Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Viaggiare attraverso il tempo?
  • aladaraladar
    Ha tutta l‘aria della solita sparata megagalattica...manco sappiamo se esiste il tempo....
  • pinkpink
    Ottimo....dovrei tornare a quando avevo 17 anni per cambiare alcune cose
    Pass Int-150; Esoteric K03; B&W 803D3; Cavi Kimber Select
  • artepaintartepaint
    warmhole per il tempo ...... dal futuro (anca da 40 miliardi di anni) non è tornato indietro nessuno
    warmhole per lo spazio .... per ora nessuna civiltà più avanzata della nostra è venuta a visitarci

dacche' vor-di' che quelli del tempo n'esisteno, quelli dello spazio po' darse, ma per ora (nell'intero iuniverso) nessuno è in grado di sfruttrali
  • crosbycrosby
    anche l'ansa ci si mette
    Giovanni
  • BazzaBazza
    Piu che nel tempo, sarebbe piu cortetto nello spazio tempo, ovvero percorrere distanze lunghe in tempi compatibili con la vita umana.
  • goodmaxgoodmax
    Poter andare indietro nel tempo significherebbe distruggere il mondo
    "Se Bronson ti fa il gesto col dito indice, puntandolo come una canna di pistola, il colpo parte ugualmente."
  • dufaydufay
    Si potrebbe anche migliorarlo chissà...
    Daje de punta daje de tacco.
  • goodmaxgoodmax
    I cattivi sono la maggioranza ed hanno più soldi dei buoni, ergo andrebbero loro nel passato
    Post edited by goodmax at 2017-03-19 14:09:22
    "Se Bronson ti fa il gesto col dito indice, puntandolo come una canna di pistola, il colpo parte ugualmente."
  • SchelefetrisSchelefetris
    artepaint said:

warmhole per il tempo ...... dal futuro (anca da 40 miliardi di anni) non è tornato indietro nessuno

warmhole per lo spazio .... per ora nessuna civiltà più avanzata della nostra è venuta a visitarci

dacche' vor-di' che quelli del tempo n'esisteno, quelli dello spazio po' darse, ma per ora (nell'intero iuniverso) nessuno è in grado di sfruttrali

il primo punto nan fa una piega, il secondo forse si, anche se improbabile (per me) non è impossibile che siamo stati visitati.
    il mio dubbio sul teletrasporto rimane quello del clone ovvero, viene distrutto il soggetto e poi ricostruito a mo di clone istantaneo o vengono trasportate le di lui molecole ?
  • XabarasXabaras

artepaint said:

il primo punto nan fa una piega, il secondo forse si, anche se improbabile (per me) non è impossibile che siamo stati visitati.
    il mio dubbio sul teletrasporto rimane quello del clone ovvero, viene distrutto il soggetto e poi ricostruito a mo di clone istantaneo o vengono trasportate le di lui molecole ?

Il primo punto fa una piega eccome... se torni indietro nel tempo qualsiasi cosa tu faccia creeresti un continuum diverso da quello in cui viviamo e quindi nel nostro non potremmo sapere mai se qualcuno dal futuro è venuto a trovarci. :)

Quindi non contribuiresti con le tue azioni a modificare il futuro ma a crearne uno diverso. Poi ci si potrebbe chiedere perchè ci troviamo in una realtà dove nessuno ha viaggiato nel tempo... per quanto ci è dato sapere.
    Post edited by Xabaras at 2017-03-19 14:35:31
    Il locale è triste e sta sempre qua, Mauro
  • SchelefetrisSchelefetris

:D
  • MartinMartin
    Voi avete mai pensato di aver vissuto dei momenti "bivio"? Ovvero: precisi eventi che richiedevano una scelta da parte vostra, e che hanno poi condizionato bene o male il resto della vita ? 
    Decisioni subitanee, intendo. 
    Non importa che  al momento vi fosse coscienza degli effetti, potreste anche aver riconosciuto dopo di essere passati da un "bivio". 
    Sono i momenti dove un viaggiatore nel tempo si recherebbe per dar un colpetto di cacciavite...
  • XabarasXabaras
    Martin said:

Voi avete mai pensato di aver vissuto dei momenti "bivio"? Ovvero: precisi eventi che richiedevano una scelta da parte vostra, e che hanno poi condizionato bene o male il resto della vita ? 

Non importa che  al momento vi fosse coscienza degli effetti, potreste anche aver riconosciuto dopo di essere passati da un "bivio". 
    Sono i momenti dove un viaggiatore nel tempo si recherebbe per dar un colpetto di cacciavite...

Ecco. Secondo una teoria, entrambe le scelte sono state fatte, tu vivi in una delle due realtà venutasi a creare, ma esiste anche l'altra. Infinite combinazioni possibili, infinite realtà esistenti. Questo perchè siamo esseri che vivono in un universo a quattro dimensioni, le altre non riusciamo a percepirle.
    Post edited by Xabaras at 2017-03-19 14:41:04
  • spersanti276spersanti276
    Andate avanti voi.
    Poi provo io.
    :-\"
    Stefano (marxista - lennonista). "Un giorno il fascismo sarà curato con la psicoanalisi" E.Flaiano.
    Sony dvp9000es (mod.Vacuumstate),Revox A76 Bic beam box,pre Nordlys,2 Aleph3 in biamp pass/vert.,E.T. lft 8b...TANTA musica.
  • XabarasXabaras
    E scusate, una punta d'orgoglio per il fatto che l'esperimento e il prototipo sono realtà dell'eccellenza della ricerca della mia città. :)
  • JohnLeeJohnLee
    mi basterebbero 24ore nel futuro una sola volta per vedere i risultati del calcio e del superenalotto.
    "My doctor says that I have a natural deficiency in moral fibre"
  • bungalow billbungalow bill
    Questa è una buona idea.
  • tomminnotomminno
    È una bufala giornalistica, di quelle grosse visti i giornali coinvolti. Ma al solito in Italia la cultura scientifica non esiste.
  • Pasquale Santoiemma GiacoiaPasquale Santoiemma Giacoia
    ...il 26 marzo prossimo venturo, in notturna, 
    il primo piccolo ma enorme esperimento di viaggio nel tempo:
    viaggio nel tempo di +60 minuti in un sol "attimo" terrestre.

• IdefixIdefix
    Xabaras said:

Martin said:

Ecco. Secondo una teoria, entrambe le scelte sono state fatte, tu vivi in una delle due realtà venutasi a creare, ma esiste anche l'altra. Infinite combinazioni possibili, infinite realtà esistenti. Questo perchè siamo esseri che vivono in un universo a quattro dimensioni, le altre non riusciamo a percepirle.

Quindi in una qualche realtà sono contemporaneamente Pelè, Einstein, Rocco, Dante, Picasso, Jarrett, Mozart ??
    Post edited by Idefix at 2017-03-21 11:27:57
    Ciao
    Corrado
  • IdefixIdefix
    JohnLee said:

mi basterebbero 24ore nel futuro una sola volta per vedere i risultati del calcio e del superenalotto.

Se però nel futuro ci andiamo tutti la vincita la dividi per tutti.... :D
    Ciao
    Corrado
  • goodmaxgoodmax
    Hahaha...
    :D
  • cactus_atomocactus_atomo
    se vai nel futuro e torni, hai modificato il passato e quindi anche il presente, i risultati non saranno più quelli ma altri
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • stefaninostefanino
    nel futuro possibile

se mi metto di fianco all'everest viaggio nel futuro (di picosecondi) 

la sua massa rallenta il mio tempo quindi viaggio nel futuro
    Ciao. Stefanino
  • JohnLeeJohnLee
    Idefix said:

JohnLee said:

Se però nel futuro ci andiamo tutti la vincita la dividi per tutti.... :D

se andiamo tutti nel futuro nello stesso momento e per lo stesso tempo è come se non ci andassimo.
    Magari succede già e non ce ne accorgiamo...
  • goodmaxgoodmax
    andare nel futuro e scoprire che siamo morti il giorno dopo la partenza.

>:)
  • JohnLeeJohnLee
    goodmax said:

torno indietro subito e stravacco i sudati risparmi nell'orgia più devastante dai tempi di Nerone

Post edited by JohnLee at 2017-03-22 14:32:38
  • kereskeres
    E' una mia idea, io penso che viaggiare nel tempo non sarà mai possibilile ne per uomini ne per oggetti inanimati. 
    Si scoprirà prima o poi che è teoricamente impossibile, anche se ad oggi sulla carta in teoria lo è.
  • stefaninostefanino
    JohnLee said:

goodmax said:

torno indietro subito e stravacco i sudati risparmi nell'orgia più devastante dai tempi di Nerone

guardo il listino borsistico, trono indietro, investo nei titoli giusti, rivado nel futuro e me la godo da gran signore.

Ciao. Stefanino
  • goodmaxgoodmax
    JohnLee said:

goodmax said:

sì ma quando arrivi nel presente (considerando ciò che ho scritto prima) puoi andare solo al tuo (o mio) funerale.
    cmq non sarà possibile andare nel futuro e ritornare al giorno in cui si è partiti... si resta nel futuro.

Post edited by goodmax at 2017-03-22 14:45:01