Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
la appendino - uno stralcio su cui discutere
  • crosbycrosby
    personalmente sono d'accordo con la sindaca pur non essendo fivestars e solo su questo provvedimento.
    la sosta ai residenti. Ritengo corretto che la cifra di 45 euro fino ad ora per tutti fosse troppo bassa per chi ha un buon redditto e giusta per chi vive di stipendio. Adesso (tanto soldi freschi tutti devono trovare non c'è scampo) la sosta costerà in modo differenziato a seconda dell'isee. con un massimo di 190 euro, peraltro accettabili per chi ha più di 50k euro. Ma la cosa sconvolgente è la risposta dell'esponente PD 

DA REPUBBLICA ONLINE
    La vera "rivoluzione" è sul costo dei permessi per la sosta dei residenti su tutta l'area blu, ovvero di sosta a pagamento, di Torino. Tre le fasce in cui sarà graduato il prezzo del talloncino, che finora costava 45 euro per tutti: da zero a 20mila euro di reddito Isee la cifrà rimarrà invariata, e calerà a 35 euro per coloro che dispongono di una vettura con una potenza inferiore ai 100 kilowatt e un reddito sotto i 12mila euro. Oltre i 20mila euro, invece, sono dolori: il permesso per posteggiare sotto casa costerà 90 euro per la fascia intermedia (fino a 50mila euro) e addirittura 180 euro per i "ricchi" oltre i 50mila euro di reddito annuo Isee. Il Pd attacca: "Cara sindaca Appendino, giù la maschera: il suo sogno si sta trasformando in un  incubo per tanti torinesi che hanno creduto davvero al riscatto degli ultimi. Invece qui l'unico riscatto è quello del banco dei pegni, a cui tanta gente dovrà ricorrere dopo essersi venduta anche le scarpe".
    Giovanni
  • GianGastoneGianGastone
    La solita scelta scelta popular classista
  • PanurgePanurge
    al mese? all'anno?
    "Noi i bogioma nen".
  • GianGastoneGianGastone
    Verranno applicato dazi particolare alle tome piu' rare e costose?
  • PanurgePanurge
    Scenderò in piazza, temo per i fassoni della provincia, con sti para-vegani non si sa mai.
    "Noi i bogioma nen".
  • karnakkarnak
    E sì, perché non bastano bolli, superbolli, IMU, TASI, TARI, strisce blu, ZTL, eccetera. Ci voleva anche l' aumento per i residenti.
    Saluti, Roberto.
  • appecundriaappecundria
    Panurge said:

al mese? all'anno?

Annui
    in melius muto
  • PanurgePanurge
    tutto lì?
    "Noi i bogioma nen".
  • crosbycrosby
    Panurge said:

tutto lì?

appunto vedi cosa ne pensa uno che ha un isee sup a 50k ..fuffa. Magari riempiono le buche anzichè riempire le tasche dei soliti noti
    Giovanni
  • karnakkarnak
    Oramai siamo talmente proni ad un certo modo di agire da parte dei nostri politici, che se ti permetti  di chiedere come si possa ritenere giusto l' ennesimo aumento del miliardesimo balzello ingiustificato, c'è subito chi sale in cattedra. 
    Allora te lo spiego con un disegnino : mi vuoi dire, dopo aver pagato, tra l' altro, tremila Euro di bollo su una vettura e altri trecentosettanta sull' altra,  dopo che per lavoro e per parcheggiare in centro spendo dai dieci ai venti Euro al giorno per le strisce blu, per che cazzo di motivo dovrebbe starmi bene il raddoppio del permesso residenti per parcheggiare sotto casa mia ( casa su cui si pagano di nuovo una marea di tasse)? 
    Saluti, Roberto.
  • crosbycrosby
    a me sembra un giusto adeguamento a delle tariffe congrue. il bilancio va chiuso. cosa vuoi che sia un raddoppio della cifra su base annua?
    Giovanni
  • karnakkarnak
    Si continuano ad aumentare le imposte per qualunque cosa : il cumulo degli aumenti ha determinato un totale di imposte scandaloso e di questo i comuni con le loro politiche economiche dissennate sono in buona parte i primi responsabili.  Per chi le paga le imposte, Isee da 50k o meno, visto che i soldi che ti sudi non li regala nessuno, è una situazione che fa girare un po i coglioni. Ancora di più quando se ne esce qualcuno che riempiendosi la bocca di equità e blà blà blà, vuol farla passare come cosa giusta. COs'è che non riesci a capire?
    Post edited by karnak at 2017-03-18 10:08:32
    Saluti, Roberto.
  • crosbycrosby
    karnak said:

Si continuano ad aumentare le imposte per qualunque cosa : il cumulo degli aumenti ha determinato un totale di imposte scandaloso e di questo i comuni con le loro politiche economiche dissennate sono in buona parte i primi responsabili.  Per chi le paga le imposte, Isee da 50k o meno, visto che i soldi che ti sudi non li regala nessuno, è una situazione che fa girare un po i coglioni. Ancora di più quando se ne esce qualcuno che riempiendosi la bocca di equità e blà blà blà, vuol farla passare come cosa giusta. COs'è che non riesci a capire?

mi sembra che il tuo tono sia leggermente sopra le righe, se ti riferisci a me
    Giovanni
  • karnakkarnak
    Perché sopra le righe? Tu lo paghi il permesso di sosta in centro o abiti in periferia?
    Saluti, Roberto.
  • SupertrampSupertramp
    Questi erano quelli che dicevano che abbassavano le tasse.... abbiamo visto a Parma.... ora a Torino.....
    Il nuovo che straripanza.... :-&
    Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
  • PanurgePanurge
    la Appendino è 5s come Renzi è comunista, secondo me.
    "Noi i bogioma nen".
  • crosbycrosby
    le tasse non le può abbassare nessuno, scordiamocelo. E una pia illusione a cui abboccano solo quelli che non hanno memoria. Le tasse sono via via cresciute progressivamente negli anni, per oliare una macchina mangiasoldi semprè più famelica. 
    Post edited by crosby at 2017-03-18 10:18:00
    Giovanni
  • lufranzlufranz
    Peraltro credete che 50K annui di reddito per una famiglia siano tanti ? Fanno 2500 euro netti al mese, più o meno.

Se poi ISEE tiene conto non solo del reddito lordo ma anche di eventuali due spiccioli in banca o della casa... so'cazzi.

Post edited by lufranz at 2017-03-18 10:19:24
    Luca Franzesi
  • crosbycrosby
    lufranz said:

Peraltro credete che 50K annui di reddito per una famiglia siano tanti ? Fanno 2500 euro netti al mese, più o meno.

Se poi ISEE tiene conto non solo del reddito lordo ma anche di eventuali due spiccioli in banca o della casa... so'cazzi.

l'isee è un indicatore che tiene conto di tutto anche dei soldi in banca ma se tu hai 100k euro in banca vuole dire che hai un isee superiore a 100k
    Giovanni
  • karnakkarnak
    crosby said:

le tasse non le può abbassare nessuno, scordiamocelo. E una pia illusione a cui abboccano solo quelli che non hanno memoria. Le tasse sono via via cresciute progressivamente negli anni, per oliare una macchina mangiasoldi semprè più famelica. 

Vedi che arriviamo ad una convergenza di pensiero? Il problema non sono i dieci o più Euro al mese per parcheggiare sotto casa mentre scarichi la spesa, ma che quei dieci Euro di aumento si sommano ad altri mille opzioni fantasiose che  ogni amministrazione che si è succeduta ha genialmente varato, mentre aumentava alle massime aliquote consentite dalle leggi dove poteva. Secondo me non va bene. 
    Saluti, Roberto.
  • crosbycrosby
    karnak said:

crosby said:

Vedi che arriviamo ad una convergenza di pensiero? Il problema non sono i dieci o più Euro al mese per parcheggiare sotto casa mentre scarichi la spesa, ma che quei dieci Euro di aumento si sommano ad altri mille opzioni fantasiose che  ogni amministrazione che si è succeduta ha genialmente varato, mentre aumentava alle massime aliquote consentite dalle leggi dove poteva. Secondo me non va bene. 

ed infatti io aprendo ho precisato che "solo su questo provvedimento" ho ritenuto l'aumento "equo" passami il termine. Per tutto il resto il grosso problema è "le tasse sono troppe o sono troppi quelli che non le pagano e per questo crescono sempre di più?
    Giovanni
  • mauriziox60mauriziox60
    Fin quando non si trova il modo di far pagare le GIUSTE TASSE A TUTTI, e fin quando non si metteranno in galera e/o ai lavori forzati DURISSIMI tutti quelli che rubano/sprecano, le tasse e i balzelli aumenteranno sempre e i servizi ai cittadini saranno sempre di meno e sempre più arraffazzonati. Chi parla di abbassare le tasse - giustissimo, per carità - ma senza presentare un piano credibile di lotta agli sprechi, all'evasione/elusione, alla corruzione, etc. è solo un cazzaro che nasconde altri obiettivi
    Saluti
    maurizio
  • karnakkarnak

crosby said:

crosby said:

ed infatti io aprendo ho precisato che "solo su questo provvedimento" ho ritenuto l'aumento "equo" passami il termine. Per tutto il resto il grosso problema è "le tasse sono troppe o sono troppi quelli che non le pagano e per questo crescono sempre di più?

L' aumento di una cosa senza senso, non può essere equa. 
    La tassa sul "permesso residenti" è già un balzello discutibile : che senso ha raddoppiarla? 

Saluti, Roberto.
  • appecundriaappecundria
    Karnak la riduzione delle tasse (ove mai fosse possibile) è comunque una strategia di lungo periodo, mentre il bilancio va chiuso qui e adesso.
    È la differenza tra campagna elettorale e amministrazione.
    in melius muto
  • maurodg65maurodg65
    karnak said:

crosby said:

crosby said:

L' aumento di una cosa senza senso, non può essere equa. 
    La tassa sul "permesso residenti" è già un balzello discutibile : che senso ha raddoppiarla? 

Il posto nella pubblica via in un parcheggio regolare non è di proprietà privata ma è una proprietà pubblica, non esiste alcun diritto di parcheggio sotto casa propria a meno che non si possieda un posto macchina privato od un garage, posso capire che infastidisca dover pagare per un permesso, anche se poco meno di € 100,00 all'anno per un reddito di € 50k non credo giustifichino l'indignazione, ma affittare un garage o un posto macchina o acquistarlo costa ben di più e ci si pagano sopra pure le imposte e queste sarebbero nella tua logica persino meno giustificate e giustificabili, che poi in Italia le tasse pagate siano troppe alte in assoluto è storia diversa.

• maverickmaverick
    ma scusate ... stiamo parlando, mi pare , di sosta ai residenti, .. ovvero della possibilità di parcheggiare, su suolo pubblico, per i residenti.
    Il parcheggio su suolo pubblico, andrà pure pagato, o no ?   O è un diritto inalienabile ?
    Diritto inalienabile è poter parcheggiare all'interno del terreno di casa tua, o nel tuo garage, non gratis su area pubblica, visto che il parcheggio non è gratis per nessuno.
    Ovvio che non si può far pagare a un residente la tariffa ordinaria di un parcheggio, che dissanguerebbe le tasche di quasi tutti, i permessi esistono per quello, ogni comune li fa.
    E non mi pare siano cifre iperboliche, parliamo di qualche decina , o al massimo un centinaio di euro l'anno: differenziarlo in base alle condizioni economiche mi sembra un provvedimento civile e inattaccabile, ...se poi si discute sul fatto che ogni esborso sia un delitto ... beh allora non si discute più
  • maverickmaverick
    vedo che un minuto prima di me, ovviamente senza che potessi saperlo,... mauro ha scritto esattamente le stesse cose, mi consolo  :(
    No, perchè a volte mi pare di vivere sulla luna: peccato solo che abbia un avatar juventino, .. questo rovina tutto 
    =))
  • maurodg65maurodg65
    maverick said:

ma scusate ... stiamo parlando, mi pare , di sosta ai residenti, .. ovvero della possibilità di parcheggiare, su suolo pubblico, per i residenti.

Il parcheggio su suolo pubblico, andrà pure pagato, o no ?   O è un diritto inalienabile ?
    Diritto inalienabile è poter parcheggiare all'interno del terreno di casa tua, o nel tuo garage, non gratis su area pubblica, visto che il parcheggio non è gratis per nessuno.
    Ovvio che non si può far pagare a un residente la tariffa ordinaria di un parcheggio, che dissanguerebbe le tasche di quasi tutti, i permessi esistono per quello, ogni comune li fa.
    E non mi pare siano cifre iperboliche, parliamo di qualche decina , o al massimo un centinaio di euro l'anno: differenziarlo in base alle condizioni economiche mi sembra un provvedimento civile e inattaccabile, ...se poi si discute sul fatto che ogni esborso sia un delitto ... beh allora non si discute più

Appunto, tra l'altro come giustamente scrivi si può ovviare con il possesso di un parcheggio privato, che tra l'altro è soggetto ad imposte quindi ad un balzello che a mio modo di vedere è quello si meno giustificato di un permesso di parcheggio su suolo pubblico che costa praticamente la stessa cifra o poco più ma non necessita di alcun investimento.

Post edited by maurodg65 at 2017-03-18 11:30:08
  • karnakkarnak
    Quindi dobbiamo mettere le strisce blu ovunque e in qualunque zona di ogni città e paese?
    Saluti, Roberto.
  • maurodg65maurodg65
    karnak said:

Quindi dobbiamo mettere le strisce blu ovunque e in qualunque zona di ogni città e paese?

Dobbiamo solo morire.,.tutti prima o poi, meglio poi, su tutto il resto si può scegliere.
  • mozarteummozarteum
    Panurge said:

tutto lì?

Mi stai diventando spendaccione
    O chiammano giuvann' c'a chitarra meglio di marinella