Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Oppo e ingresso HDMI da PC
  • kakaomeravigliaokakaomeravigliao
    Ciao a tutti.

Avendo calibrato il TV con l'oppo 105, mi chiedevo se potessi connettere
    senza problemi il mio PC (con Kodi) tramite un cavo HDMI (10 metri)
    all'ingresso HDMI di Oppo: codifica senza problemi audio e video?

L'oppo poi è connesso al pre multicanale via HDMI.

Immagino che così facendo avrei la calibrazione video anche quando "lancio" un film dal PC all'Oppo?

Grazie mille, a presto.
    Matteo
  • MAXXIMAXXI
    Non ci dovrebbero essere problemi , ma casomai manda una e-mail a OPPO UK per avere conferma su questo o su altro.

Io li ho interpellati qualche tempo fa e sono stati gentilissimi rispondendomi entro le 24 ore lavorative.

http://www.oppodigital.com/ContactUs.aspx?CatID=1
    Ciao Maxxi.

Ok, grazie. Mi hanno gia risposto :)

Volendo cambiare il mio 95 e non essendomi piaciuto in stereofonia, meglio prendere il 103 o il 105?
    Il 105 suona come il 95 in stereofonia?

Grazie mille. :)
    Matteo
  • MAXXIMAXXI
    Mah, il 95 non l'ho mai ascoltato ma il 105 suona molto bene e sempre meglio con l'aumentare della qualità del supporto o del file. Spettacolari i Blue Ray sia solo audio che audio/video. In HT è , con il supporto giusto , favoloso ma anche il resto della catena deve esserlo. Mi convinse molto , anche se non dovevo prenderlo per l' HT , la resa con un impianto pre e finale Marantz top e un sistema basato sulle Martin Logan , tranne il sub che non ricordo.
  • TiggyTiggy
    meglio il 105 sull'audio, tenendo presente che - a livello comparativo - offre il meglio in multich non sfigurando in stereo
    Gualtiero
    VHF runner
    Ciao a tutti.

Qualcuno di voi ha mai collegato un NAS Hdmi con Kodi all'ingresso HDMI IN dell'Oppo?

Grazie mille.
    Matteo
  • TiggyTiggy
    Un NAS Hdmi no, una PS4 e una chromecast sì: con la PS4 dopo un certo periodo di utilizzo la connessione tendeva a deteriorarsi (stesso problema presentatosi identico per due volte, il video si pixelava in maniera indegna), con la Chromecast ho sparato musita nell'impianto per oltre 2h senza problemi
    Gualtiero
    VHF runner
    Grazie Gualtiero!

Hai provato a collegarci il My Sky?

Grazie, buona serata.
    Matteo
  • TiggyTiggy

Grazie Gualtiero!

Hai provato a collegarci il My Sky?

Grazie, buona serata.

Figurati! :) no, mysky no, ma potrei provare questo weekend.. avevo giusto una mezza intenzione di guardarmi Arrival in sala cinema. Se hai pazienza riesco a riferirti

Gualtiero
    VHF runner
    ok Grazie :)
    Matteo
  • TiggyTiggy
    Ciao Matteo, non sono riuscito a collegare il mySky (problema con il cavo satellite), però ho collegato un mediaplayer, che come concetto dovrebbe essere molto simile, senza problemi, sia con l'HDMI back che con quella front dell'Oppo 105. Se hai delle richieste specifiche, fammi sapere e - se posso - ti aiuto volentieri
    Gualtiero
    VHF runner
    ok, grazie mille gualtiero :)
    Matteo
  • effeverdeeffeverde
    Ciao, io ho stabile il decoder di sky che va alla HDMI IN posteriore. 
    Così facendo Sky usufruisce del Darbee e il miglioramento è nettissimo.
    ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento legge un po meno i file video. Prima leggeva praticamente tutto, ora tanti MKV non li legge... prima si!

• TiggyTiggy
    anche a me di recente ha 'sputato' un mkv.. la cosa mi è sembrata alquanto singolare :(
    Post edited by Tiggy at 2017-05-24 09:32:57
    Gualtiero
    VHF runner
  • effeverdeeffeverde
    si, penso quell'ultimo aggiornamento del firmware ... 
    mi sa che provo a fare un downgrade... a dire il vero ora ne legge, di mkv, un 10% rispetto a prima.
    peccato,perché si vedono bene con l'oppo... e il Darbee

• mauri71mauri71
    effeverde said:

Ciao, io ho stabile il decoder di sky che va alla HDMI IN posteriore. 

Così facendo Sky usufruisce del Darbee e il miglioramento è nettissimo.
    ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento legge un po meno i file video. Prima leggeva praticamente tutto, ora tanti MKV non li legge... prima si!

ciao,il darbee non si fruisce solamente utilizzando i due ingressi hdmi 1 e 2?
    Ciao a tutti,
    grazie per l'aiuto.

Potreste consigliarmi un media player di qualità che posso affiancare o meglio sostituire l'Oppo?
    Mi piacerebbe un lettore compatibile con le ISO.

Oppure, esiste un altro formato per converitre le ISO e mantenere intatto il menù del DVD/BR?

Grazie mille.
    Matteo
  • TiggyTiggy
    Ciao , anni fa quando Oppo ha eliminato i file ISO dai formati letti, erano circolate diverse soluzioni per ovviare a quel limite in maniera agevole. Personalmente non le ho tenute a mente, in quanto non ne avevo bisogno, però sono convinto che cercando in rete - o aspettando un po' - qualche soluzione arriverà.
    Ci sono anche modifiche hardware, ma di quelle ne so ancora meno!.. magari erano solo per ovviare al limite delle sone e faccio confusione..
    Gualtiero
    VHF runner
    Ciao Gualtiero,
    grazie per l'aiuto.

Non hai idea di quante discussioni ho letto, anche in inglese, ma non sono venuto a capo di nulla purtroppo :(

L'unica cosa che era semplice da fare era aggiornare il firmware con uno non ufficiale che leggeva le ISO ma, ahimè, non è più acquistabile in rete.

Grazie mille, buona serata.
    Matteo
  • TiggyTiggy
    Ciao Matteo,
    una soluzione che avevo trovato era quella di trasformare gli ISO in mkv, con programmi tipo mkv maker etc. ma questo comporta tempi lunghi di conversione.
    Un'altra soluzione che però ricordo confusamente, era quella di un programma - di cui non ricordo il nome - che trasformava la strttura ISO in una directory "compatibile" con quella dei Blu ray, aggirando l'ostacolo.
    Provo a fare qualche ricerca e ti faccio sapere.
    Ciao
    Gualtiero
    Gualtiero
    VHF runner
    Ciao Gualtiero,
    grazie mille davvero!

Fammi sapere :)

Grazie.
    Matteo
  • TiggyTiggy
    Ciao MAtteo, ho provato a fare una ricerca ma senza trovare quello che avevo in mente.
    L'unica evidenza utile è quella della conversione dell'ISO in mkv, attraverso programmi tipo make mkv: ho cercato anche sul pc se avessi conservato il software che avevo in mente, che in sostanza cambiava solo l'organizzazione dei contenuti... spacchettava l'ISO e l'organizzava in cartelle tipo blu ray.. .. prova a vedere se trovi qualcosa di simile.. ti eviteresti la lungaggine di dover convertire.
    ciao!
    Gualtiero
    Gualtiero
    VHF runner
    Ciao Gualtiero!
    Grazie mille per l'aiuto.

Sì, è così.. anch'io ho cercato ma non c'è niente da fare.
    Dato che sono DVD, potrei semplicemente leggere dalla cartella Video_Ts?

Vorrei chiedervi anche se mi consigliate di tenere il BDP-95 o il BDP103?
    Non ci ascolto musica direttamente dal DAC perchè ne comprerò uno esterno.
    Col 95 posso leggere tutto, anche le ISO, ma non ho la possibilità di navigare con la App del cellulare... mentre col 103 posso navigare, entrare con una sorgente esterna, ma non legge appunto le ISO.

Che ne pensate dell'Egreat A10?
    Potrebbe sostituire l'Oppo, oppure sarebbe meglio collegarlo all'Hdmi In per ottenere risultati ottimali?

Grazie mille, buona serata!
    Matteo
  • effeverdeeffeverde

Ciao Gualtiero!
    Grazie mille per l'aiuto.

Sì, è così.. anch'io ho cercato ma non c'è niente da fare.
    Dato che sono DVD, potrei semplicemente leggere dalla cartella Video_Ts?

Vorrei chiedervi anche se mi consigliate di tenere il BDP-95 o il BDP103?
    Non ci ascolto musica direttamente dal DAC perchè ne comprerò uno esterno.
    Col 95 posso leggere tutto, anche le ISO, ma non ho la possibilità di navigare con la App del cellulare... mentre col 103 posso navigare, entrare con una sorgente esterna, ma non legge appunto le ISO.

Che ne pensate dell'Egreat A10?
    Potrebbe sostituire l'Oppo, oppure sarebbe meglio collegarlo all'Hdmi In per ottenere risultati ottimali?

Grazie mille, buona serata!

Ciao io faccio così.
    Se ho dei film che sono ISO, scompatto la ISO nel PC e forma due cartelle (AUDIO_TS VIDEO_TS). Bene, queste due cartelle le copio in una chiavetta, Hdd, rete... e oppo legge perfettamente!
    Non sentirei proprio il bisogno di affiancare un qualche cosa per leggere le ISO perchè, se non compresse, l'oppo le legge.
    Ciao,
    grazie per l'aiuto.

Sì, ho provato a fare così ma, almeno il mio, nel passaggio tra un file Vob e l'altro c'è un po' di buio e non è il massimo...

Grazie mille.
    Matteo