Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Integrato senza "tempo" Exposure XV
  • captain picardcaptain picard
    Questo ho pensato: Per questo sig. integrato il tempo non è passato!
    Il mio impianto casalingo è un punto fermo, certo è datato, ma ancora mi dà grandi soddisfazioni: Diffusori Proac 3.5 Preamplificatore Mbl 4004 Finale Crown Psa2, in alternativa Finale  Quality audio da 80 W a Mosfet ,Gira cd Marantz CD 16 Cavi Quality Audio modello Top
    Il suono di questa catena mi piace molto, ma collegato l'Exposure e fatto scaldare una ventina di minuti, sono rimasto affascinato dalla sua musicalità.
    Forse non ha l'immanenza controllata del Crown, ma i suoi 35 watts sono una favola ben riuscita, la timbrica degli strumenti è naturale in maniera disarmante, scolpisce gli esecutori musicali con un fuoco a tutto tondo, tanto che la scena musicale, profonda e sempre ordinata, non ha niente da invidiare alla coppia pre e finale.
    Anzi, forse questo modo di suonare leggermente caldo e brunito ma senza perdere un'oncia di trasparenza (sembra quasi una contraddizione)
    è il suo principale merito.Bella macchina!
    Post edited by captain picard at 2017-03-17 10:58:41
    Adolfo
  • cactus_atomocactus_atomo
    bellssima macchina, ma non dirlo troppo forte o le quotazioni salgono di botto :D
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
    Caspita, non ci avevo pensato!  Zitttiiiiii... :D
    Adolfo
  • a4pa4p

bellssima macchina, ma non dirlo troppo forte o le quotazioni salgono di botto :D

Provato per qualche giorno nel mio set up principale, sono in accordo 

Ottimo prodotto :)

cordiali saluti
    cordiali saluti
  • lkesoundlkesound
    Sono contento che tu abbia lanciato questo omaggio... e mi permetto di rincarare la dose... nella mia piccolissima esperienza lo considero uno dei migliori integrati creati. Un basso impressionante, ritmica, dinamica e una trasparenza carica, emotiva. Pochi campanellini e minchiate da confronto fallico audiofilo.

Roba con le palle.
    “La maturità di una persona non si misura dall'età, ma dal modo con cui si reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande.” Woody Allen
  • CapaCapa
    Ma no, ma no!
    Suona scarso, loffio, senza armoniche, chiuso direi addirittura attuafato.
    Roba che ha fatto il suo tempo!

(così imparate a tentare un insider trading!)

B-)
    Carlo, SL&P.
    "Mentre parliamo, l'ora già scorre rapida" Orazio - "La musica lava via dall'anima la polvere della vita quotidiana" Berthold Auerbach
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    D'accordo forse non centra nulla ma.
    La serie molto più costosa denominata MCX..è semplicemente straordinaria..pre.finali mono.lettore.
    Veramente notevoli..sottovalutati secondi me.
    Ottimo costruttore.
    La vita è bella..soprattutto se c'hai una bella sardella.!...(ex gosten84)
  • ClasseAClasseA
    I vecchi Exposure suonavano meglio.
    I nuovi hanno perso in personalità...
  • giannifocusgiannifocus
    Avevo il 3010s un amico mi porta questo...pochi minuti e il 3010 fini sul mercatino :D
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Lettore/Dac: Marantz SA14S1 - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi: Wireworl Electra 7, Eclipse 6, Equinox 6
  • giocecgiocec
    Ho avuto per molti anni il Super XV,  timbrica incantevole e seducente,da lasciare il segno,  venduto per passare al Gryphon Diablo...ho detto tutto.
    8->
    Le vie dell'alta fedeltà sono infinite.
  • manuelitobmanuelitob
    giocec said:

Ho avuto per molti anni il Super XV,  timbrica incantevole e seducente,da lasciare il segno,  venduto per passare al Gryphon Diablo...ho detto tutto.
    8->

Potenza a parte,sei convinto di aver fatto un passo avanti ? 
    Bovello
  • giocecgiocec
    Direi di si ma c'è voluto un po. La prima volta che ho ascoltato il Gryphon nell'impianto di casa mia devo dire la verità ho avuto delle difficoltà a percepirne immediatamente le differenze, insomma non ho subito l'impatto che mi sarei aspettato, sicuramente per via del rodaggio che il Gryphon necessita prima di dare il meglio di se. Rimane il fatto che il suono British dell'Exposure ha quel calore che ti incanta, un medio basso ambrato e vellutato tipico dellle valvole, insomma quella timbrica che ammalia tipica degli Exposure di una volta.
  • leikaleika

giocec said:

8->

Direi che, i passi in avanti siano tanti.

Saluti, Giacomo
  • lkesoundlkesound
    È inevitabile che nel tempo siano stati fatti passi, è fisiologico.
    Avanti o indietro non lo so... sicuramente diversi.

L'Exposure XV, come altri della casa inglese, come altre perle dell'hi-fi spuntano sempre fuori.
    Il problema vero è che non si tratta di nostalgia.

È meglio non sbatterci mai il muso su certi vecchietti, tutto potrebbe prendere un'altra prospettiva :D
    Post edited by lkesound at 2017-03-17 17:53:30
    “La maturità di una persona non si misura dall'età, ma dal modo con cui si reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande.” Woody Allen
  • giannifocusgiannifocus
    giocec said:

Direi di si ma c'è voluto un po. La prima volta che ho ascoltato il Gryphon nell'impianto di casa mia devo dire la verità ho avuto delle difficoltà a percepirne immediatamente le differenze, insomma non ho subito l'impatto che mi sarei aspettato, sicuramente per via del rodaggio che il Gryphon necessita prima di dare il meglio di se. Rimane il fatto che il suono British dell'Exposure ha quel calore che ti incanta, un medio basso ambrato e vellutato tipico dellle valvole, insomma quella timbrica che ammalia tipica degli Exposure di una volta.

Stesse mie sensazioni quando sono passato dal Sugden al Luxman...poi però non si torna più indietro ma ci si bea solo dei bei ricordi.
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Lettore/Dac: Marantz SA14S1 - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi: Wireworl Electra 7, Eclipse 6, Equinox 6
  • manuelitobmanuelitob
    leika said:

giocec said:

8->

Io non ne sono affatto convinto ma la cosa importante e' che lo sia il proprietario del Diablo
    Bovello
  • leikaleika

leika said:

giocec said:

8->

Io non ne sono affatto convinto ma la cosa importante e' che lo sia il proprietario del Diablo

Ovviamente !!! Beh che dirti io garantisco il contrario , avendo posseduto entrambe le amplificazioni
    Saluti, Giacomo
  • passpass
    l'ho avuto
     pilotava delle ls3/5a in una piccola stanza...
    ho dovuto spendere molto di più per avere di meglio...
    ci sono due cose che un uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore (Stirling Moss)
  • miticarossamiticarossa
    confermo in toto e a me captain picard (gran signore) ha ceduto tempo fa un xx perfetto che attualmente è adorato da un mio caro amico grande appassionato che non lo cederebbe neanche sotto tortura
  • manuelitobmanuelitob
    leika said:

leika said:

giocec said:

8->

Ovviamente !!! Beh che dirti io garantisco il contrario , avendo posseduto entrambe le amplificazioni

Ti capisco Anche a me e' capitato di vendere un oggetto per poi scoprire di aver commesso un errore... :D
    Bovello
  • leikaleika

leika said:

leika said:

giocec said:

8->

Ti capisco Anche a me e' capitato di vendere un oggetto per poi scoprire di aver commesso un errore... :D

Se parliamo di errori...
    Sinceramente ho appena ripreso un YBA integrè , alle mie orecchie piace di più , a riguardo del Gryphon il confronto è impari , ovviamente è un altro livello non ha senso paragonarli
    Saluti e buoni ascolti
    Saluti, Giacomo
  • giocecgiocec
    pass said:

l'ho avuto

pilotava delle ls3/5a in una piccola stanza...
    ho dovuto spendere molto di più per avere di meglio...

Difficile trovare una accoppiata più indovinata.
  • Alex.78Alex.78
    io ho avuto un X, suonava in modo fantastico, un senso del ritmo stupefacente, una musicalità fuori dal comune.
    L'ho dato via solo per via di quel bumb in accensione che mi faceva sudare freddo ogni volta
  • giocecgiocec
    Già il bumb, vero anche io avevo la tua stessa impressione, il vero problema non è il bumb all'accensione ma il fatto di non avere un sistema di protezione sicchè bisogna stare molto attenti ai collegamenti, si rischia facilmente con un corto di danneggiare seriamente l'ampli.
    confermo in toto e a me captain picard  ha ceduto tempo fa un xx perfetto.
    .......................................................................................

Ciao Giacomo! Un caro saluto a te...Dopo aver venduto L'XX che altro non è che un XV senza phono... mi è quasi subito mancato quel modo di suonare..tant'è che appena mi è capitata l'occasione di un XV molto ben tenuto e con l'imballo originale non ho resistito. Un grazie anche all'amico del forum che me lo ha venduto...
    Adolfo
  • domenico80domenico80
    Non ha troppo senso un finale privo di protezioni per se stesso e per i diffusori
  • giocecgiocec
    Eppure è così.
  • domenico80domenico80
    Lo so , i IV R , guastandosi , mi fulminarono i due woofer delle LS , oltre tutti i finali . Riparati e venduti , non li ritengo tuttora sensati
  • Alex.78Alex.78
    ad ogni bump i wooferini delle sf minima invocavano pietà...
    Pecato perchè il suono era super!
    Ma il problema riguarda tutti gli exposure vintage?
  • giocecgiocec
    Si tratta di un bump innocuo per gli altoparlanti altrimenti sarebbe stata una catastrofe. Non so dirti se riguardava tutti i modelli vintage, il mio super xv aveva il bump.
    Il mio XV fà un bump abbastanza leggero all'accensione, invero i woofer si muovono un pò di più per un'attimo, pochi secondi dopo averlo spento....
    Adolfo