Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa.
Noleggio auto a lungo termine
  • °Guru°°Guru°
    Credo che l'argomento possa interessare i tanti possessori di partita iva. Quest'anno ho intenzione di cambiare auto, ditemi voi se mi conviene l'acquisto o il noleggio lungo termine:
    percorro circa 60.000 km all'anno, e intendo stare su un automobile da 38-40.000€. Purtroppo emetto fatture esenti IVA, quindi non ho la possibilità di recuperarla. Potremmo ipotizzare di tenere l'automobile per quattro o cinque anni. Che dite, la compro, considerando che un 15% dal listino si trova facilmente, o ci sono formule di noleggio che mi permettono di risparmiare qualcosa?

Consideriamo che dando la mia automobile in permuta con l'acquisto dovrei cacciare circa €25.000.
  • maurodg65maurodg65
    Con quella percorrenza non credo ci sia nulla di conveniente come noleggio a lungo termine...purtroppo!
  • skunkskunk
    Ci ho pensato a lungo anche io, ma non conviene assolutamente. L'unico vantaggio è che non essendo tua te ne freghi se hai incidenti o se te la rubano.
  • WalkiriaWalkiria
    Economicamente non conviene ad un normale libero professionista. Hanno convenienza le grandi multinazionali che avendo un parco auto di un migliaio di auto spuntano prezzi prossimi alla metà di quello che potrebbe pagare un normale titolare di pi
    Post edited by Walkiria at 2017-03-19 20:37:10
  • JohnLeeJohnLee
    per la mia esperienza (piccolo parco macchine aziendale) 60k/anno sono troppi per avere un NLT conveniente.
    Nel mio caso il mix ottimale è 40k/4anni, può variare a seconda dei casi ma non di moltissimo.

Il NLT per gli individui è competitivo se fai 20.000km/anno

Comunque prova qualche preventivo, li rilasciano gratis senza problemi

Post edited by JohnLee at 2017-03-19 21:39:54
  • VictrixVictrix
    Purtroppo con 60000 km/anno come quelli che faccio io non conviene il noleggio lungo termine.
    620 di rata + iva di cui oltre 400 di servizi. E 10000 di anticipo
    Bocciato
    Post edited by Victrix at 2017-03-19 21:46:15
  • °Guru°°Guru°
    State confermando quello che sapevo, infatti anni fa mi feci fare un preventivo dalla Car Derver di Reggio Emilia, e ne uscì che non mi conveniva, mentre anche con una piccola flotta aziendale i costi si abbattono drasticamente. La mia impressione è che alle società a lungo termine di nlt non interessii lavorare coi professionisti.
  • VictrixVictrix
    Si perdono centinaia di contratti.
    10000 anticipo e 350 di rata 3 anni potrebbe funzionare.
    Leva pure le gomme
    Post edited by Victrix at 2017-03-19 22:22:57
  • gpbgpb
    Prova hurry
  • maurodg65maurodg65
    Una collega ha appena trattato una Astra sw 1.6 Diesel specificamente accessiorata per il noleggio, completa anche di navigatore e cambio automatico, la rata mensile è di poco più di € 300,00 al mense piu iva con una percorrenza però intorno ai € 30k chilometri annui, la cifra prevista per i chilometri in più non è mortale, non la ricordo a memoria, ma è sopportabile senza aumentare di molto la rata ma se solo se sfori di qualche migliaio di chilometri annui, farne il doppio credo sia eccessivamente dispendioso.
  • maurodg65maurodg65
    Per gli agenti di commercio il limite di spesa che è possibile scaricare resta di circa € 25000+iva come ricordo?
  • gpbgpb
    Ma la rata è divisa per cui solo circa metà è l'auto, glivaltri sono servizi
  • maurodg65maurodg65
    gpb said:

Ma la rata è divisa per cui solo circa metà è l'auto, glivaltri sono servizi

Lo so, ma come funziona l'ammortamento della rata del noleggio?
  • gpbgpb
    Puoi detrarre fino alla concorrenza del limite annuo
  • GravellGravell
    Ma se non c'avete i soldi per aquistare la "macchina" andate in giro con i mezzi pubblici!

=))
  • Martin
    Ho sentito per radio la pubblicità di un NLT "a consumo" in base ai km.  Potrebbe essere conveniente per certe fasce di percorrenza ? 
  • garmax1garmax1
    Anche io ho sentito, ma era uno spot per mercedes classe e all terrain a 19 cent al km!!! :-S
  • stefaninostefanino
    Credo che l'argomento possa interessare i tanti possessori di partita iva. Quest'anno ho intenzione di cambiare auto, ditemi voi se mi conviene l'acquisto o il noleggio lungo termine:
    percorro circa 60.000 km all'anno, e intendo stare su un automobile da 38-40.000€. Purtroppo emetto fatture esenti IVA, quindi non ho la possibilità di recuperarla. Potremmo ipotizzare di tenere l'automobile per quattro o cinque anni. Che dite, la compro, considerando che un 15% dal listino si trova facilmente, o ci sono formule di noleggio che mi permettono di risparmiare qualcosa?

Consideriamo che dando la mia automobile in permuta con l'acquisto dovrei cacciare circa €25.000.

una soluzione da verificare e' il NLT di auto ritirate da flotte

sono auto con 50-60k km completamente rimesse a nuovo e sanificate 

prova a dare un'occhiata a questo sito

• VictrixVictrix
    Mandato il preventivo poi vi aggiorno