Mc 60 Mcintosh
  • grisonigrisoni
    Permettemi di farvi partecipi di un mio nuovo acquisto che desideravo da tanti anni ma che non speravo piu' di ottenere data la difficolta' di reperimento degli apparecchi.Ebbene sono riuscito a portare a casa e ho collegato da un paio d'ore appena una magnifica coppia di finali valvolari MC 60 che sembrano appena usciti dalla fabbrica ....e hanno la mia stessa eta' ! Incredibile ! Sono stati testati e ricondizionati da un noto tecnico torinese mio amico da piu' di 20 anni e suonano  che e' una meraviglia.Sono originali con alimentazione a 110 volts e montano valvole americane n.o.s .Sylvania...L'emozione piu' grande dopo aver collegato i finali alle mie Dynaudio special 25 e' stata quella di guardare il certificato di garanzia originale dell'epoca con la firma di Frank Mcintosh...Al momento non ho un pre all'altezza  ( e forse tra i moderni pre non so chi ne sara' all'altezza) e sto utilizzando la sezione preamplificatrice del mio integrato Sugden A21 SE Signature.Il mio passo futuro e con tutta calma sara' la ricerca di un pre valvolare adegiuato per  questi due campioni dell'epoca d'oro della ditta di Binghampton. Ora che li ho ritrovati non li cambiero' piu' perche' suonano magnificamente e fanno parte della storia e della leggenda,,,,Grazie a tutti per l'attenzione. Mauro
  • vignotravignotra
    Mauro, lo sai qual'è il pre che devi prendere....senza se e senza ma.
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • Sfabr64Sfabr64
    Complimentissimi, davvero!
  • Sfabr64Sfabr64
    vignotra said:

Vincenzo, C22?
  • grisonigrisoni
    I suoi partners ideali sarebbero due C8 d'epoca e pre monofonici ma io in futuro penso di orientarmi verso un pre nuovo e moderno...forse mcintosh o forse Audio Research...ma ancora non ho deciso. Vedro'...e comunque passera' un bel po' di tempo.. 
  • zagor333zagor333
    Caro Grisoni, gira e rigira sei tornato alle valvole Mc...
    Goditeli questi bellissimi "giocattoli".
    Anche io gli affiancherei un pre moderno con le OO, i pre vintage non sono secondo me il max.
    Un caro saluto
    :-h
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
    McIntosch MCD500, MBL Corona C51, Fisher&Fisher SN370
  • grisonigrisoni
    Risultati immagini per mc60 mcintosh
  • grisonigrisoni
    zagor333 said:

Caro Grisoni, gira e rigira sei tornato alle valvole Mc...
    Goditeli questi bellissimi "giocattoli".
    Anche io gli affiancherei un pre moderno con le OO, i pre vintage non sono secondo me il max.
    Un caro saluto
    :-h

Erano 20 anni che cercavo di nuovo questa meravigliosa coppia di finali...Sarei rimasto ai transistor se non l'avessi ritrovata...Ciao Robi.
    Post edited by grisoni at 2017-04-09 14:17:53
  • CanoCano
    Complimenti!
    Un pezzo di storia e grande qualità
  • PietroPDPPietroPDP
    Che spettacolo :) ...
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • grisonigrisoni
    Grazie  di cuore. Un'altra cosa che mi fa piacere e' che hanno due numeri di serie molto vicini e quindi dello stesso anno di produzione ( un tempo c'era la monofonia e quelli erano gli anni del cambiamento verso la stereofonia...Siamo alla fine degli anni 50....).
  • zagor333zagor333
    Io più che con l'uscita pre dell'integrato comunque proverei almeno per il momento a pilotarli con l'ottima uscita variabile del tuo MCD500 (se ancora lo hai).
    Ciao
    Roberto
  • vignotravignotra
    Sfabr64 said:

vignotra said:

Vincenzo, C22?

Ovvio.
  • ceccusceccus
    Salve,
    Bel colpo Mauro !!! Goditeli tutti. :x

Ciao !!
  • grisonigrisoni
    ceccus said:

Salve,
    Bel colpo Mauro !!! Goditeli tutti. :x

Ciao !!

;)
  • grisonigrisoni
    vignotra said:

Sfabr64 said:

vignotra said:

Vincenzo, C22?

Ovvio.

I C22 originali sono rari e debbono essere testati per bene. Una buona soluzione sarebbe quella di un C22 C.E. ma vorrei qualcosa di nuovo come pre anche per avere piu' comodita' ( vedi telecomando..).  ;)
  • giannisegalagiannisegala

Ciao Grisù, bel colpo davvero . Hai preso qualcosa  da tenere tutta la vita . Complimenti sinceri.

• grisonigrisoni

Ciao Grisù, bel colpo davvero . Hai preso qualcosa  da tenere tutta la vita . Complimenti sinceri.

Veramente....sono due gioielli di tecnica ,di manualita' costruttiva e di suono. Stanno funzionando ora ed in futuro meriteranno un degno compagno nella sezione pre....Hanno un fascino incredibile e scusatemi se lo scrivo , non vedo nel panorama attuale valvolare apparecchi costruiti e ben suonanti come loro. Grazie di cuore a tutti per le belle parole e  anche per i suggerimenti in fatto di pre. Vedro' cosa mi capitera' e cosa potro' ascoltare....
    Post edited by grisoni at 2017-04-09 22:56:56
  • zagor333zagor333
    Caro Grisù
    io rimanendo in casa Mc, sapendo anche che non ami molto i vmeters, ci metterei un bel C22 60 Anniversary (praticamente un C2300 senza gli occhioni blu).
    Ciao
    Roberto
  • giannisegalagiannisegala

Anche un bel Arc  Ref  3 o 5 o un LS 25 MK2 o un  nuovissimo LS28 che mi dicono essere eccezzionale . In casa Mac hai avuto  quasi tutti i  monotelai di ultima generazione , quindi li conosci  bene . Potresti davvero trovarti un C 22 originale ma è difficile trovarlo anche se il tuo amico potrebbe trovartene uno in perfetto stato . Altra  buona soluzione un bel c 500  a valvole . Ora con cosa lo stai usando? Ciao , a presto .

• grisonigrisoni

Anche un bel Arc  Ref  3 o 5 o un LS 25 MK2 o un  nuovissimo LS28 che mi dicono essere eccezzionale . In casa Mac hai avuto  quasi tutti i  monotelai di ultima generazione , quindi li conosci  bene . Potresti davvero trovarti un C 22 originale ma è difficile trovarlo anche se il tuo amico potrebbe trovartene uno in perfetto stato . Altra  buona soluzione un bel c 500  a valvole . Ora con cosa lo stai usando? Ciao , a presto .

Grazie ma faro' tutto con molta calma .Per ora la gioia d'ascoltare e di guardare questi due finali e' grandissima soprattutto quando ascolto jazz music fine anni 50..primi anni 60...contemporanei dei due mc 60...
  • MonisiMonisi
    Mauro, alcuni anni fa ascoltai questi finali con ( mi pare... :-? ) un pre passivo. Comunque un'esperienza d'ascolto degna!
    Congratulazioni a te per il pregio e la qualità (musicale, costruttiva e di sana tradizione) di questi apparecchi! ^:)^
    Roberto
  • gigi60gigi60
    Ho avuto per qualche anno due MC 75
    Veramente incredibili,
    controllo sul basso,musicalità' trasparenza e naturalezza

Poi purtroppo venduti per eccesso di apparecchi
  • RosenbachRosenbach
    Meravigliosi, gli ho sentiti con i suoi pre monofonici C8, spettacolari!
    Io al tuo posto, finanze permettendo non avrei dubbi, chi se ne frega del telecomando!
    ;)
    "‘La proposta non è vaga, chi vuole il papa se lo paga" Francesco Di Giacomo
  • grisonigrisoni
    Rosenbach said:

Io al tuo posto, finanze permettendo non avrei dubbi, chi se ne frega del telecomando!
    ;)

Lo so ma per la parte preamplificatrice sono piu' orientato verso le nuove produzioni (piu' neutre e veloci) ... 
    Post edited by grisoni at 2017-04-10 15:55:45
  • vignotravignotra
    grisoni said:

Rosenbach said:

;)

Lo so ma per la parte preamplificatrice sono piu' orientato verso le nuove produzioni (piu' neutre e veloci) ... 

Se riesci, viste le tue preferenze, trova la riedizione del C22. Sappiamo tutti che è un C2300 con una veste diversa.
  • grisonigrisoni
    vignotra said:

grisoni said:

Rosenbach said:

;)

Se riesci, viste le tue preferenze, trova la riedizione del C22. Sappiamo tutti che è un C2300 con una veste diversa.

Ti ringrazio ma credo che il C 22 nuova versione sia venduto esclusivamente in trittico con la coppia di MC75. Avendo pero' gia' posseduto svariate coppie di C22 C.E. ,un C2300 e un C2500 penso di orientarmi in questo caso ,e se trovo la giusta occasione, verso il C2600 o verso un Audio Research di ultima o penultima generazione....(con v meters o senza non importa.) :-)).Cari saluti.Mauro
  • codexcodex
    Evita accuratamente l'ARC Ref 5, a meno che non si tratti della versione SE.

Complimenti anche da parte mia...

P.S. Filologia vorrebbe un insieme monomarca, possibilmente di fabbricazione e progettazione coeva. In alternativa, un C2300 con le valvole giuste potrebbe essere la soluzione adeguata: visto che lo hai già avuto, dovresti andare sul sicuro.
    Saluti, Mariano
  • blitosblitos
    Bel colpo,  una magnifica coppia di finali a valvole . Goditeli 
    Paolo
  • ClasseAClasseA
    Molto belli.
    Solo un chiarimento: se sono americani e vanno a 110 volt come si possono usare in Italia o comunque in paesi con la 220 ?
  • grisonigrisoni
    blitos said:

Bel colpo,  una magnifica coppia di finali a valvole . Goditeli 

Grazie di cuore caro Blitos....Anche tu hai degli ottimi apparecchi !