Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
Dal plasma alla tv led
  • jerry.gbjerry.gb
    Vi chiedo un aiuto ed un pò di chiarezza, ho un vecchio plasma 42 pollici di pioneer che inizia a dare un po’ di problemi, per questo sono deciso ad acquistare una smart tv full hd, non posso permettermi tv più larghi di 107 cm in orizzontale (circa 46 pollici), per cui non ha senso pensare ad un 4k considerando che la visione sarà obbligatoriamente da poco meno di 3 metri; il problema è che sono abituato alla qualità del plasma ed in giro si trovano solo tv a led (miriadi di modelli che mi creano solo confusione), di oled li troviamo e penso li troveremo in futuro solo tv di grosse dimensioni. Onestamente non so che “pesci pigliare”, mi sono chiesto, visto che i plasma non esistono più, se ci sono dei tv led con tecnologia di un ottimo livello aggiornatissimi, HDR, smart, audio di qualità (con il pioneer ero abituato bene), etc. che pur non paragonabili agli oled ed ai vecchi plasma ti danno ugualmente un ottimo risultato di visione, l’unica casa che mi lascia dei dubbi sull’affidabilità e la Samsung per il resto accetto i vostri esperti consigli. P.s.: il tv entrerà in un contesto di hi-fi/home theatre di buon livello, mi interessano sia gli accessi a you tube che Netflix.

Vi ringrazio, ciao
    Post edited by jerry.gb at 2017-04-05 10:59:47
  • Anto91Anto91
    Se entra in un contesto di hifi home theatre perchè non provi a guardare in casa sony. Punti su una serie alta e i pollici che servono a te e sai a posto. Hanno tutto quello che cerchi forse anche 4k anche se non ti interessa hdr internet e chi piu ne ha piu ne metta. Apro parentesi.. ne avevo acquistato uno di serie r4 la più economica e nelle impostazioni audio aveva delle impostazioni interessanti che samsung non aveva.
  • jerry.gbjerry.gb
    Grazie Anto, inizio a guardare nel catalogo Sony; se avete altri consigli sui modelli o altri brand sono qui:-)
  • FelisFelis
    Se ci sta il Kuro da 46', per non avere rimpianti, io andrei su questo:
  • GasVanTarGasVanTar
    Il 55" è largo 122 cm., quindi non ci sta. Ma se per caso trovasse una soluzione per farcelo stare, l'oled LG flat 4K sarebbe la soluzione migliore e da ePRICE al momento viene 1700 euro... ;)
  • jerry.gbjerry.gb
    122 cm mi invade prepotentemente lo spazio destinato al gyrodec e mi copre parte dell'accesso al ripiano dove ho dei libri, sono messo male, forse potrei farci stare un 49", ma oled meno di 55" non mi risultano.
  • jerry.gbjerry.gb
    Ho trovato questo che mi sembra interessante:

https://www.whathifi.com/sony/kd-49xe9005/review

• johnny65
    Ma oled più piccoli....proprio non hanno senso? Li faranno mai? Siamo in tanti ad avere problemi di spazio!!!!!!
  • jerry.gbjerry.gb
    Già, ho fatto varie ricerche in rete ma il fatto che le case produttrici puntano sul 4k che esige ampi schermi non c'è il che minimo riferimento a ridotti "polliciaggi":-); interessante questo articolo che definisce un 49" pollici come piccolo:

http://www.dday.it/redazione/22516/sony-xe90-piccolo-e-top-ecco-il-tv-che-mancava-sul-mercato
  • sureela
    Ma hai un Kuros? Ho posseduto il 42" e a tutt'oggi non ricordo un TV con una qualità di visione così eccelsa. Io mi dannerei per cercare di ripararlo....
  • jerry.gbjerry.gb
    Posseggo questo modello della Pioneer, PDP-427XD
    Post edited by jerry.gb at 2017-04-09 23:22:25
  • jerry.gbjerry.gb
    Come è andata a finire?, ho acquistato il Sony KD-49XE9005, fantastico, qualità notevole, la Sony pur utilizzando uno schermo con tecnologia a led ci ha messo tutta la sua esperienza e tecnologia e gli ha cambiato faccia, vi assicuro che non sento minimamente la mancanza di un plasma, la tv oltre ad essere estremamente versatile e...smart si vede benissimo, oltretutto non ho più i problemi di vedere impressi i caratteri solo perché per un paio di minuti ho lasciato un immagine fissa, ottimo i video 4k e hd e più che bene anche quelli di qualità ridotta; consigliato a chi è costretto a rinunciare agli oled a causa delle notevoli dimensioni.
  • ciprino
    jerry.gb said:

Come è andata a finire?, ho acquistato il Sony KD-49XE9005, fantastico, qualità notevole, la Sony pur utilizzando uno schermo con tecnologia a led ci ha messo tutta la sua esperienza e tecnologia e gli ha cambiato faccia, vi assicuro che non sento minimamente la mancanza di un plasma, la tv oltre ad essere estremamente versatile e...smart si vede benissimo, oltretutto non ho più i problemi di vedere impressi i caratteri solo perché per un paio di minuti ho lasciato un immagine fissa, ottimo i video 4k e hd e più che bene anche quelli di qualità ridotta; consigliato a chi è costretto a rinunciare agli oled a causa delle notevoli dimensioni.

L'ho acquistato anche io, e devo confermare le tue impressioni, oltre che quelle della stampa internazionale che lo incorona come il miglior 49 sul mercato... spettacolare in HD e ottimo anche con la tv SD... eppure ho l'occhio allenato da due Pana 37 e 50... mi stupisce che Sony sia in grado di ottenere così tanto da uno standard (lcd/led) che in mano ai coreani ottiene risultati più o meno finti e mediocremente cinematografici
  • MAXXIMAXXI
    Una volta scrivevano " it's a Sony" sui pamphlet pubblicitari. Avevano ( e hanno ) ragione...
  • gustavogustavo
    questa e'la mia paura che un giorno mi lasciera' anche  il mio Pioneer 5080
    :( :( X_X X_X X_X
  • MAXXIMAXXI
    gustavo said:

Tranquillo , la tecnologia avanza e non si può rimanere ancorati ai vecchi stilemi o totem....... ;)
  • jerry.gbjerry.gb
    D'accordissimo
  • ouragan66ouragan66
    gustavo said:

Ho un Kuro 50" in camera da letto e uno degli ultimi plasma venduti in salone...