Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa.
talking heads: per non dimenticare
  • crosby
  • crosby
  • crosby
  • crosby
  • rael71rael71
    Quando faccio le classifiche dei miei 10 dischi preferiti ci sono dischi che entrano ed escono ma Remain in Light rimane sempre lì, per me il disco più "avanti" della storia del rock!
  • crosby
    avanti ma veramente avanti
  • ediateediate
    Ancora oggi è "avanti". Altro capolavoro è il film di Jonathan Demme, "Stop Making Sense", veramente eccellente sia sotto il profilo musicale che "filmico".
  • minollo63minollo63
    E come si potrebbe... dimenticare !
    https://youtu.be/bM9SHDNAbPw
    Un genio, avanti anni luce su tutte le tendenze musicali, sempre.
    Ciao
    Stefano R.
  • diego_gdiego_g
    rael71 said:

Quando faccio le classifiche dei miei 10 dischi preferiti ci sono dischi che entrano ed escono ma Remain in Light rimane sempre lì, per me il disco più "avanti" della storia del rock!

+1000
  • madmaxmadmax
    rael71 said:

Confermo  =D>
  • Armando SannaArmando Sanna
    rael71 said:

È un disco che adoro insieme ad altri de TH, anche David Byrne da solo ha prodotto alcuni lavori buoni .
    Ma Remain in the light rimarrà sempre tra gli album più innovativi del periodo insieme a Before and after science di Brian Eno dello stesso periodo e produttore ;-)
  • GianGastoneGianGastone
    Enormi sezioni ritmiche, il resto semplicemente sopravalutato
  • skunkskunk
    "questo non lo dovevi dire" (cit. Baudo)
  • luimasluimas
    Grandissimi , di R.I.L. mi piace moltissimo "Once in a lifetime " per il resto non mi appassiona.
    Per me il loro album più bello è "Speaking in tongues ".
  • giorgiovinylgiorgiovinyl
    Grandissimo gruppo, ho avuto il privilegio di vederli dal vivo proprio per la tournée di Remain in Light, che non è un disco isolato ma parte di un percorso infatti i 2 dischi precedenti sono entrambi splendidi. Voglio citare anche la collaborazione Byrne - Eno My Life in the Bush of Ghosts
  • spersanti276spersanti276
    Grandissimo gruppo, ho avuto il privilegio di vederli dal vivo proprio per la tournée di Remain in Light, che non è un disco isolato ma parte di un percorso infatti i 2 dischi precedenti sono entrambi splendidi. Voglio citare anche la collaborazione Byrne - Eno My Life in the Bush of Ghosts

Album geniale che avevo in vinile acquistato al tempo.
    In cd fu difficile trovarne una versione completa perchè nel frattempo gli islamici avevano fatto enormi pressioni affinchè questo splendido brano, Q'Ran, venisse tolto per blasfemia (!).

In cd fu difficile trovarne una versione completa perchè nel frattempo gli islamici avevano fatto enormi pressioni affinchè questo splendido brano, Q'Ran, venisse tolto per blasfemia (!).

Vero Q'ran si trova solo sulla prima stampa in vinile che per fortuna ho anche io...
    Dovetti ricorrere a 'san Discogs' per trovare un cd che la avesse.....

Dovetti ricorrere a 'san Discogs' per trovare un cd che la avesse.....

Allah è grande ma Discogs ancora di più...  :D
  • Armando SannaArmando Sanna

Non sapevo questa cosa, ho controllato e il mio italianissimo vinile dei tempi ha la canzone Qu'Ran , quella che però mi piaceva di più era Mea Culpa , brano successivamente utilizzato nel film Wall Street ...
  • amusamus
    interessante questa chicca..! il mio cd infatti non la riporta      :((
    e pensare che nei recenti mercatini me ne sono capitate almeno tre-quattro copie tra le mani.. da domani presterò attenzione alla lista..     
    :-B

agli audiofili (e non solo) byrne ha dedicato anche un libro: come funziona la musica, edito da bompiani
    Post edited by amus at 2017-03-17 19:30:07
    amus said:

interessante questa chicca..! il mio cd infatti non la riporta      :((

e pensare che nei recenti jmercatini me ne sono capitate almeno tre-quattro copie tra le mani.. da domani presterò attenzione alla lista..     
    :-B

agli audiofili (e non solo) byrne ha dedicato anche un libro: come funziona la musica, edito da bompiani

Tra l'altro la versione con Qu'ran su cd è quella meno compressa.
  • ciprino
    Ho quasi tutto di talking heads, byrne anche diversi dischi della sua Casa discografica, Luaka Bop
    Sono in settimana bianca e non riesco a controllare: Del vinile di My life in The bush of ghosts, esiste una versione SENZA qu'ran?

A chi ama i Talking Heads più neri, segnalo il nuovo Ibibio Sound Machine

https://m.youtube.com/watch?v=av_LPHEBnXA
  • minollo63minollo63
    E pensare che pur avendo sia la versione in vinile che in cd di questo disco, non avevo mai fatto caso a questa cosa !
    Spinto dalla curiosità dei vostri commenti ho controllato ed effettivamente sulla mia versione in LP il brano è presente, mentre sul cd, pur essendo una versione recente contenente ben 18 brani, Qu'ran non è compreso! :O
    Grazie ancora della preziosa informazione, come sempre questo forum si dimostra interessante e pieno di risorse.
    Ciao
    Stefano R.

• mojo_65mojo_65
    ..e chi ci é mai riuscito...  :D

Sono stati tra i miei primi amori, e lo sono ancora. Fear of Music é stato una folgorazione la cui vibrazione continua ancora a risuonare....  Le notti passate ad ascoltarli in cuffia...
    Capisco Remain in light come anche Speaking in tongues o il primo ma Fear of Music rimane nei miei primi 10 irrinunciabili dischi di sempre. Formidabile.

Ciao
    Alessandro

• crosby
    anche io ho conosciuto i TH con fear of music
    crosby said:

anche io ho conosciuto i TH con fear of music

Anche io... disco stupendo bello quanto il successivo.., e non dimentichiamo More Song about Buildings and Food
  • minollo63minollo63
    Dei Talking Heads è difficile trovare un disco brutto in tutta la loro vasta produzione !!! (Imho...)
    Ciao
    Stefano R.
  • marillionmarillion
    Assolutamente d'accordo. Una discografia di livello la loro .
    Il mio preferito è il primo che ho acquistato: "77".
    Post edited by marillion at 2017-03-23 23:41:49
  • hinsubriahinsubria
    rael71 said:

+1

• ciprino
    Scopro in questo 3D che quella dei Talking Heads è una copiosa discografia

Pensavo avessero realizzato, in tutto, un numero di dischi pari alla metà dei live di de gregori

Gli Ibibio Sound Machine di cui al post 23 non piacciono a nessuno?

Perché arrivare sempre con vent'anni di ritardo? Ah, sì, perché siamo audiofili :D