Finalmente sono dei vostri!!!
  • BelcantoBelcanto
    Buongiorno a tutti, dopo anni di dubbi, mi sono deciso ad abbracciare questo marchio. Non nascondo che inizialmente nutrivo diverse perplessità, soprattutto in ordine alla capacità di pilotaggio dei miei diffusori da 4 ohm.
    Superati i dubbi iniziali, credo di essere "entrato in famiglia" nel migliore dei modi: Finale MC 302.
    Intanto è bellissimo.
    Ciò premesso, come suona? Ce la fa a pilotare i miei diffusori?
    Ebbene, il suono è estremamente musicale e dolce. La ricostruzione scenica è da primato. Ogni strumento è al suo posto, ma ciò che mi entusiasma di più è la posizione del cantante, praticamente al centro, senza alcuno strascico di voce sulla cassa destra o sinistra!
    Bassi, medi ed acuti sembrano amalgamati con un dosatore; nessuno prevale sugli altri.
    Il basso è potente e controllassimo.
    Un'altra caratteristica che mi entusiasma è la finezza di grana. Non si avvertono mai inasprimenti di sorta, nemmeno a volumi elevati.
    Passando alla seconda incognita, quella della capacità di pilotaggio, inizio a dire che non capisco come alcuni possano sostenere che Mcintosh non abbia corrente sufficiente a pilotare diffusori difficili.
    Orbene, i miei diffusori da 4 ohm, che spesso scendono anche a 3 ohm, praticamente volano. Ma badate bene, volano senza mai scomporsi, senza alcun inasprimento degli acuti o fatiche d'ascolto. Il suono è sempre musicalissimo e dolce. Con l'Hard Rock il basso e la batteria suonano da "pugno nello stomaco". Ho messo nel lettore il CD di Back in Black per ascoltare Hells Bells, ma non sono riuscito più a toglierlo, praticamerte l'ho ascoltato tutto.
    Con il Jazz si apprezza l'aria tra gli strumenti, la finezza di grana nell'ascolto della tromba, il basso netto, pulito, controllato. Ancora non ho provato la classica, ma mi aspetto soltanto sorprese positive.
    Grazie per l'attenzione e buon ascolto!

Post edited by Belcanto at 2017-03-19 13:55:38
  • zagor333zagor333
    Benvenuto in sezione Mc Belcanto (scusa ma non conosciamo il tuo nome) e complimenti per il tuo nuovo finale con gli occhi azzurri. Potresti dirmi gentilmente che diffusori hai?
    Grazie
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
    McIntosch MCD500, MBL Corona C51, Fisher&Fisher SN370
  • vignotravignotra
    Benvenuto. Come ti chiami?
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • ceccusceccus
    Salve,
    Complimenti per il tuo nuovo acquisto. Con quale pre è accoppiato ?

Ciao !!
  • BelcantoBelcanto
    Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza.
    Mi chiamo Antonio, il pre è il Trafomatic Audio Reference One in classe A, mentre i diffusori sono Thiel cs 2.4.
  • fabiosky65fabiosky65
    Ciao Antonio e ben arrivato anche da parte mia.
    Condivido in pieno il entusiasmo per quello che ritengo (eh vabbè sono di parte lo ammetto) un capolavoro di elettronica che ti sei portato a casa.
    A presto rileggerti,
    Fabio
    MCD 201 + C 220 + MC 302 + Contour 1.8 Mk II
  • giusespogiusespo
    Benvenuto Antonio, presto ascolterò un pre Trafomatic, di cui mi dicono suonare molto bene. Complimenti per l'impianto. Hai collegato i cavi di potenza ai morsetti dei 4 o degli 8 Ohm?
    Saluti Giuseppe
  • zagor333zagor333
    Antonio
    Foto subito sull'appisito 3d (non è semplicissimo postare foto)
    :-h
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
    McIntosch MCD500, MBL Corona C51, Fisher&Fisher SN370
  • jimmyjimmy
    ottimo acquisto!
  • BelcantoBelcanto
    giusespo said:

Benvenuto Antonio, presto ascolterò un pre Trafomatic, di cui mi dicono suonare molto bene. Complimenti per l'impianto. Hai collegato i cavi di potenza ai morsetti dei 4 o degli 8 Ohm?

Ciao, i cavi li ho collegati ai morsetti dei 4 ohm. A dire il vero sarei indeciso se collegarli a quelli da 2 ohm visto che i miei diffusori spesso scendono sotto i 4 ohm.
  • BelcantoBelcanto
    Ho appena inserito la foto del mio impianto! Scusate il disordine, soprattutto quello relativo ai cavi!!!
  • vignotravignotra
    Belcanto said:

giusespo said:

Ciao, i cavi li ho collegati ai morsetti dei 4 ohm. A dire il vero sarei indeciso se collegarli a quelli da 2 ohm visto che i miei diffusori spesso scendono sotto i 4 ohm.

Bastano i 4 ohm.
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/