Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Consigli Ricevitore TV Digitale esterno
  • FaultymanFaultyman
    Avrei necessità di affiancare alla TV dei mie anziani genitori un ricevitore digitale terrestre che sopperisca alle lacune del ricevitore interno: caratteristiche principali dovrebbero essere DVB T/T2, HEVC H.265, HDMI USB e (magari anche SCART) con funzioni di lettore multimediale, registratore PVR e Smart TV (RAI Play e Youtube, quest'ultimo per filmati di guerra e documentari). Non interessano i vari slot x varie Cam  o tesserine o abbonamenti.

Ho effettuato varie ricerche e individuato vari modelli e marche(i-Can, AGPTek, Telesystem, Humax), ma poi leggendo i forum si rivelano tutti problematici e limitati nelle caratteristiche dichiarate, anche perchè quelli più completi non hanno prezzi popolari e spesso a leggere i manuali si rivelano molto complicati (per una persona anziana) da gestire.

Qualcuno ha avuto necessità di questo tipo è può suggerirmi qualche soluzione o apparecchio in tal senso.

Ringrazio tutti in anticipo.

Fabio
  • FaultymanFaultyman
    Achh...tutti con tv nuovi. nessuna esperienza :-(
  • giuseppeb1986giuseppeb1986
    fai prima a cambiare tv :D
    non hai specificato il budget a disposizione e che tv è attualmente in possesso dei tuoi genitori.
    Un decoder con le caratteristiche che chiedi costa non meno di 150-200 €....ne vale la pena?
    io ho forti dubbi....con un pc risolveresti tante cose ma capisco, essendo persione anziane, non sia la soluzione ideale.
  • amplidownamplidown
    strano che essendo i tuoi persone anziane vogliano tutte queste features, come youtube, raiplay, etc.
    io consiglierei loro un decoder da 20 euro sulle bancarelle dei cinesi, un solo tao per registrare su pendrive o hd esterno, e si eviterebbero inutili e difficili scervellamenti per capire come funziona 
  • FaultymanFaultyman
    Beh l'ho spiegato nel thread introduttivo, rivedono i programmi rai su raiplay,  i documentari di storia e i vecchi film su youtube: al momento ne usufruiscono con l'Ipad che è il dispositivo + complesso che sono riuscito a fargli utilizzare.

Purtroppo sono a questo punto proprio perchè i decoder da 20 euro (ma anche 40 o 60) hanno qualità pessima e per rispondere a@giuseppeB1986 la TV è un ottimo plasma panasonic (non smart) che però non riceve più alcuni canali ed i miei genitori essendo anziani faticano a capire un cambio di tecnologia=cambio di televisore per loro "nuovo". budget sui 100/150 euro.
  • killericeman84killericeman84
    I-CAN 5000T+ WI-FI prendi questo che è ottimo
  • FaultymanFaultyman

I-CAN 5000T+ WI-FI prendi questo che è ottimo

Ho seguito il tuo consiglio. Confermo ottimo. Facile sia da installare che da inizializzare. Nonchè l'uso è molto intuitivo.

Grazie del suggerimento.

Fabio