Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Boom casi di morbillo in Italia, +230% nei primi mesi dell'anno
  • stefaninostefanino

Torna il morbillo nei non vaccinati ?

Basta farci pagare le cure, fino all'esproprio della casa e si mettono tutti in riga.

Fumi e ti becchi il cancro ai polmoni?

Idem come sopra.
    paradossale, le sigarette le vende lo stato...

Non c'è piu' il monopolio, forse da 25 anni
     https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/monopoli/tabacchi

Il controllo dei monopoli serve a verificare che non ci sia evasione fiscale.
    Sono i privati che producono le sigarette.

monopolio di stato significa che il solo Fornitore o Produttore 
    e' lo stato

quindi dire che le sigarette non sono piu' un monoplio e' semplicemente sbagliato

Post edited by stefanino at 2017-03-17 13:00:30
  • carlottinacarlottina
    in caso contrario, il contrabbando...
  • Martin
    °Guru° said:

Sono d'accordissimo e aggiungerei anche gli obesi. Dovrebbero pagare 10€ per ogni kg in più.

Avremmo un paese di pierifassino nel giro di un paio d'anni...

:D
  • cactus_atomocactus_atomo
    oggi il monopolio di stato nel settore tabacchi consiste solo nel controllo sui prezzi (che non ono liberi), sulla vendita nei canali auttorizzati, nella riscossione delel impote e nel controllo che sui pacchetti di sigarette ci siano le avvertenze di legge
  • SchelefetrisSchelefetris
    si intende monopolio il fatto che è lo stato che stabilisce prezzi e tasse e accise e cura il controllo dei depositi fiscali, entità uniche autorizzate alla distribuzione ai rivenditori ufficiali dotati di adeguato patentino.
  • stefaninostefanino
    il monopolio di stato e' proprio questo

che l'entita' produttiva sia interna o terza non modifica il concetto di monopolio di stato

anche il comune ha attvita' di servizio in monopolio (esempio raccolta rifiuti) indipendentemente che l'operazione sia fisicamente eseguita da personale interno o esterno all'ente

• appecundriaappecundria
    stefanino said:

sono dell'idea che chi fuma o beve debba avere un aumento della pressione contributiva.

È già così
  • appecundriaappecundria
    Ogni tanto, su questo forum, viene fuori questa concezione nazista di curare il malato dopo un giudizio morale sulla di lui malattia.
  • stefaninostefanino

stefanino said:

sono dell'idea che chi fuma o beve debba avere un aumento della pressione contributiva.

È già così

???
  • lufranzlufranz

Ogni tanto, su questo forum, viene fuori questa concezione nazista di curare il malato dopo un giudizio morale sulla di lui malattia.

Ma tu devi sempre dare del nazista o del fascista a qualcuno per essere soddisfatto a fine giornata ?

Provare a leggere meglio e capire cosa c'è scritto senza tanti filtri ideologici no, eh ?

C'è scritto: "Tu fumatore (o alcoolista) metti in atto deliberatamente e volontariamente una serie di azioni che causa un danno economico alla collettività, oltre che alla tua salute. Visto che potresti farne a meno, la tua salute sono ca**i tuoi, ma il costo per le cure che dovrebbero pagare gli altri per te, almeno in parte lo paghi da solo.  Esattamente come dovresti ripagare un lampione stradale se ti venisse lo sghiribizzo di prenderlo a sassate."

Nazista un ca**o.-

Post edited by lufranz at 2017-03-17 19:19:58
  • varnaciavarnacia
    Processiamo anche i cretini, causano danni alla collettività....fanno cazzate...
  • stralicciostraliccio
    Cretini si nasce, fumatori si diventa.

• carlottinacarlottina
    stefanino said:

stefanino said:

È già così

???
    credo intenda tasse su sigarette ed alcolici...
  • appecundriaappecundria
    lufranz said:

Ma tu devi sempre dare del nazista o del fascista a qualcuno per essere soddisfatto a fine giornata ?

Provare a leggere meglio e capire cosa c'è scritto senza tanti filtri ideologici no, eh ?

C'è scritto: "Tu fumatore (o alcoolista) metti in atto deliberatamente e volontariamente una serie di azioni che causa un danno economico alla collettività, oltre che alla tua salute. Visto che potresti farne a meno, la tua salute sono ca**i tuoi, ma il costo per le cure che dovrebbero pagare gli altri per te, almeno in parte lo paghi da solo.  Esattamente come dovresti ripagare un lampione stradale se ti venisse lo sghiribizzo di prenderlo a sassate."

Nazista un ca**o.-

Ho capito, mi hai preso per scemo?
    Confermo: nazismo.
  • appecundriaappecundria
    Non vale la pena discutere sulla nazistitudine perché tanto non si è mai visto un nazista pentito.
    Voglio discutere sull'assurdità economica e sulla irealizzabilità pratica. Argomenti che dovrebbero esservi congeniali visto che voi al Nord siete ossessionati dai quattrini.
  • appecundriaappecundria
    Bene, Tizio si ammala di cancro ai polmoni. Negargli le cure significa condannarlo a morte.
    C'è qualcuno su questo pianeta che può affermare oltre ogni ragionevole dubbio che nel suo specifico caso il male è dovuto al fumo?
    E se dopo che Tizio è morto si scopre che la ragione era un'altra? Chi paga?
    Caio prende l'Aids. Lo curiamo oppure no?
    Se lo curiamo, Tizio potrebbe giustamente obiettare: io no e lui sì?
    Sempronio ha la pressione alta, per passargli la pillola con la mutua gli dobbiamo mettere dietro un carabiniere h24 che controlli che non assuma sale. Altrimenti non è giusto verso Tizio e Caio.
    Lucullo va a sciare e si rompe una gamba, non bisogna curarlo perché tutti sanno che sciare comporta alto rischio di frattura. Tu mangi tortellini che come tutti sanno...
  • appecundriaappecundria
    Meglio. Non so voi ma io di ssn pago una cifra blu e in cambio non ho niente perché la prestazione privata mi costa meno del ticket. L'unico vantaggio è la copertura sui grandi eventi sfortunati. Nel momento in cui io non sono più coperto su niente dal ssn e allo stesso tempo devo mettere da parte soldi per affrontare un infausto evento mi pare giusto essere esonerato dal pagamento.
    Ci sto, non pago niente e se mi viene qualcosa sono problemi miei, dove si firma?
    Secondo voi per la collettività è economicamente vantaggioso?
  • appecundriaappecundria
    Va senza dirlo che si dovrebbero togliere le tasse su alcool e tabacchi (40/70%) perché se non mi curi vai a tassare la salama da sugo.
  • appecundriaappecundria
    A quel punto magari divento un cliente appetibile e chissà, hai visto mai che mi arrivi una proposta dal ssn della Svizzera o dell'Austria.
  • lufranzlufranz

Ho capito, mi hai preso per scemo?Confermo: nazismo.

Generalmente quello che piglia per scemi gli altri e non ne fa mistero sei tu.

• bungalow bill
    Già fatto a suo tempo .
  • °Guru°°Guru°
    E' un nazismo a fin di bene, però. Tu smetti di fumare e vedrai che ci dai ragione. Io che approvo questo nazismo benefico, i fumatori che cercano sempre scuse, li prenderei tutti a calci in culo :P
  • stralicciostraliccio
    Appecundria lei ragiona tanto al tocco.
    Come i dipendenti statali?
  • maurodg65maurodg65

Appecundria lei ragiona tanto al tocco.
    Come i dipendenti statali?

Però nello specifico ha ragione da vendere...

• appecundriaappecundria
    °Guru° said:

E' un nazismo a fin di bene, però. Tu smetti di fumare e vedrai che ci dai ragione. Io che approvo questo nazismo benefico, i fumatori che cercano sempre scuse, li prenderei tutti a calci in culo :P

Ma è ovvio! Tutti i nazisti lo sono a fin di bene. C'è solo qualche dubbio sul concetto di bene.
  • °Guru°°Guru°
    Eccerto, però un conto è usare le camere a gas, un altro far pagare più soldini a chi ne fa pagare di più allo Stato.
  • leoncinoleoncino
    e quelli che vanno avanti e inditro in macchina e che avvelenano anche gli altri?
  • leoncinoleoncino
    we quelli che tengono la tempratura in casa per stere con la mgliettina? non avvelanano anche glia altri?

• leoncinoleoncino
    E quelli che accendono il camino, per non parlare di quelli che fanno il barbecue?
    Non avvelenano anche me?
  • °Guru°°Guru°
    E poi ci sono i ladri, gli stupratori, quelli che parlano al cinema.... per non parlare di quelli che fanno le puzzette in ascensore!!!