• nanni66nanni66
    ho appena acquistato il suddetto microfono per fare le prime misure.
    ho collegato l'uscita cuffia del pc all'amplificatore con il cavetto apposito,ma dopo le varie configurazioni,noto che per ottenere un volume adeguato per il segnale,esce un certo ronzio dai diffusori.
    è normale o sbaglio qualcosa?
    può essere dannoso per gli altioparlanti?
  • raindograindog
    Pessimo lascia perdere... devi dotarti di scheda audio esterna o dac con usb...
    Lumin T1 - Denafrips Pontus Black - Transrotor DarkStar (SME 309 Dynavector 20X2L) - MCIntosh MA 8000 - Magnepan 1.7 - Velodyne 10 DD+ Trasformatori Aloia Big e Little
  • FlavioFlavio
    E' possibile che l'uscita cuffia del tuo computer possa essere configurata e utilizzata anche come uscita digitale SPDIF:
    http://www.hardwaresecrets.com/everything-you-need-to-know-about-the-spdif-connection/6/
    Se il tuo computer rientrasse fra questi ed il tuo amplificatore avesse un ingresso SPDIF potresti collegarli in questo modo che è molto migliore.

Ciao, Flavio

Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
  • nanni66nanni66
    no è un semplice portatile toshiba satellite
  • FlavioFlavio
    nanni66 said:

no è un semplice portatile toshiba satellite

Su molti portatili (incluso diversi Toshiba) è possibile trasformare l'uscita cuffia in uscita SPDIF con qualità molto migliore, prova a leggere queste istruzioni:
    http://smallbusiness.chron.com/enable-s-pdif-toshiba-laptop-59408.html
    oppure il manuale

Ciao, Flavio
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
  • nanni66nanni66
    a me servirebbe solo per fare le misure e impostare la curva con dirac........
  • nanni66nanni66
    ho fatto le misure...ma non so come postarle.
    avrei bisogno di una mano per interpretarle.......
    chi mi può aiutare?