Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa.
Alzabraccio
  • morrisvetmorrisvet
    Mi servirebbe un suggerimento su come alzare di qualche mm l alza braccio del braccio rega rb 300....a forma di semiluna, insomma cosa posso metterci su? Questo perché il braccio è su un giradischi diverso dal rega per cui alla massima altezza sfiora il disco. ..grazie mille
    Post edited by morrisvet at 2017-03-17 20:53:46
  • nullo
    Ti basta una strisciolina adesiva di neoprene a celle chiuse sagomata a dovere.

Quello che si usa come guarnizione di tenuta, lo trovi in qualsiasi ferramenta o bricocenter.

Puoi altresì realizzarlo in plexiglass o similare, ma é scivoloso e rischi che l'antiskating ti sposti il braccio verso l'esterno durante la discesa.
  • morrisvetmorrisvet
    Grazie mille! Ottimo suggerimento, ti riferisci alle guarnizioni in gomma arrotolate normalmente bianche o marroni?
  • martinogall
    Basta una chiave a brugola, allenti la vite e regoli in altezza.
  • morrisvetmorrisvet
    Vista la vitina, domani provo grazie mille!
  • SuonatoreSuonatore
    Hai controllato che il VTA sia corretto?  Se il gira non è REGA, il braccio potrebbe risultare non perfettamente allineato (come altezza in fase di lettura) al piatto....
  • morrisvetmorrisvet
    Suonatore said:

Hai controllato che il VTA sia corretto?  Se il gira non è REGA, il braccio potrebbe risultare non perfettamente allineato (come altezza in fase di lettura) al piatto....

No no quello è regolato bene però stranamente mi ritrovo l alza braccio basso....ma ho rimediato, grazie!