://www.roku.com/products/streaming-stick )    inserita nell'hdmi IN, sinceramente visto i miglioramenti riscontrati sia dal punto di vista video che audio in questa nuova serie tutto il resto risulta marginale a mio avviso..

• PartizanPartizan
    ktm 15 said:

Per le varie applicazioni non è un problema basta usare questa (https://www.roku.com/products/streaming-stick )    inserita nell'hdmi IN, sinceramente visto i miglioramenti riscontrati sia dal punto di vista video che audio in questa nuova serie tutto il resto risulta marginale a mio avviso..

Hai avuto la possibilità di fare un confronto diretto?

Grazie.

Evandro
  • ktm 15ktm 15
    Si, possiedo adesso il 203, e nei prossimi giorni potrò ascoltare anche il 205 sul mio impianto e lo testerò per bene. Il video è decisamente migliorato anche per la visione dei BD e DVD rispetto alle vecchie serie, anche se dotate di Darbee che non ho mai apprezzato del tutto. Il vantaggio della serie 2XX è senz'altro concentrata sulla motherboard e nel nuovo processore quad core che è stato implementato molto bene, pecca ancora di qualche problemino di gioventù ma ampiamente risolvibile con aggiornamenti firmware.
  • PartizanPartizan
    Nessuno l'ha ancora provato questo nuovo 205?

Ciao

Evandro
  • proclo
    Partizan said:

Nessuno l'ha ancora provato questo nuovo 205?

Ciao

Evandro

+1