Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
Marantz cd 5005
  • FreyaFreya
    Buon giorno a tutti, vi leggo da tempo, ma iscritto solo ora; vorrei se possibile un parere su tale abbinamento:

Lettore Marantz cd 5005 ( potrei acquistarlo di occasione praticamente nuovo)
    Ampli NAD C 320
    Casse SF minima fm2

Il tutto in uno studio von pareti completamente ricoperte di librerie dimensioni (sigh!) 5 mtx 4.60 mt

Cosa pensate del Marantz?

Completerebbe un impiantino minimale ma credo discreto per lo studio.

Grazie a chi mi rispondera'

Alberto
  • _Diablo__Diablo_
    Certo, va bene se il tuo budget è quello.
  • MAXXIMAXXI
    Non vedo controindicazioni e ritengo che useresti questo impianto non certo per volumi di ascolto spropositati o generi eccessivamente "sparati". La stanza si avvicina al quadrato però le pareti rivestite di libri dovrebbero assorbire efficacemente eventuali onde anomale. Che non ci siano però eccessive vetrinette "riflettenti"
  • SagnettaSagnetta
    Ho avuto il Nad, sia il 320 che il 320BEE. Vai tranquillo, se il prezzo di acquisto non è esagerato. Se ci riesci controlla che i condensatori non siano abbombati....è l'unico problema che potrebbe avere se ha un pò di anni sulle spalle..... Così, almeno, mi dissero all'epoca, dall'assistenza Nad, ma il mio era ok.
    Max
    Marantz SA-Ki Pearl Lite - Unison Research Unico - Opera Prima - Musical fidelity V-Can - Akg 242HD - Sennheiser HD598 - Van Den Hul CS122 - Cardas Crosslink
  • FreyaFreya
    Grazie per le risposte, NAD e SF le possiedo gia'da tempo, il mio dubbio e' sul Marantz 5005, come suona in abbinamento agli altri due apparecchi?
    Oppure, vi sono alternative per un lettore cd che non suoni sparato e tgliente ma morbido e scuro?

Grazie
  • MAXXIMAXXI
    vai tranquillo con il 5005 poi se vuoi passare all'ultimissimo 6006 male non fa ;)
  • FreyaFreya
    Nell' impianto " principale "ho un AA Paganini il Marantz dovrebbe fare da muletto in studio, ma, quello che mi chiedo e' il tipo di suono dell'apparecchio.
  • _Diablo__Diablo_
    Beh rispetto agli standard attuali è piuttosto sul caldo-musicale.
  • FreyaFreya
    Bene! Sarebbe perfetto per me. Grazie.
  • ClasseAClasseA
    Freya said:

Nell' impianto " principale "ho un AA Paganini il Marantz dovrebbe fare da muletto in studio, ma, quello che mi chiedo e' il tipo di suono dell'apparecchio.

In passato ho avuto sia Nad sia Marantz e devo dire di aver trovato più musicali i Nad.
    Valuta il Nad 516, costa poco e suona bene. Abbastanza caldo e analogico. Comunque più del Marantz. Saluti
  • ciprinociprino
    Io ho un Marantz  6006... ottimo prodotto, eccezionale rispetto al prezzo. Sicuramente c'è di meglio, ma a differenza di altri prodotti economici non dà mai l'impressione che manchi qualcosa
  • MAXXIMAXXI
    ciprino said:

Io ho un Marantz  6006... ottimo prodotto, eccezionale rispetto al prezzo. Sicuramente c'è di meglio, ma a differenza di altri prodotti economici non dà mai l'impressione che manchi qualcosa

L'ho solo ascoltato una mezzora dal mio dealer ma confermo quanto hai detto.
  • ernesto62ernesto62
    Chi lo ha ascoltato , parlo del marantz CD 6006 potreste dare un giudizio sulla timbrica se è portata come da fama in casa marantz se troppo aperta, spigolosa?
  • MAXXIMAXXI
    assolutamente no , sono passati quei tempi , tipo il 7001 che quando lo rammento ancora sento le rasoiate.... :D
    Poi ovviamente ciascuno dirà la sua nei modi con cui è solito ( e vuole.....) ascoltare.
  • ernesto62ernesto62
    Grazie Max ;)
  • giannifocusgiannifocus
    Premetto che ho avuto piu di 10 lettori Marantz tra cui 6003-7003-8003, 7001-7001 kis - 8005 - Ki-Pearl Lite...la serie 6/7/8 suona spigolosa STOP, il che non vuol dire che sia un difetto se abbinato a delle SF Minima FM2.
    Suona cmq stramaledettamente bene per la sua fascia di prezzo.
    Riguardo l'ampli ho avuto il 326 e il 355, anche questi sono il top nella loro fascia di prezzo.
    Morale...quei magnifici diffusori meritano qualcosa di meglio non puoi mortificarli con elettroniche entry.
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Lettore/Dac: Marantz SA14S1 - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi alim.: Wireworl Electra 7, Segn.: Zav Fino The Fusion , Pot.: Equinox 6, Multipresa: Furutech TP-80e
  • FreyaFreya
    Giannificus, hai ragione, ma come da incipit, il sistema e' secondario, da utilizzare in studio per ascolti a volume medio, jazz e classica.

Non vedo nulla di ostativo in una onesta elettronica come il 320 NAD, non sto cercando i limiti, ma solo musica riprodotta decentemente.

Grazie comunque per le tue e vostre opinioni.