Consiglio acquisto cuffie
  • Niklaus271
    Ciao a tutti, sperando sia la sezione giusta, non essendo molto esperto di cuffie vorrei chiedere un consiglio.... dopo una diciamo brutta esperienza con cuffie bose soundtrue ae 2 ( il suono era buono ma dal dispositivo mobile il volume pessimo), ho deciso di acquistare cuffie on ear, che credo abbiano impedenza minore e quindi si prestino ad ascolto da dispositivi mobili come iPhone o tablet ( credo per la minor impedenza), fornendo audio comunque ottimale.... a questo punto però non saprei veramente che prodotto scegliere, dato che cerco una cuffia che arrivi anche a volume alto con dispositivi portatili, abbia qualità audio e non ci siano distorsioni, abbia dei bassi abbastanza messi in risalto ma non pregiudicando tutto il resto e sia abbastanza compatta cioè si possa usare magari anche per correre...dimenticavo di dire che come generi musicali ascolto un po' tutto, ma abitualmente rock, jazz, elettronica e anche pop...detto questo non so in che range di prezzo dovrei attestarmi, ne che modelli e Marche potrebbero essere buone per queste esigenze, per questo chiedo qualche parere, dato che su internet poi eventualmente si trova ogni cosa a prezzi anche migliori che in negozio... grazie in anticipo a chi risponderà ;)
    Post edited by marillion at 2017-04-11 18:33:42
  • peace77peace77
    visto che le useresti anche per correre io andrei sulle 

Koss KSC 75

le trovi anche su amazon.
  • 2slow4u2slow4u
    Le KSC75, con le loro clips, forse non sono particolarmente stabili quando corri...
    E non offrono bassi particolarmente "in risalto" (come richiesto).
    Forse, restando in casa Koss, le sempreverdi PortaPro, con l'archetto e il basso un po' piu' generoso, si prestano meglio.
    Forse, eh... :)

• Niklaus271
    Ringrazio per i consigli, le porta pro allora mi paiono un ottima soluzione, comunque dimenticavo di dire che vorrei spendere massimo attorno ai 150 euro, perché una volta che le prendo vorrei un buon prodotto, però pensandoci non so se per le esigenze che riporto sia necessario arrivare a tanto... ad esempio prima di scrivere qua avevo visto le momentum on ear 2.0, che mi piacciono di estetica e leggevo avessero bassi non sparati ma abbastanza pieni e in risalto, e dice qualità ottima... mi chiedevo se magari collegate a un semplice cellulare fosse uno spreco e magari non ascoltando sempre audio eccellente ( Spotify e simili) , la purezza del suono potesse risultare controproducente?... poi invece le uniche che ho provato son le beats solo2, non mi dispiacciono affatto come tipo audio, carine di estetica, ma ovunque legga sento dire che siano troppi i soldi richiesti in relazione a qualità prodotto , che si trova pari livello con meno... possibile??
  • salrap
    .
    Post edited by salrap at 2017-06-18 22:32:22
    Salvo
  • supertrichisupertrichi
    2slow4u said:

Forse, restando in casa Koss, le sempreverdi PortaPro, con l'archetto e il basso un po' piu' generoso, si prestano meglio.

Confermo la compatibilità delle PortaPro con il suono che cerchi.
    Eviterei però di correrci sopra. Le spugnette si inzupperebbero di sudore. Uno schifio !
  • sfogar
    A mio parere, per correre ti bastano delle comuni in-ear cinesi.

Tipo le KZ ATE-S (spesa sui 14 euri su gearbest).

Oppure le xiaomi pro hd.

Le on-ear non penso siano troppo adatte per correre.

• MDT360MDT360
    2slow4u said:

Le KSC75, con le loro clips, forse non sono particolarmente stabili quando corri...
    E non offrono bassi particolarmente "in risalto" (come richiesto).

Guarda che è l'esatto contrario, ho da due anni un paio di ksc75 che uso in palestra o quando corro  e le clips servono proprio a rendere stabili le cuffie in queste situazioni.
    Se il tuo obbiettivo è fare sport le ksc75 sono una più che ottima scelta e offrono un gran suono in relazione al prezzo. Unico neo, un anno fa si trovavano a 19 euro, oggi sono aumentate di 10 euro...
    Post edited by MDT360 at 2017-06-21 21:34:54
    Luca.
    Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte.
  • 2slow4u2slow4u
    MDT360 said:

Guarda che è l'esatto contrario

Sono un sedentario :) , non ho esperienze pratiche, infatti ho specificato che ipotizzavo.
    Tra l'altro, come suono preferisco le ksc75 alla PortaPro, anche se sui bassi mi sembrano (tra le due) meno vicine a quanto richiesto.
  • archigiusarchigius

Ciao a tutti, sperando sia la sezione giusta, non essendo molto esperto di cuffie vorrei chiedere un consiglio.... dopo una diciamo brutta esperienza con cuffie bose soundtrue ae 2 ( il suono era buono ma dal dispositivo mobile il volume pessimo), ho deciso di acquistare cuffie on ear, che credo abbiano impedenza minore e quindi si prestino ad ascolto da dispositivi mobili come iPhone o tablet ( credo per la minor impedenza), fornendo audio comunque ottimale.... a questo punto però non saprei veramente che prodotto scegliere, dato che cerco una cuffia che arrivi anche a volume alto con dispositivi portatili, abbia qualità audio e non ci siano distorsioni, abbia dei bassi abbastanza messi in risalto ma non pregiudicando tutto il resto e sia abbastanza compatta cioè si possa usare magari anche per correre...dimenticavo di dire che come generi musicali ascolto un po' tutto, ma abitualmente rock, jazz, elettronica e anche pop...detto questo non so in che range di prezzo dovrei attestarmi, ne che modelli e Marche potrebbero essere buone per queste esigenze, per questo chiedo qualche parere, dato che su internet poi eventualmente si trova ogni cosa a prezzi anche migliori che in negozio... grazie in anticipo a chi risponderà ;)

La Ae2 è davvero un'ottima cuffia. Bose non dichiara i dati tecnici, ma da ricerche fatte in rete tempo fa, l'impedenza risultava sui 38/40 ohm. Il discorso impedenza/volume prodotto non è legato alla tipologia di cuffia, per cui non è detto che una on ear suoni più forte.
    Nel caso della Momentum, è molto probabile che venga incontro alle tue necessità in termini di volume, dato una bassissima impedenza di 18 ohm ed una alta, direi molto alta sensibilità di 112 db.

Potresti anche considerare una Sennheiser HD2.30 se vuoi spendere di meno. Si tratta dell'ultima versione delle vecchie serie HD228/238, più che altro un restyling, ma sono cuffie che intorno agli 80 euro suonano molto molto bene (115 db, 22ohm).
    Post edited by archigius at 2017-06-22 01:41:55
  • KnifeEdge
    Ho la Senny 2.20s, non è solo un restyling della serie precedente, anche questa suona vergognosamente bene (è chiusa, a differenza delle 238).
    Post edited by KnifeEdge at 2017-06-22 07:55:36
  • il picchioil picchio
    Alzando un pochino il budget io mi prenderei delle bluetooth bose soundlink. Chiuse, comodissime, senza le rogne del cavo... te le metti in testa e ti dimentichi di averle... Suonano benissimo (ricordano le AE2 solo un pò più scure). Circa 200€
    Oppo 105,Audio Analogue Fortissimo, Lector Digicode s192, Bryston Bha-1, chord mojo, SMSL M8A 2nd,Teac UD503, SOtM sms-200 e CocktailX50 con Roon
    Stax L700 Stax 353x,Beyer T51p,Beyer DT1770pro,B&O H7, Denon AHD600,Shure se846, Fiio X5III, Sonus Faber Minima,Genelec 8020A
  • MDT360MDT360
    Ne approfitto per fare una domanda, qualcuno ha info sulle Koss ksc21?
    Luca.
    Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte.
  • archigiusarchigius
    KnifeEdge said:

Ho la Senny 2.20s, non è solo un restyling della serie precedente, anche questa suona vergognosamente bene (è chiusa, a differenza delle 238).

Si ricordo una era chiusa, una aperta, provate entrambe piú volte, sono sempre stato sul punto di comprarle, poi per un motivo o per un altro non le ho prese. Peccato abbiano fatto fuori il modello aperto, era una specie di HD600 in miniatura, ma anche la 228 chiusa suonava mooolto bene.
  • KnifeEdge
    archigius said:

KnifeEdge said:

Si ricordo una era chiusa, una aperta, provate entrambe piú volte, sono sempre stato sul punto di comprarle, poi per un motivo o per un altro non le ho prese. Peccato abbiano fatto fuori il modello aperto, era una specie di HD600 in miniatura, ma anche la 228 chiusa suonava mooolto bene.

Ho la 238 Precision e sì confermo, una sorta di hd600 in miniatura.
    La 2.20s suona però con delle qualità di definizione e scontornamento dei transienti notevoli, le preferisco (e non l'avrei mai creduto). Risposta un po' dipendente dalla posizione sull'orecchio, ma notevoli (e sono abituato alla hd800 a casa).
    Post edited by KnifeEdge at 2017-06-23 15:25:39
  • lucacassalucacassa
    KnifeEdge said:

archigius said:

KnifeEdge said:

La 2.20s suona però con delle qualità di definizione e scontornamento dei transienti notevoli, le preferisco (e non l'avrei mai creduto). Risposta un po' dipendente dalla posizione sull'orecchio, ma notevoli (e sono abituato alla hd800 a casa).

ciao Knife......quindi le 2,20s come chiuse  sono un migliori delle 201 ? 
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • KnifeEdge
    lucacassa said:

KnifeEdge said:

archigius said:

KnifeEdge said:

ciao Knife......quindi le 2,20s come chiuse  sono un migliori delle 201 ? 

Ciao Luca, a me piacciono di più, ma sono diverse, la 2.20s è pensata come portatile.
    Post edited by KnifeEdge at 2017-06-24 14:24:00
  • lucacassalucacassa
    ok capisco......un altro suono....il bello delle cuffie indipendentemente dal prezzo.
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • KnifeEdge
    Sì, la HD 201 ha un equilibrio e musicalità sorprendenti, ma la 2.20 ha un driver secondo me decisamente superiore.
  • lucacassalucacassa
    KnifeEdge said:

Sì, la HD 201 ha un equilibrio e musicalità sorprendenti, ma la 2.20 ha un driver secondo me decisamente superiore.

se suonasse tipo la px100 ìì senza essere attuffata sarebbe una bella roba. cosa dici. 
  • KnifeEdge
    È tutto tranne che attuffata ;)
  • lucacassalucacassa
    stamattina al mw ho avuto la fortuna che fossero ascoltabili le 2.30.a me son piaciute troppo. bellissimo suono. basso presente per bene ma pulito.articolato e profondo. medie e alte ben allineate e lucide. un fugace ascolto che non vedo l ora di ripetere domattina. tu knife le hai sentite prima di prendere le 2.20?
  • KnifeEdge
    lucacassa said:

stamattina al mw ho avuto la fortuna che fossero ascoltabili le 2.30.a me son piaciute troppo. bellissimo suono. basso presente per bene ma pulito.articolato e profondo. medie e alte ben allineate e lucide. un fugace ascolto che non vedo l ora di ripetere domattina. tu knife le hai sentite prima di prendere le 2.20?

No Luca, c'erano solo le 2.10 oltre alle 2.20.
  • MarziusMarzius
    Oggi ci sono le Sennheiser HD598SR (aperte) in offerta a 114 euro su Amazon.
    Post edited by Marzius at 2017-07-11 11:10:49
    Massimo
  • KnifeEdge
    Marzius said:

Oggi ci sono le Sennheiser HD598SR (aperte) in offerta a 114 euro su Amazon.

Ora a 89, un affarone.
  • enzo72enzo72
    fidelio x2 139 euro

• oriental-beatoriental-beat
    Grazie per le segnalazioni! Prese le fidelio a 149!!!
  • enzo72enzo72

Grazie per le segnalazioni! Prese le fidelio a 149!!!

bel cuffiotto poi e 30 hom facile da pilotare.
  • lucacassalucacassa
    KnifeEdge said:

lucacassa said:

No Luca, c'erano solo le 2.10 oltre alle 2.20.

volendo potrei farmi aprire una scatola e fare il confronto. 2.20 e 2.30.....per quel che ho sentito delle 2.30 a me andrebbero  benissimo anche in casa a letto...mi han veramente colpito. mi han colpito pure le 4.30. ma con una gamma bassa troppo troppo in evidenza.
  • lucacassalucacassa
    KnifeEdge said:

knife ho preso le 2.30. uno spettacolo. per ora non dico altro. 
  • BazzaBazza
    A tempo e con comodo mi fareste una comparativa approfondita con le 201, dato che a me piacciono tantissimo.
    Post edited by Bazza at 2017-07-31 09:56:56
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...