Sondaggio: dove riponete le vostre cuffie.....
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    ....finito di ascoltare?

In qualche cassetto con il cavo ben avvolto se fisso, nei supporti dedicati sopra un ripiano a prender polvere, in bacheca?

Oppure?
    Post edited by BEST-GROOVE at 2017-04-06 17:31:16
    18/09/2017 Technics SP 10 Mk2 restoration in progress..........
  • 2slow4u2slow4u
    In scatola o custodia, sempre.
    Le elettrostatiche poi, potessi le terrei sotto vuoto! :D
  • pppp
    la Stax in frigo
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    In tempi normali, nel sacchetto che mi han dato con la cuffia, poggiata su uno scaffale :-).

In tempi di uso intenso, sullo scaffale senza sacchetto col filo ripiegato ;-).

In tempi di uso molto intenso, sullo scaffale senza sacchetto col filo buttato alla meno peggio :-D.

In tempi di uso drammatico, stacco solo il jack e la lascio sopra il lettore o sopra il pre =)).
    Post edited by Fabio Cottatellucci at 2017-04-06 18:45:22
    Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    pp said:

la Stax in frigo

http://img.forumfree.net/html/emoticons/w00t.gif
  • FrovaltaFrovalta
    In due ampi cassetti di un mobile posto vicino all'impianto, ogniuna nella propria valigetta o custodia soffice d'origine. Se prive di valigetta o custodia, in appositi sacchetti di stoffa morbida chiusi con una cordicella.

Mai è poi mai poggiate dove capita: la polvere nn fa bene, ed il pericolo di cadute e sempre in agguato...
    Bella l'alta fedeltà. Peccato che poi bisogna ascoltarla... (Commento di un amico quando ha visto il mio impianto)
  • giovanni67giovanni67
    Rigorosamente nelle loro confezioni.
  • chicco98chicco98
    perché vanno conservate?
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    quindi secondo voi vanno evitati i bei supporti in legno curvati ad omega che tanto vanno per la maggiore.......mi piacevano. http://img.forumfree.net/html/emoticons/sad.gif
  • FrovaltaFrovalta

quindi secondo voi vanno evitati i bei supporti in legno curvati ad omega che tanto vanno per la maggiore.......mi piacevano. http://img.forumfree.net/html/emoticons/sad.gif

Mai sopportati... forse in una vetrina, ma così senza protezione da luce e polvere... [-(
    Bella l'alta fedeltà. Peccato che poi bisogna ascoltarla... (Commento di un amico quando ha visto il mio impianto)
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    per questo ho preferito chiedere prima di compiere una caxxata. :(
  • Cep63Cep63
    Io sono tra i pochi ad averle riposte sul mobile hifi sul supporto ricurvo dedicato.......aiuto!!!! :-S
    Integrato Angstrom Stella, dac Eam Lab musica d 101, lettore streaming Bluesound Node2, diffusori Unison Research Max1, cavi e multipresa Caruso Cable, cuffia spirit lab denon d600
  • MonisiMonisi
    Per la par condicio : una sul bel supporto stax e l'altra nella sua valigetta :D
    Roberto
  • MAXXIMAXXI
    Ho un vecchio e solido mobile Prandini fine anni 90 dedicato proprio all' HIFI che ha oltrepassato fine secolo senza problemi e che ho opportunamente rinforzato e munito di ruote per spostarlo agevolmente : sulla base interna è collocato l'UNICO SE con un bello spazio sopra , prima c'erano pre e finale della Yamaha vintage , e su cui appoggio le due cuffie principali che ho ,poi chiudo lo sportello con vetro e ...tanti baci.Non facciamoci più seghe del necessario. Una delle cuffie l'ho comprata nel 2000 e sembra uscita dal negozio ieri.
  • IllbegoodIllbegood
    Le T1 nella loro splendida custodia a prova di bomba, se devo partire e non ascoltarle per qualche giorno stacco i cavi e le metto dentro ad una valigia a tenuta stagna altrimenti chiudo parte della cerniera e lascio uscire i cavi che arrotolo sopra.
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Illbegood said:

se devo partire e non ascoltarle per qualche giorno stacco i cavi e le metto dentro ad una valigia a tenuta stagna 

a tenuta stagna addirittura?  http://img.forumfree.net/html/emoticons/w00t.gif  

Temi che qualche tubatura dell'acqua si rompa in tua assenza?   http://www.orologiepassioni.com/listing/skin2/immagini/ass.gif
  • BazzaBazza
    Attaccate all'angolo alto della vetrinetta maron che ho di fianco all'impianto.
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...
  • etnatometnatom
    Io sono disordinato, le lascio in giro e le conserva mia moglie. Quando le cerco, chiedo a lei dove siano: immancabilmente mi risponde "al solito posto"!!
    Tommaso - Kiss Pack You See -
    "Dovrebbero fare un campionato a parte" (F.Totti)
  • peace77peace77
    qui
    image
  • IllbegoodIllbegood
    Esiste anche l'umidità ; -)

Illbegood said:

se devo partire e non ascoltarle per qualche giorno stacco i cavi e le metto dentro ad una valigia a tenuta stagna 

a tenuta stagna addirittura?  http://img.forumfree.net/html/emoticons/w00t.gif  

Temi che qualche tubatura dell'acqua si rompa in tua assenza?   http://www.orologiepassioni.com/listing/skin2/immagini/ass.gif

• MAXXIMAXXI
    peace77 said:

qui

image

Sembra quell' armadietto nei laboratori di analisi per parcheggiare i contenitori delle urine......
  • peace77peace77
    e' proprio quello infatti come hai fatto ad indovinare???
  • lucacassalucacassa
    peace77 said:

qui

image

e 2 diffusori Quad dove li conserveresti..... :))
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • delucdeluc
    Ma un cassetto normale non basta? :)
  • lucacassalucacassa
    si scherza......anche chi tiene una Ferrari in un garage piu pulito di una cucina magari la copre con la sua coperta rossa dedicata.....
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • peace77peace77
    ma certo che si scherza...io sinceramente ho preso quel mobiletto per una questione di comodita',mi scocciava ogni volta rimetterle nella scatola,poi insomma per 20 euro ne valeva la pena ;)
  • lucacassalucacassa
    peace77 said:

ma certo che si scherza...io sinceramente ho preso quel mobiletto per una questione di comodita',mi scocciava ogni volta rimetterle nella scatola,poi insomma per 20 euro ne valeva la pena ;)

si infatti tra scatola originale e sacca di cotone grosso e cassetto a volte mi perdo. per curiosità che cuffia è quella in foto....
  • peace77peace77
    Elear
  • djansiadjansia
    Alcuni di voi sono fuori di testa, dei veri nevrotici... :D :D
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • pppp
    ripeto il consiglio per tutte le Stax (soprattutto le alto di gamma) :
    in frigo (reparto freezer), prima dell'ascolto sbrinatura in forno a microonde
    per la Stax 009 è un vero toccasana
    (l'ho chiesto all'esperto cinese del negozio di elettronica ed accessori per telefonini sottocasa)
  • 2slow4u2slow4u
    djansia said:

Alcuni di voi sono fuori di testa, dei veri nevrotici... :D :D

Alcuni di noi (io ad esempio) hanno una decina di cuffie, alcune non vengono toccate per mesi.
    Conservarle in una custodia mi sembra il minimo, dove sarebbe la nevrosi?