Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Differenza tra Rega Exact ed Exact 2
  • vinnivinni
    Chi mi può spiegare che differenza c'è tra queste due testine? Grazie a tutti coloro che avranno voglia di rispondere!
    Post edited by vinni at 2017-03-19 11:20:59
  • regiowebregioweb
    io le ho avute entrambe e non ho percepito differenze apprezzabili
    Luca "Regio" Reggiani
  • vinnivinni
    Grazie per la risposta! Sai indicarmi un sito dove comprarla a buon prezzo? Spesso ho letto che in Inghilterra ci sono ottimi prezzi, ne sai qualcosa?

Ric
  • TopHi-EndTopHi-End
    È da un po' che mi faccio questa domanda.

Ma come si fa a distinguere la Exact dalla Exact 2?
    Nino
    Il suono "neutrale" è un concetto molto soggettivo per stabilirne uno standard di riferimento.
  • Alerosso10Alerosso10
    Giá c'é poca differenza tra la exact e la apheta, figuriamoci tra le 2 exact.
    Macmini roon Tidal - Msb Analog - rega RP10 Apheta 2 Rega Aria - Classè CP 800 - Classè CA 2300 - B&W 804 D3 - Nordost Heimdall 2 - Acustica Astri audio
  • the vinylistthe vinylist
    Ciao,
    la Exact 2 non esiste. Qualche hanno fa Rega ha rinnovato alcune testine aggiungendo il 2 al nome, la Bias è diventata Bias 2, la Elys è diventata Elys 2, più recentemente la Apheta è diventata Apheta 2. La Exact non è mai stata rinnovata per cui la Exact 2 non esiste. Sul sito Rega e su quello dei distributori, per l'Italia Green Sounds, e sui siti di vendita on-line più precisi la Exact 2 non la troverete.

http://www.rega.co.uk/exact.html

Claudio
    Rega RP6 - Goldring 2500 - Naim Stageline - Naim Nait 5si - Naim CD5i.2 - Neat Motive 3
  • antonewantonew
    Occhio che però la elys2 nella prima release
    era verde, e tra quest ultima e la attuale c'era la superelys
    Blu.
    Analog Linn LP12-Amps &Digital Naim-ATC.
  • ciprinociprino

Ciao,
    la Exact 2 non esiste. Qualche hanno fa Rega ha rinnovato alcune testine aggiungendo il 2 al nome, la Bias è diventata Bias 2, la Elys è diventata Elys 2, più recentemente la Apheta è diventata Apheta 2. La Exact non è mai stata rinnovata per cui la Exact 2 non esiste. Sul sito Rega e su quello dei distributori, per l'Italia Green Sounds, e sui siti di vendita on-line più precisi la Exact 2 non la troverete.

http://www.rega.co.uk/exact.html

Claudio

Ottima notizia! Pensavo di non sentirci bene, non avendo trovato differenze fra le Exact che ho avuto, l'ultima delle quali doveva essere la Exact2!
  • ciprinociprino

Ero interessato alla Apheta per sostituire l'amata Exact su un Rega di alta gamma, dici che non vale la pena?
  • imaginatorimaginator

ciprino said:

Ero interessato alla Apheta per sostituire l'amata Exact su un Rega di alta gamma, dici che non vale la pena?

L'apheta 2 è una testina molto equilibrata e completa, a detta dei più completamente diversa dall'apheta "1".
    Io ce l'ho montata sul rega p10 e sono molto, molto contento. Devo dire che mi sono riavvicinato al gira da poco e quindi non ho molti riferimenti per poter fare dei paragoni con altre testine di livello, ma il suono che ne esce dalla combinata è decisamente un suono buono, questo mi sento di poterlo scrivere.
  • Alerosso10Alerosso10
    La apheta 2 l'ho montata su un rp10. Prima avevo l'rp8 con la exact ( diciamo la 1 perchè l'altra di cui parlate non l'ho mai vista). Poi l'ho sostituita con la apheta 2, che va sicuramente meglio della mm rega,ma fondamentalmente ha lo stesso family sound. Costa circa 3 volte di più ma non va tre volte meglio, così come l'rp10 costa il doppio dell'8 ma non ha il doppio delle prestazioni. Certi piccoli miglioramenti hanno spesso un alto prezzo da pagare. E comunque sono soddisfatto del cambio fatto.
    Macmini roon Tidal - Msb Analog - rega RP10 Apheta 2 Rega Aria - Classè CP 800 - Classè CA 2300 - B&W 804 D3 - Nordost Heimdall 2 - Acustica Astri audio
  • TopHi-EndTopHi-End
    Ragazzi, complimenti... RP10 e Apheta è sicuramente un gran bell'abbinamento, anche se costano come un rene. :D
    Nino
    Il suono "neutrale" è un concetto molto soggettivo per stabilirne uno standard di riferimento.
  • imaginatorimaginator
    TopHi-End said:

Ragazzi, complimenti... RP10 e Apheta è sicuramente un gran bell'abbinamento, anche se costano come un rene. :D

Grazie, ma costa  sempre decisamente meno di una sorgente digitale che raggiunga lo stesso livello qualitativo  e comunque a quella cifra, sul nuovo, credo non abbia molti rivali :)
    Post edited by imaginator at 2017-03-22 09:25:12
  • Alerosso10Alerosso10

TopHi-End said:

Grazie, ma costa  sempre decisamente meno di una sorgente digitale che raggiunga lo stesso livello qualitativo  e comunque a quella cifra, sul nuovo, credo non abbia molti rivali :)

In effetti per competere con il rega e comunque superarlo sono dovuto passare dal digicode all'Analog. Adesso le 2 sorgenti, digitale e analogica sono molto simili.