Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Lettore cd entro 1000 €
  • mas 65mas 65
    Vorrei migliorare il mio attuale lettore , con un lettore migliore , il mio lettore e' un arcam cd73...grazie
    Saluti massimo+ e
    Massimo
  • giuseppeb1986giuseppeb1986
    nuovo o anche usato?
  • mas 65mas 65
    Usato...
    Massimo
  • klingsor74klingsor74
    Lector CDP 3T.
    Io per i miei gusti andrei di Yamaha....se riesci a trovare un CD-S2000 sarebbe ottimo
  • spedey_74spedey_74
    Gli Arcam hanno un suono eccellente, non sarà facile sostituirlo.
    Lo scrivo perché ho avuto per molti anni un Arcam Alpha 7, che non è stato facile cambiare.

Cerca di fare approfondite prove prima e se ti piace quel tipo di suono resta sullo stesso marchio.
    Antonio
  • mas 65mas 65
    Restando in casa arcam quale modello?
    Saluti massimo
    Massimo
  • pizicaniolopizicaniolo
    Ho cambiato da poco lettore, ho speso molto meno di mille euro e sono stracontento del risultato, mi ha cambiato completamente l'impianto !!!! Una fluidità disarmante grande dettaglio controllo in gamma bassa e una gamma alta strepitosa, il lettore ha un po di anni sulle spalle ma se hai la fortuna di trovarne uno praticamente intonso come il mio non pensarci due volte ....conosco gli arcam sono ottimi lettori anche se a mio avviso un pò freddini, un amico ha un cd 17 che suona bene, ma il meridian 508/24 e di un altro pianeta

SALUTI MARCO
  • alanford69alanford69
    Primare CD31, lo trovi sugli 800 EUR, se puoi collegalo in bilanciato. Con l'integrato I30 suona una meraviglia nella sua classe di prezzo.
    Primare CD31 > Audioquest King Cobra XLR > Bryston BP-26 > Bryston 4B³ > Tellurium Q Black > PMC OB1i
    Violectric HPA V90 > HiFiMAN HE-400i
  • _Diablo__Diablo_
    Sui 1000€ il solito Marantz SA8005
  • spedey_74spedey_74
    Ottimo il consiglio per un Meridian oppure qualche Arcam più recente del tuo e stai nel budget senza problemi.
    Anche Naim, ma prima cerca di ascoltarli perché per quanto tutti portabandiera del british sound, hanno impostazione sonora un po' differente.

Antonio
  • MAXXIMAXXI
    Oppure nuovo un bel Audio Analogue Crescendo , meno di 900
    Ascoltato dal mio dealer assieme al cugino ampli e a delle Elac da piedistallo da 1500 € era un gran bel sentire.
  • mas 65mas 65
    Grazie per le risposte, allora il crescendo lo ho ascoltato a casa , rispetto all'arcam sembra leggermente piu' scolpito e dinamico ,ma perde leggermente nelle alte frequenze...
    E molto difficile fare ascolti...
    Primare cd31 mai ascoltato
    Meridian idem
    Ho ascoltato un naim cd5x e' mi era piaciuto..
    Qualcuno di voi ha mai ascoltato yamaha 2100 o naim 5si?
    Grazie saluti massimo
    Massimo
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    Con un pò di fortuna avvolte si trova a 1.000/1.200 euro electrocompaniet emc 1..
    Sottoscritto e consorte.(ex gosten84)
  • gela80gela80
    Onix Sacd 15A!!
    Amp. Onix XIA 160 SE, cdp Onix XCD50 Reference, diff. B&W 804 Diamond, cablaggio full Wireworld, rigeneratore Ysotek Nova.
  • goodmaxgoodmax
    mas 65 said:

Restando in casa arcam quale modello?
    Saluti massimo

usato il CD23T, dac ring (dCs) e hdcd.... eccellente.
  • Nautilus65Nautilus65
    _Diablo_ said:

+1
    Saluti da Francesco
  • albicocco.curaroalbicocco.curaro

Io per i miei gusti andrei di Yamaha....se riesci a trovare un CD-S2000 sarebbe ottimo

Quoto, avrei scritto la stessa cosa.
  • GioyGioy
    testo editato dalla moderazione. Si ricorda che per le proposte di cpmpravendita va utilizzata solo la sezione market,  per offrire direttamente le proprie carabattole al prossimo, in alternativa si può usare la messagistica interna inbox
    grazie
    ps a norma di regolamento niente repliche pubbliche
    Post edited by cactus_atomo at 2017-03-23 13:03:21
    TV LG 47LA690S, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE YAMAHA BD-A1040; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 1100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.
  • spedey_74spedey_74
    leika said:

Non mi sembra eccessivamente caro, unica precauzione con cd player un po datati è assicurarsi presso un riparatore capace circa la disponibilità dei laser di ricambio per il modello che ci interessa.
    Antonio
  • MAXXIMAXXI
    spedey_74 said:

leika said:

Non mi sembra eccessivamente caro, unica precauzione con cd player un po datati è assicurarsi presso un riparatore capace circa la disponibilità dei laser di ricambio per il modello che ci interessa.

A parte il costo , commoventi quelle righe finali in cui si dice che è "compatibile" con tutti gli ampli e diffusori presenti nell ' Annuario.......... :D :D =))
  • meridianmeridian
    MAXXI said:

spedey_74 said:

leika said:

A parte il costo , commoventi quelle righe finali in cui si dice che è "compatibile" con tutti gli ampli e diffusori presenti nell ' Annuario.......... :D :D =))

Maxxi ciao , in realtà chi inserisce i nomi di tutti quei brand lo fa per indicizzare di più l' annuncio, se chi fa una ricerca per es con Google scrive un nome che è contenuto nel suo annuncio, il suo annuncio verrà inserito tra i risultati della ricerca, anche se vende altro !

Saluti , Dario
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • MAXXIMAXXI
    Azzo che volpe....... :D , alla larga........
    MAXXI said:

Azzo che volpe....... :D , alla larga........

sono tutte volpi :D molto spesso lo fanno nei siti di annunci, a volte anche senza senso tipo...Vendo Ampli X...No accuphase, no mcintosh, no mark levinson ecc
    na rottura...
  • leikaleika
    spedey_74 said:

leika said:

Questa è una saggia considerazione, quando si compra un lettore cd , io un po' diffido in generale dai lettori un po' datati
    Saluti, Giacomo
  • mojo_65mojo_65
    Ciao, puoi provare anche a cercare un Pioneer PD-D9 J MkII che rientra ampiamente nel budget ed un'ottima macchina.

Sull'usato un po' datato non posso che confermarti la bontà del Meridian di cui si é parlato. Anche se un po' tutti i consigli dati hanno una loro valenza.

Ciao
    Alessandro

Linn Sondek-Lingo-Ittok-Adikt, digitale Pioneer e Yamaha, amplificazione Conrad Johnson, sistema altoparlanti Electro Voice, cavi segnale Van den Hul e Purist Audio, cavi potenza Van den Hul, alimentazioni Furutech, Tprojectcable, Elrod e Acrolink, condizionatore IREM
  • a4pa4p

_Diablo_ said:

+1

Provato nell'impianto di mio papà, è un lettore dall'ottimo rapporto qualità/prezzo

Consiglio almeno di andarlo ad ascoltare, merita :) 

cordiali saluti
    Post edited by a4p at 2017-03-22 15:08:51
    cordiali saluti
  • MKTMKT
    Sull'usato i cd player yba sono decisamente inarrivabili come rapporto spesa/resa: il cd3 sará il mio prossimo acquisto.
    Post edited by MKT at 2017-03-22 15:46:15
  • meridianmeridian
    MKT said:

Sull'usato i cd player yba sono decisamente inarrivabili come rapporto spesa/resa: il cd3 sará il mio prossimo acquisto.

Quale ? Il cd3 Alpha, il Sigma , il Passion ???
    Dopo aver letto questo , non credo lo prenderei in considerazione . . .!!! Soprattuto le ultime righe, dove dice come si incrementa la qualità del suono !!!

http://www.silco.it/cdplayer3.htm

Saluti , Dario
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman