rimodulazione vodafone
  • piergiorgiopiergiorgio
    sarà arrivato anche a voi, se siete clienti vodafone, l'sms nel quale si dichiara che a partire dal 18 Aprile 2017 verranno modificate le condizioni di molti profili tariffari ricaricabili che avranno un costo di 49 centesimi di euro alla settimana.
    per evitare di pagare il canone è sufficiente passare dal piano vodafone19 a vodafone25 che non lo prevede; peccato che nè da app e nemmeno dal sito si riesce a fare, evidentemente i disgraziati hanno volutamente disattivato l'opzione per incassare soldi in più.
    volendo evitare di passare 15 minuti al telefono chiamando il 190, si deve per forza andare in un negozio vodafone o avete trovato qualche altra soluzione ? 
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    Cambiare compagnia.. ;) 9
    Rossano.marche.(ex gosten84)
    Ama e fai ciò che vuoi.(cit..san Agostino)
  • piergiorgiopiergiorgio
    vabbè sono passato a vodafone a febbraio mica posso cambiare ogni 3 mesi compagnia
  • albrt

Cambiare compagnia.. ;) 9

+1

Alberto
  • piergiorgiopiergiorgio
    son tutte uguali, siate seri e rispondete (se sapete)
  • albrt
    Io sono appena passato a FW per 6€ al mese 250 minuti/sms e 6GB...
    In realtà adesso è ogni 4 settimane, come gli altri.

Alberto
  • piergiorgiopiergiorgio
    piuttosto che ripassare a fastweb uso i segnali di fumo
  • Idefix
    Special 7GB, che a 10 euro ogni quattro settimane offre:

• 1.000 minuti di chiamate verso tutti;
    • 1.000 SMS promozionali verso tutti;
    • 7 Giga di traffico Internet in 4G.

CHI PUÒ ATTIVARE L’OFFERTA: coloro che ricevono l’invito tramite SMS o provengono da Wind, 3 o da alcuni MVNO
    IN CHE MODO: recandosi in un negozio Vodafone e richiedendo la portabilità del proprio numero
    Fonte: http://www.tecnoandroid.it/2017/04/04/vodafone-offerte-speciali-da-attivare-ad-aprile-2017-a-partire-da-soli-7-euro-al-mese-224581

Anche io nelle stesse condizioni e davvero stufo di questi cambiamenti unilaterali.
    Nel link che ho aggiunto e da quel link trovate anche per le altre telefonie, ci sono offerte per migrazioni davvero vantaggiose. Difatti chiamerò vodafone per dir loro che o mi offrono le stesse condizioni o vado in altri lidi.

Ciao
    Corrado
  • Esprit
    In effetti è assurdo che abbiano tariffe che non durano nemmeno 12 mesi.
    Io telefono pochissimo e regalargli 25€ ogni anno mi sembra stupido.
    Se scoprite offerte vantaggiose ed utili scrivetelo.
  • Martin
    Ma il garante non aveva mazzolato sui mesi da 4 settimane esatte e sulle variazioni cosiddette opt-out ? 
    Maschio_ß. Capace di intendere, non di volere.
  • gennaro61gennaro61
    Martin said:

Ma il garante non aveva mazzolato sui mesi da 4 settimane esatte e sulle variazioni cosiddette opt-out ? 

In itaIia sanno che, male che vada il garante, se e quando li becca, li multa per 10 e loro hanno già incassato 10000.
    In America invece è diverso, la volkswagen sta piangendo ancora...
    Saluti. Gennaro
  • SchelefetrisSchelefetris
    se ci ripensa il cliente paga una penale per rcedere, se cambiano loro ti concedono di recedere senza penale... mi sembra giusto. che paese di m.
  • Martin
    Ricordate quando c'era il gestore unico ? Quelli erano tempi ! Anticipo conversazione di 300mila lire per i contratti "family", di un polmone per i contratti "business", se chiamavi uno col piano tariffario diverso dal tuo pagavi comunque la più alta tra le due. Quote fisse pari all'affitto di un appartamento, 2400 lire al minuto per il family in orario proibito, 660 per il business...scatto alla risposta. Se ti piaceva bene, e sennò ti attaccavi al c...

:D
    Post edited by Martin at 2017-04-10 17:27:33
  • kaukokauko

io ricordo di quando con un gettone uno s'attaccava alla cornetta e poteva fare l'alba dentro la cabina.

Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • Lorenzo67
    Si, se chiamata urbana. Se chiamavi da Milano a Palermo ti ci voleva l'autobotte piena di gettoni. Il mio primo cellulare ETACS mi costava 5000 lire al minuto.
    Più un canone spaventoso e le tasse.
    La copertura? Ridicola, fuori dalle grandi città e dalle autostrade non telefonavi
    Post edited by Lorenzo67 at 2017-04-10 18:06:55
  • Martin
    kauko said:

io ricordo di quando con un gettone uno s'attaccava alla cornetta e poteva fare l'alba dentro la cabina.

Pure con una graffetta...

Per le extraurbane, le carte prepagate con banda magnetica erano una pacchia...
    Post edited by Martin at 2017-04-10 18:11:39
  • kaukokauko
    Lorenzo67 said:

Si, se chiamata urbana. Se chiamavi da Milano a Palermo ti ci voleva l'autobotte piena di gettoni. Il mio primo cellulare ETACS mi costava 5000 lire al minuto.
    Più un canone spaventoso e le tasse.
    La copertura? Ridicola, fuori dalle grandi città e dalle autostrade non telefonavi

giusto per le urbane.

io sto avendo un disservizio clamoroso da telecom: 4 mesi per un trasloco non ancora fatto.

ho sempre pensato che meglio di loro non poteva esserci altro, mi sa che ora vado alla infostrada.
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • SupertrampSupertramp
    I più audiofili utilizzavano il phreaking.... :-D

Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
  • Martin
    I più audiofili utilizzavano il phreaking.... :-D

Per quello ci voleva la selezione DTMF, ad ogni modo in impianti con selettori strowger - italtel - ericsson_agf era sufficiente "battere" i numeri col tasto del riaggancio cornetta. In teoria si dovevano fare 10 battute al secondo, ma quel tipo di centrale ne digeriva anche 5. 
    Alcuni campioni della telegrafia riuscivano a comporre a mano a 10b/s  anche su centrali crossbar: ericsson, gte, face.
    Il numero più difficile era lo zero, dieci battute, che si memorizzavano ritmicamente con un doppio 183: si batteva veloci cantando mentalmente cen-tot-tan-ta-tre.
    Nei telefoni a disco col lucchettino, a scuola e a militare, si entrava come lama calda nel burro... con qualche difficoltà in più per i prefissi del sud... ma qui veniva sempre in aiuto un "fra" abile telegrafista, che rendeva possibile ai rudi combattenti il dare la buonanotte a mammà...
  • lufranzlufranz
    kauko said:

Quando aspettavo il treno, facevo il giro dei telefoni a gettone alla stazione di Firenze.

Qualche colpetto ai pulsante di "reso", e alla fine del giro quelle 1000-1500 lire di resti dimenticati ci scappavano sempre :D

Luca Franzesi
  • baru_baru_
    La mia esperienza é questa: Il negozio Vodafone non ti aiuta.
    Ho utilizzato la app vodafone per chiedere di essere richiamato da un loro operatore.
    Mi hanno richiamato e in meno di 3 minuti ho fatto tutto.

Puoi chiamare il numero presente nel sms arrivato da Vodafone e seguire la guida, ma non l'ho mai fatto.
    "Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe"
  • SupertrampSupertramp
    Perchè la chiamano rimodulazione? :-?

Reinculation era troppo poco politically correct?  :-?
    Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
  • piergiorgiopiergiorgio
    baru_ said:

La mia esperienza é questa: Il negozio Vodafone non ti aiuta.
    Ho utilizzato la app vodafone per chiedere di essere richiamato da un loro operatore.
    Mi hanno richiamato e in meno di 3 minuti ho fatto tutto.

Puoi chiamare il numero presente nel sms arrivato da Vodafone e seguire la guida, ma non l'ho mai fatto.

ottimo,grazie
  • Idefix
    Ho chiamato ieri, non mi hanno risolto nulla e il 18/4 si avvicina.
    Temo dovrò migrare su altro operatore come promesso al telefono

Post edited by Idefix at 2017-04-12 10:40:22
    Ciao
    Corrado
  • kaukokauko
    Idefix said:

se lo hai promesso al telefono ora devi mantenere, quello potrebbe risentirsi e smettere di funzionare. :-D
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • maxfabbrimaxfabbri
    Martin said:

Il recente rilievo sulle 4 settimane era sulla fonia fissa, nuova "vittima" di questa furbata
  • SchelefetrisSchelefetris
    abbiamo leggi ridicole, se la multa è 100 (nei rari casi in cui viene comminata) ma il guadagno illecito è 10000, a che serve?
  • Martin

abbiamo leggi ridicole, se la multa è 100 (nei rari casi in cui viene comminata) ma il guadagno illecito è 10000, a che serve?

Le sanzioni non hanno lo scopo di mettere in ginocchio le aziende, che creano lavoro e prosperità ma di far si che i direttori marketing si vergognino e facciano seppuku al sushi bar dopo l'ultima pippata di quella buona...
  • piergiorgiopiergiorgio
    Idefix said:

chiama il 42593, poi 3 poi 1 
    risolto.
    è l'unico sistema, non ho provato in negozio.
  • Idefix
    kauko said:

Idefix said:

se lo hai promesso al telefono ora devi mantenere, quello potrebbe risentirsi e smettere di funzionare. :-D

:D :D
    Ciao
    Corrado
  • piergiorgiopiergiorgio
    arrivato or ora sms di conferma cambio piano da vodafone19 a vodafone25