Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Naim Nait 5Si e CD5Si
  • ThermoNuclearThermoNuclear
    Ciao a tutti, dopo aver letto varie opinioni e recensioni mi sono interessato molto all'accoppiata in questione, qualcuno la possiede o ha avuto modo di ascoltarla? Cosa ne pensate? Come vedreste l'eventuale abbinamento con dei diffusori Opera Gran Mezza 2012?
    Integrato Indiana Line Puro 800, Lettore CD Indiana Line Puro CDP, Giradischi Pro-Ject Debut Carbon 2M Red, pre-phono Pro-Ject Tube Box S, Diffusori Opera Gran Mezza 2012, Cavi di segnale Wireworld Solstice 6, Cavi di potenza QED Silver Anniversary XT.
  • giannifocusgiannifocus
    Ho avuto l'ampli ed è molto divertente, per le opera ti consiglierei di cercare un XS usato, più musicale e meno brutale del 5si
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Lettore/Dac: Marantz SA14S1 - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi: Wireworl Electra 7, Silver Eclipse 6, Equinox 6
  • ThermoNuclearThermoNuclear

Ho avuto l'ampli ed è molto divertente, per le opera ti consiglierei di cercare un XS usato, più musicale e meno brutale del 5si

Cosa intendi per brutale precisamente? Io ascolto principalmente blues, rock e qualcosa di jazz e classica.

Integrato Indiana Line Puro 800, Lettore CD Indiana Line Puro CDP, Giradischi Pro-Ject Debut Carbon 2M Red, pre-phono Pro-Ject Tube Box S, Diffusori Opera Gran Mezza 2012, Cavi di segnale Wireworld Solstice 6, Cavi di potenza QED Silver Anniversary XT.
  • CanoCano
    Con blues e rock il duo naim è ottimo
    Certo...Il modello xs va meglio però costa anche sensibilmente di più
  • giannifocusgiannifocus
    Logicamente XS usato da accoppiargli poi un ali esterno Teddy Pardo.
    Cerca su google PRAT.
    Brutale nel senso che ha attacchi molto veloci ma talmente tanto che va un pò a scapito della musicalità
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Lettore/Dac: Marantz SA14S1 - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi: Wireworl Electra 7, Silver Eclipse 6, Equinox 6