Mini dsp 2x4hd e dirac live
  • antonio1961
    Ciao a tutti
    Chiedo conferma di quanto letto sul sito minidsp,
    Sul modello dsp 2x4hd è possibile un upgrade a ddrc24 (dal prezzo di circa 210€ ) comprendente una licenza dirac live ?
    Sto valutando l'acquisto di dirac live però se è possibile acquistandoli dsp 2x4hd e poterci installare dirac non sarei vincolato dal pc.
    Ed il tutto sarebbe sui 500 € .
    Non so se ho detto giusto oppure ho frainteso
    Post edited by antonio1961 at 2017-04-16 19:20:34
  • FlavioFlavio
    Ciao Antonio,

è esatto, non hai frainteso... come logico ci sono pro e contro,
    usando un PC o Mac come DSP questo ha potenza di calcolo per processare a 196 Khz ma si è vincolati ad usarlo come sorgente mentre con un DDRC24 come DSP quest'ultimo accetta in ingresso fino a 216 KHz ma applica una conversione lavorando internamente a 48 KHz per poi uscire in analogico.

A mio avviso è un'ottima soluzione volendo usare più sorgenti.

:) Flavio
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
  • antonio1961
    La licenza di dirac che acquisto con il dsp ddrc -24hd la devo installare nel pc che uso per la musica, per creare i filtri
    Da inserire nel dsp?
    Alternativa Potrei usare anche solamente il pc senza passare dal dsp oppure la licenza funziona solo col dsp?
    Post edited by antonio1961 at 2017-04-17 23:52:05
  • FlavioFlavio
    Col DDRC-24 viene fornita una versione dedicata di Dirac Live che consiste in una versione specifica di DLCT (Dirac Live Calibration Tool) per misurare e creare i filtri che vengono poi caricati nel DSP esterno (il DDRC-24 appunto)
    Per questo motivo non puoi, e non serve visto che il DSP lo hai, usare solamente il PC.
    (nella versione standalone il PC che ha molta più potenza di calcolo svolge la duplice funzione di sorgente e di DSP per Dirac)

Ciao, Flavio
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)