Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Amplificatore per Sennheiser HD 600
  • giorgiovinylgiorgiovinyl
    Sono da qualche mese felicemente proprietario di una HD 600, finora la ascolto con un iPod Classic amplificata da un Fiio E-11 Kilimanjaro o nel secondo impianto collegata alla presa cuffia di un Naim 5si.
    Come mi fu consigliato da un gentilissimo forumer, vorrei sfruttare al meglio le possibilità della HD 600 e vorrei acquistare un amplificatore dedicato.
    Sto pensando al Lehmann Rhinelander, che potrei avere ad un ottimo prezzo, credo che sia consigliato dalla stessa Sennheiser, qualcuno me ne sa parlare?
    Tra le altre cuffie ho pure Beyerdynamic DT 880, ultimamente un po' trascurata ma che vorrei tornare ad utilizzare.

• SagnettaSagnetta
    Mi associo alla richiesta e domando anche se può andare bene un Musical Fidelity V-Can che già possiedo o se necessitano di un ampli migliore......lo sò che "più meglio è meglio", ma se col Musical Fidelity già possono andare abbastanza bene ne sarei contento.
    Max
    Marantz SA-Ki Pearl Lite - Unison Research Unico - Opera Prima - Musical fidelity V-Can - Akg 242HD - Sennheiser HD598 - Van Den Hul CS122 - Cardas Crosslink
  • marcellomarcellomarcellomarcello

Sono da qualche mese felicemente proprietario di una HD 600, finora la ascolto con un iPod Classic amplificata da un Fiio E-11 Kilimanjaro o nel secondo impianto collegata alla presa cuffia di un Naim 5si.

Come mi fu consigliato da un gentilissimo forumer, vorrei sfruttare al meglio le possibilità della HD 600 e vorrei acquistare un amplificatore dedicato.
    Sto pensando al Lehmann Rhinelander, che potrei avere ad un ottimo prezzo, credo che sia consigliato dalla stessa Sennheiser, qualcuno me ne sa parlare?
    Tra le altre cuffie ho pure Beyerdynamic DT 880, ultimamente un po' trascurata ma che vorrei tornare ad utilizzare.

Che impedenza ha la Beyer 880 ? Se quella in tuo possesso è la versione a 250 - 600 ohm (anche per diversificare) la collegherei ad un valvolare OTL .

Post edited by marcellomarcello at 2017-03-24 18:13:49
  • andreavassalliandreavassalli
    mi associo anche io stassa identica situazione con le cuffie e amp in firma, ma non mi dispiacerebbe possedere un combo dac/ampli magari rimanendo su un budget di max 600 euri.... grazie a tutti
    BeyerDynamic DT 880 Pro 250 ohms, Sennheiser HD 600, Sennheiser PX 100/2 con gialloni , Shiit Modi Multibit, Lake-People HPA RS 02, Nobsound NS-08E, Fiio E07K + E09K, Raspberry Pi + Volumio, J-River Media Center 22
  • giacominogiacomino
    Solo ampli: 

Burson Audio Soloist Amplificatore  619€ nuovo

Ampli-dac  

Burson Audio Conductor SL9018 DAC USB    799€ nuovo.

Marantz SA-KI Pearl Lite, Primaluna Prologue Two, Klipsch RF-7 prima serie,Burson V2+,Philips X1-X2 e Sennheiser 600-HD800S. ⭐⭐⭐⭐⭐

mi associo anche io stassa identica situazione con le cuffie e amp in firma, ma non mi dispiacerebbe possedere un combo dac/ampli magari rimanendo su un budget di max 600 euri.... grazie a tutti

• andreavassalliandreavassalli
    Il Marantz HD-dac1 mi piace un sacco ma non trovo pareri che mi convincono, però lo considero papabile insieme al Teac UD-503 , qualcuno ha qualche parere?
    BeyerDynamic DT 880 Pro 250 ohms, Sennheiser HD 600, Sennheiser PX 100/2 con gialloni , Shiit Modi Multibit, Lake-People HPA RS 02, Nobsound NS-08E, Fiio E07K + E09K, Raspberry Pi + Volumio, J-River Media Center 22

Il Marantz HD-dac1 mi piace un sacco ma non trovo pareri che mi convincono, però lo considero papabile insieme al Teac UD-503 , qualcuno ha qualche parere?

Tieni presente che - a mio parere - questi apparecchi non sono pensati per cuffie ad alta impedenza.
    In ogni modo se il Marantz ti piace, lo prendi per esempio su Amazon quando sarà tornato ad un prezzo ragionevole, lo provi e se ti piace lo tieni. In caso contrario lo restituisci.

Che impedenza ha la Beyer 880 ? Se quella in tuo possesso è la versione a 250 - 600 ohm (anche per diversificare) la collegherei ad un valvolare OTL .

250 ohm
     ... allora potresti vedere qui TP AUDIO : sia il CF4OTL che il CF-OTL6080 ... 
    Post edited by marcellomarcello at 2017-03-24 23:39:37
  • funskifunski
    Confermo l ottima abbinata tra cf4otl e le hd600. Rapporto qualità prezzo ottimo per un made in italy. Unico difetto un po di rumorosità di fondo in assenza di musica , che ho migliorato utilizzando valvole pre diverse.
    Quando parte la musica comunque non è percepibile.
  • giulianogiuliano
    Io non posso che ripetere ancora una volta quanto vada bene la 600 col Little Dot MKII, che è un OTL, non fa rumore e suona benissimo anche con le valvole cinesi originali, e molto meglio spendendo poche decine di euro per cambiare le valvole (le possibilità sono moltissime, vedere eventualmente il thread apposito).
    www.troglodytes-music.com – troglodytes-photo.blogspot.it
    Grazie Giuliano in effetti avevo visto il tuo thread e avevo preso in considerazione il little dot. Ero orientato sul Lehmann perché l'avrei in permuta però un calcolare mi intriga.... ti posso chiedere cosa usi a monte?
     ... sembra il Lehmann un poco sottodimensionato e più adatto a cuffie di bassa impedenza. 
    100 mw a 300 ohm  (ammesso che siano veri) sembrano pochi ...

Considera se vuoi anche il Ming Da 84 da 1,8 W con selettore d'impedenza con possibilità di adattarla ai vari carichi delle cuffie.
    Post edited by marcellomarcello at 2017-03-26 01:35:30
  • giulianogiuliano

Grazie Giuliano in effetti avevo visto il tuo thread e avevo preso in considerazione il little dot. Ero orientato sul Lehmann perché l'avrei in permuta però un calcolare mi intriga.... ti posso chiedere cosa usi a monte?

Niente di recentissimo o particolarmente "end".

Comunque, attualmente: analogico Garrard 401 con plinto custom, braccio Audio Technica e testina AT 440mlb. Digitale Raspberry PI 3b con Volumio, dac North Star 192.

Per le mie orecchie la resa è ottima con entrambe le sorgenti. Il mio disclaimer è il solito: non ho esperienza di setup cuffia di alto livello :)
    www.troglodytes-music.com – troglodytes-photo.blogspot.it
  • DelfoDelfo
    Il marantz dac1 è predisposto per cuffie fino a 600 ohm.
    Personalmente lo uso in accoppiata con le hd650 (300 ohm) e le fa suonare
    in maniera stupenda
  • mussomusso
    Prendi un Chord Mojo...veramente eccezionale con le HD-600..
  • giacominogiacomino
    Nel nostro mercatino è disponibile un'ottimo ampli-dac Questyle CMA600i ad un prezzo molto competitivo!
    Marantz SA-KI Pearl Lite, Primaluna Prologue Two, Klipsch RF-7 prima serie,Burson V2+,Philips X1-X2 e Sennheiser 600-HD800S. ⭐⭐⭐⭐⭐
    Grazie a tutti ma alla fine ho deciso di seguire il consiglio di giuliano e complice un ribasso ho ordinato il Little Dot MkII. Dovrebbe arrivarmi venerdì, vi farò sapere...

• madmaxmadmax

Grazie a tutti ma alla fine ho deciso di seguire il consiglio di giuliano e complice un ribasso ho ordinato il Little Dot MkII. Dovrebbe arrivarmi venerdì, vi farò sapere...

Ottima scelta  ;)
    madmax said:

Ottima scelta  ;)

Arrivato, appena sballato già mi ha fatto un'ottima impressione, non appena riscaldano le valvole va ancora meglio... contentissimo... per quanto l'ho pagato poi...
  • madmaxmadmax

madmax said:

Ottima scelta  ;)

Arrivato, appena sballato già mi ha fatto un'ottima impressione, non appena riscaldano le valvole va ancora meglio... contentissimo... per quanto l'ho pagato poi...

Avuto molti anni fa ....è un piccolo miracolo in relazione al prezzo 
  • IdefixIdefix

madmax said:

Ottima scelta  ;)

Ti posso chiedere (anche in privato) dove l'hai acquistato e il prezzo?

Ciao
    Corrado
    Idefix said:

madmax said:

Ottima scelta  ;)

Ti posso chiedere (anche in privato) dove l'hai acquistato e il prezzo?

Ciao nessun segreto, l'ho preso su Amazon.co.uk approfittando di un ribasso. È venuto 135,99 £, le spese di spedizione le ho ammortizzate perché ho preso anche un libro e due dischi. Era comunque ribassato anche in Italia, sui 160 euro circa. In ogni caso anche a 200 euro è un bargain come dicono gli inglesi.

• SimoToccaSimoTocca
    Ciao Giorgio...arrivo lungo...stavo cercando anch'io un ampli per cuffia dinamica, e anch'io l'ho trovato su Amazon e a poco (99 euro spedizione inclusa). É (almeno a quanto dichiarato dal costruttore (cinese penso...o coreano...non capisco bene.,) in classe A. E all'ascolto con una cuffia Sony MDR 1000 é una meraviglia....e lo dice uno che a casa ha tre sistemi Stax (una vecchia Lambda Signature con ampli 006 t, una 007 con ampli Stax 007 t, e una 009 con ampli a due telai Woo Audio dedicato...).
    Ne ho appena scritto in una nuova conversazione...
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Gli Smsl sono dei prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo anche alle amplificazioni in classe d e i dac.
    C'è chi usa la musica per ascoltare l'impianto, chi invece usa l'impianto per ascoltare la Musica. By Blackcircle!