Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Ipad e multicanale
  • RiccacampoRiccacampo
    Salve a tutti. Vorrei approfittare della vostra esperienza per chiedervi un consiglio. Ho collegato tramite apposito adattore il mio ipad al proiettore e sfrutto l'uscita cuffie per inviare il segnale audio al sontomplificatore tramite cavo jack-rca ma l'audio è pessimo e si sentono i dialoghi anche nei canali surround. Esiste un modo per convertire l'audio in uscita dall'ipad in multicanale?grazie
    Pre: Audio analogue maestro se, finali mono: audio analogue maestro 200 se, diffusori: b&w 800d, gira-gira: Michell gyro se, SME IV testina denon 301 mkii.
    https://plus.google.com/photos/101579930814011062398/albums/6038373628801928545
  • djansiadjansia
    Forse, ripeto forse, puoi provare a fare qualche ricerca con gli accessori HDMI e tramite la light port (qualla dove carichi l'ipad...). Probabilmente bisogna anche usare applicazioni che supportino (sia audio che video nel tuo caso) il video multicanale.

L'Ipod, sempre attraverso alcune applicazioni, usando questi accessori puoi ad esempio usarlo come meccanica per files audio ad alta risoluzione: funziona da meccanica insomma.

https://www.apple.com/it/shop/product/MD826ZM/A/adattatore-lightning-av-digitale?afid=p238|sGcEsVn83-dc_mtid_187079nc38483_pcrid_90038506643_&cid=aos-it-kwgo-pla-btb--slid--product-MD826ZM/A-IT

https://www.apple.com/it/shop/product/MJVU2ZM/A/adattatore-apple-da-hdmi-a-dvi?afid=p238|sGcEsVn83-dc_mtid_187079nc38483_pcrid_90038506643_&cid=aos-it-kwgo-pla-btb--slid--product-MJVU2ZM/A-IT

...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • FelisFelis

Salve a tutti. Vorrei approfittare della vostra esperienza per chiedervi un consiglio. Ho collegato tramite apposito adattore il mio ipad al proiettore e sfrutto l'uscita cuffie per inviare il segnale audio al sontomplificatore tramite cavo jack-rca ma l'audio è pessimo e si sentono i dialoghi anche nei canali surround. Esiste un modo per convertire l'audio in uscita dall'ipad in multicanale?grazie

Ciao.
    Controlla che:
    - accertati che il video che stai riproducendo sia effettivamente in multicanale.
    - Prova ad usare software tipo VLC.
    - L'uscita cuffia dell'Ipad è stereo 2 canali. In nessuno modo potrà uscire un 5.1

Che adattatore hai usato per collegare l'iPad?
    Sonador de concenti su grandi et antiqui stromenti dotadi de pedali
  • RiccacampoRiccacampo
    Felis said:

Ciao.
    Controlla che:
    - accertati che il video che stai riproducendo sia effettivamente in multicanale.
    - Prova ad usare software tipo VLC.
    - L'uscita cuffia dell'Ipad è stereo 2 canali. In nessuno modo potrà uscire un 5.1

Che adattatore hai usato per collegare l'iPad?

Ciao ho usato l'adattatore originale hdmi.
    Pre: Audio analogue maestro se, finali mono: audio analogue maestro 200 se, diffusori: b&w 800d, gira-gira: Michell gyro se, SME IV testina denon 301 mkii.
    https://plus.google.com/photos/101579930814011062398/albums/6038373628801928545
  • FelisFelis
    Prova ad usare VLC allora...
    Sonador de concenti su grandi et antiqui stromenti dotadi de pedali
  • gianpaoloraccagianpaoloracca
    Felis said:

Prova ad usare VLC allora...

So per certo che uno dei pochi software che supporta le codifiche Dolby (e forse il multicanale) è Infuse.
    Potresti provare con quello è l'adattatore lightning->HDMI