Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa.
woofer misterioso
  • JimmyhaflingerJimmyhaflinger
    ciao a tutti ho trovato questo strano woofer da 20cm che ha la particolarita' di avere la flangia a 6 fori... e' di bassa potenza con una bobina piuttosto piccola e il cono di profilo esponenziale e sale verso gli acuti quasi come un largabanda, secondo voi che roba e'?

image

image
  • goodmaxgoodmax
    la sospensione di cosa è fatta?
    Gomma (non foam)
  • goodmaxgoodmax
    allora escludiamo sia un vintage americano.. (o no?)
    strano che non vi sia nemmeno una scritta...
    io propendo per un woofer giapponese, tipo Simpex

Post edited by goodmax at 2017-03-17 21:34:53
    Non mi sembra... sotto molti aspetti sembra italico... a cominciare dai terminali a rivetto che sembrano quelli che usava la irel (ma qui manca la loro classica verniciatura blu)
  • multioktav
    io direi europeo,potrebbe essere nord europa tipo peeless o dintorni
    l'impedenza è 8ohm? 
    tenderei ad escluderei i tedeschi
    Si è 8 ohm
    Sospetto fosse parte di un jukebox perché lo ho trovato insieme ad altri altoparlanti quasi tutti di tale provenienza
  • multioktav
    mi ricorda molto i seas o i peerless,la membrana è simile i collegamenti anche cosi come la sospensione in gomma esistono nche versioni a 6 fori
    il fatto che potrebbe essere da jukebox mi lascia un po dubbioso,non so se wurlitzer o rockola utilizzassero tali altoparlanti,solitamente la sospensione era corrugata ma in effetti potrebbe anche essere.
  • oscilloscopiooscilloscopio
    Molti jukebox utilizzavano altoparlanti Jensen (alcuni con la sospensione in gomma)...potrebbe anche starci