Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Cuffia con cancellazione attiva dei rumori esterni
  • homehome
    Carissimi,
    ho la necessità di acquistare una cuffia con cancellazione attiva dei rumori in quanto non riesco piu' a trovare pace. Anche se come al solito se si pronucia Bose tutti sobbalzano, da quanto leggo le Bose QuietComfort 35 sembrano essere le migliori, soprattutto come soppressione attiva dei rumori.
    Ho visto anche modelli Sennheiser wireless momentum , Sony MDR-1000X, ecc. ma pare essere opinione comune che attorno ai 400 euro le Bose siano le migliori.

Chiedo a voi, molto piu' esperti di me, consiglio.

Ale

• MAXXIMAXXI
    Da quanto letto dalla prova su AR la Sony sembra una gran bella cuffia e io di Sony mi sono sempre fidato e....ricambiato ;)
  • homesickhomesick
    Ho provato in negozio le Parrot zik 2.0 , disegnate in collaborazione con Stark , il designer , le trovi a meno di 200 euro e mi sono piaciute almeno con le tracce demo
    Guido - Bologna
    marantz cd6003, matrix mini i-pro 2015 , perraux e160i , jbl L90
  • banzaibanzai
    Le Bose le trovi da Mediaworld e le puoi provare senza problemi. L'i isolamento è ottimo.
  • homehome
    Grazie dei suggerimenti. Ho anche l'impianto classico anche se ridimensionato, queste mi servirebbero anche usate via filo proprio per ascoltare senza continui rumori esterni.
    Proverò ad ascoltare quelle suggerite, specialmente le Sony. Anche AKG ha sposato questa tecnologia, ma è difficile trovare dove provarle.

Ale
  • MAXXIMAXXI
    Comunque non è bene , per i motivi più svariati , isolarsi troppo dall'esterno a meno che non siamo noi con la ns. cuffia a dare fastidio a chi ci sta vicino.

A me piace sentire l'impianto a volumi belli elevati , anche perché come è fatto il condominio e gli orari dei vicini non porto fastidio a nessuno. Però , se sono solo in casa , tengo davanti a me ben in vista cellulare e il portatile wireless. In questo modo mi accorgo con la coda dell'occhio se qualcuno mi sta cercando...... ;) magari perché non sento il campanello della porta. :))
  • SuperciukSuperciuk
    C'è anche la PSB. Io ho il modello senza cancellazione del rumore.
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas