Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Secondo il vostro parere.....!!!???
  • GioyGioy
    Vi chiedo un parere su quanto accadutomi... essendo alla ricerca di una testina per il mio giradischi.... trovo un prezzo interessante proprio di quella testina.... inizialmente per errore faccio una offerta.. che ritiro subito.... leggo bene l'inserzione  noto che il venditore è della mia zona.. allora gli mando un messaggio chiedendogli vista la vicinanza e la tipologia dell'oggetto, se possibile fare un ritiro di persona (sono io disposto andare da lui)... ma nulla non risponde.. attendo qualche giorno e rifaccio la mia proposta di vederci per concretizzare l'acquisto.... ma lui mi risponde e mi scrive testualmente "Ciao no è ancora in asta, non accetto piu' il ritiro di persona perchè ho avuto troppi problemi in passato. Mi spiace.".....

cosa ne pensate?
    Post edited by BEST-GROOVE at 2017-03-18 22:21:50
    TV LG 47LA690S, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE YAMAHA BD-A1040; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 1100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.
  • oscilloscopiooscilloscopio
    Ma... se accetta il pagamento con paypal può essere che non voglia solo estranei tra i piedi o abbia paura che l'acquirente poi non si presenti e debba rimettere in vendita la testina chiedendo il rimborso ecc.ecc. Oppure vuole vedere se con l'asta riesce ad alzare il prezzo. Se invece vuole il pagamento con bonifico o carte postali, personalmente lascerei perdere la cosa.
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • versys66versys66
    Anch'io uso ebay come filtro per evitare contatti vis a vis, magari il tuo venditore è misantropo come me :))
  • MartinMartin
    Non tollerando i sedicenti "cintura nera di trattative", che sono ben oltre i 50% degli acquirenti visti direttamente, quando riesco a vendere qualcosa la spedisco anche se la compra mia moglie.
    Però, prima di provare personalmente a vendere, ritenevo che chi rifiutava il ritiro a mano avesse sempre qualcosa da nascondere.

Per ridere, questa l'ultima chicca: Volevo vendere un giradischi. Ricevo la seguente proposta: Dunque, lei dice che è perfetto, io credo sia un rottame. Poiché giustamente lei non mi crede, le propongo quanto segue: Porti il giradischi al tal laboratorio, che lo esaminerà. Io le pagherò la cifra che mi diranno loro, che potrebbe anche essere superiore a quella che chiede. 
    Il tal laboratorio era a 150km di distanza. 
    Ho declinato gentilmente, con sforzo immane (riferito al gentilmente)
    RIsposta: Ah Ah... vede che c'è qualche rognetta ? Sa quanti ne sgamo di venditori come lei ? 
    Ero tentato di farli, i 150km, per spaccarglielo in testa il giradischi. Gratis...

;)
    Post edited by Martin at 2017-03-18 22:48:14
    Maschio_ß. Capace di intendere, non di volere.
  • zampexzampex
    Se non l'hai mandato a cagare neanche dopo la seconda risposta sei un vero signore :)
  • GioyGioy
    zampex said:

Se non l'hai mandato a cagare neanche dopo la seconda risposta sei un vero signore :)

:))
    TV LG 47LA690S, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE YAMAHA BD-A1040; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 1100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.
  • GioyGioy
    Non tollerando i sedicenti "cintura nera di trattative", che sono ben oltre i 50% degli acquirenti visti direttamente, quando riesco a vendere qualcosa la spedisco anche se la compra mia moglie.
    Però, prima di provare personalmente a vendere, ritenevo che chi rifiutava il ritiro a mano avesse sempre qualcosa da nascondere.

Per ridere, questa l'ultima chicca: Volevo vendere un giradischi. Ricevo la seguente proposta: Dunque, lei dice che è perfetto, io credo sia un rottame. Poiché giustamente lei non mi crede, le propongo quanto segue: Porti il giradischi al tal laboratorio, che lo esaminerà. Io le pagherò la cifra che mi diranno loro, che potrebbe anche essere superiore a quella che chiede. 
    Il tal laboratorio era a 150km di distanza. 
    Ho declinato gentilmente, con sforzo immane (riferito al gentilmente)
    RIsposta: Ah Ah... vede che c'è qualche rognetta ? Sa quanti ne sgamo di venditori come lei ? 
    Ero tentato di farli, i 150km, per spaccarglielo in testa il giradischi. Gratis...

;)

in effetti è quello che ho pensato anch'io..relativamente a quanto affermi.."Però, prima di provare personalmente a vendere, ritenevo che chi rifiutava il ritiro a mano avesse sempre qualcosa da nascondere."
  • goodmaxgoodmax
    Se nelle vicinanze ( max 300km) preferisco comprare sempre con ritiro de visu
  • GioyGioy

Ma... se accetta il pagamento con paypal può essere che non voglia solo estranei tra i piedi o abbia paura che l'acquirente poi non si presenti e debba rimettere in vendita la testina chiedendo il rimborso ecc.ecc. Oppure vuole vedere se con l'asta riesce ad alzare il prezzo. Se invece vuole il pagamento con bonifico o carte postali, personalmente lascerei perdere la cosa.

il pagamento con paypal lo accetta... ma se poi la testina è difettosa?.. quando lui dice di averla usata solo 30 ore?.. lo stilo in che condizioni è? queste sono le mie perplessità......
    voi che siete esperti.. acquistando eventualmente il prodotto quali tutele avrei?
    come mai c'è scritto che non accetta la restituzione? può farlo..? vista che su ebay ci sono pagine che descrivono cio?..
    Post edited by Gioy at 2017-03-19 08:45:38
  • lufranzlufranz
    zampex said:

Concordo

Io gli avrei risposto "OK però mi mandi 60 euro anticipati per rimborso spese di viaggio, altrimenti trovati un laboratorio di fiducia entro 5Km da casa mia". Terza possibilità: vattelappiglianc....

Luca Franzesi
    Il programma di protezione per gli acquirenti di paypal di solito è abbastanza efficente, nel senso che i soldi che tu versi per il pagamento restano vincolati sul conto del venditore e, nel caso tu abbia ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione, puoi aprire una controversia indipendentemente dal fatto che il venditore accetti o no la restituzione.
    In genere chi accetta il pagamento con paypal non intende "mollare una sola" e, nell'ambito degli acquisti on-line è probabilmente quello che garantisce di più l'acquirente. Comunque una minima dose di rischio c'è sempre...
    Per controllare lo stato della puntina devi avere un microscopio per verificare lo stato di usura della stessa ed un tester per verificare la continuità delle bobine.Se è molto vecchia c'è anche il problema della sospensione del cantilever...insomma se si tratta di acquistare per una cifra molto interessante e si è disposti ad accettare il rischio si può anche fare, contrariamente è sempre meglio affidarsi ad un prodotto nuovo. 
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • GioyGioy

Il programma di protezione per gli acquirenti di paypal di solito è abbastanza efficente, nel senso che i soldi che tu versi per il pagamento restano vincolati sul conto del venditore e, nel caso tu abbia ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione, puoi aprire una controversia indipendentemente dal fatto che il venditore accetti o no la restituzione.
    In genere chi accetta il pagamento con paypal non intende "mollare una sola" e, nell'ambito degli acquisti on-line è probabilmente quello che garantisce di più l'acquirente. Comunque una minima dose di rischio c'è sempre...
    Per controllare lo stato della puntina devi avere un microscopio per verificare lo stato di usura della stessa ed un tester per verificare la continuità delle bobine.Se è molto vecchia c'è anche il problema della sospensione del cantilever...insomma se si tratta di acquistare per una cifra molto interessante e si è disposti ad accettare il rischio si può anche fare, contrariamente è sempre meglio affidarsi ad un prodotto nuovo. 

si ho letto qualcosa...... sulle condizioni.

il prezzo è allettante.. circa la metà di quello che potrei pagare nuovo.. non so veramente cosa fare
    C'è poco da dire: o pagare prezzo pieno e andare tranquilli o risparmiare ed accettare qualche rischio
    Tito
  • rock56rock56

di che cifra parliamo? se sono 100 euro si può anche rischiare, se sono 500 io non rischio...

Con Paypal comunque c'è una buona garanzia.

....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)
  • GioyGioy
    la cifra era 260... comunque.. il tizio deve essersi offeso.. visto che ho fatto una offerta ma no l'ha accettata..
  • gsxf65gsxf65
    Guarda, tempo fa a Vicenza a 28 km da casa mia... su Ebay uno vendeva componenti hifi, feedback 100% positivo.Vedo delle casse che mi interessano, gli scrivo dicendogli appunto della vicinanza ma niente mi risponde che effettua solo spedizioni...
    Post edited by gsxf65 at 2017-03-20 11:24:34
    Virgilio
  • rock56rock56

Sulla baya ben difficilmente fanno consegne a brevi mano. Dovrebbero annullare l'inserzione, aggirare il regolamento, e se anche facessero la vendita regolarmente non avrebbero la prova della spedizione, Secondo me è una loro cautela.

....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)
  • °Guru°°Guru°
    Non c'è più la formula "Ritiro dell'oggetto in zona"?
    Francesco. VHF Running Team.
  • goodmaxgoodmax
    Certo che c' è
  • GioyGioy
    Sarà per la prossima.. volta