Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Incompatibilità HDMI tra KS7000 e Pioneer VSX 321 mi serve un aiuto...
  • SgabbiatoSgabbiato
    Ciao a tutti, mi chiamo Luca e avrei bisogno di qualche aiuto da parte vostra.
    Ho scoperto questo Forum attraverso un amico musicista e mi ha consigliato di chiedere a voi. In precedenza avevo chiesto anche su AVMagazine, ma non mi hanno cacato nemmeno di striscio.. magari con voi riesco a capire anche il perché di questo.
    So bene che chi è un po' appassionato ha più a cuore impianti di un certo livello, accade in qualsiasi contesto dove c'è una passione che cuoce, vedi moto, auto, armi eccetera..
    Comunque, tornando a questo post, non ho molta dimestichezza con questo immenso mondo e sono incappato in un piccolo problema di compatibilità tra TV e Home.
    Sono configurato così:
    - TV Samsung KS7000
    - BR K8500
    - Play4 pro
    - Play3
    - HT Pioneer HTP-071 VSX-321-K-P
    - Decoder Sky HD

Ho collegato tutte le utenze alla TV con cavi HDMI lasciando l'HT come solo fonte audio, ma purtroppo ho questo problema tra i due che probabilmente non si sposano bene.
    Quando guardo la tv, ogni volta che cambio canale del normale DDT, l'audio si interrompe per un paio di secondi per poi riprendere normalmente.
    Il Pioneer ha la funzione ARC e il collegamento alla TV viene fatto nella porta 4 dedicata, ma nulla, ho provato tutte le possibili variazioni dai menù senza successo.
    Ho anche provato cambiando i cavi HDMI, provando ad usare anche quello della PS4 pro (ultrasuperfigo), ma niente.
    Sembra quasi che ad ogni cambio canale ci sia un conflitto iniziale che poi trova l'accordo ma con un ritardo fastidioso..

In precedenza questo HT era collegato alla TV che ho cambiato da poco, un Sony HX800 e funzionava tutto perfettamente: 
    volume, accensione e spegnimento quando comandavo l'accensione o lo spegnimento del tv ecc. 
    L'unica differenza è che le utenze erano collegate al HT e quest'ultimo alla TV tramite l'uscita out, quindi usavo i vari ingressi del HT per selezionare l'utenza. Per questo dico che l'HT è ok, sopratutto perché l'uscita che usavo verso il tv è la stessa. 

Ad oggi per ovviare al problema ho collegato l'HT alla TV con il cavo ottico, però pur avendo configurato il telecomando con la funzione apposita della TV, ogni tanto mi va in conflitto il controllo del volume e non funziona l'accensione automatica quando accendo la TV. Poi vabbè, in caso di audio supermega top, se non sbaglio il cavo ottico non basta vero? 
    Tra l'altro quando il decoder Sky è acceso, il volume non viene controllato mai... cazz di decoder rompe proprio le scatole..

Quindi, tutto questo pippone per chiedervi: riesco a trovare un escamotage per collegarlo di nuovo con l'HDMI?
    Avevo letto di switch che potrebbero darmi una mano, ma non ho ancora colto bene. 

Poi ci sarebbe anche la voglia di passare ad altro HT che mi tarla.. ho visto il Samsung F9750W che mi garba assai, però costa un boato e adesso non potrei.. ma sostanzialmente sembra che in italia non sia diffuso.. poche recensioni, poche info e quelle che trovo sono tutte molto molto positive. Paradossalmente è proprio questo che mi fa venire il dubbio..
    In alternativa potete consigliarmi un discreto HT per me? Magari 7.1 (ma in realtà quello sopra ha il valore aggiunto che fa tutto con il 5.1)..
    Budget sotto i mille per evitare di andare a dormire in garage..

Vedo che di Samsung c'è anche il HT-J7500W che sembra più accessibile e mi piaceva il coso dei tubi che sembra una figata, ma boh..
    Siate buoni non me ne volete, mi sto fissando con Samsung più che altro per evitare incompatibilità varie, per evitare di avere una flotta di telecomandi da usare, non perché io sia particolarmente attaccato al marchio, anche se ho un po' di roba Samsung

Ciao e grazie
    Post edited by Sgabbiato at 2017-04-19 11:42:05
  • SgabbiatoSgabbiato
    Probabilmente sbaglio qualcosa io, visto che nemmeno qui ho ricevuto una risposta.. nemmeno un vaffa..
    Vabbé, vorrà dire che non è il mio posto
    Buona vita 
  • emix2001emix2001
    L'ho riletto e non ho capito nulla. Modera il linguaggio per favore.