Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
Alexander Nevsky...
  • celecele
    ... mi sono appena accorto che su Tidal è presente l' 'antica' (ancorchè sorprendente per presenza e impatto sonoro ) registrazione di Svetlanov... provate ad ascoltarla e ditemi se su disco avete ascoltato qualcosa di simile...
  • mozarteummozarteum
    In questo tipo di musica la distorsione delle registrazioni antiche conferisce una patina di forza e drammaticita' che dal vivo non erano certamente presenti in egual misura. Lo capii registrando valchiria di sinopoli a santa cecilia: ascoltandola a casa sembrava altro che furtwangler.
    Ma fu solo una buona valchiria
    O chiammano giuvann' c'a chitarra meglio di marinella
  • trabanttrabant
    una buona valchiria non si butta mai ...
  • aggelosaggelos
    mozarteum said:

In questo tipo di musica la distorsione delle registrazioni antiche conferisce una patina di forza e drammaticita' che dal vivo non erano certamente presenti in egual misura. Lo capii registrando valchiria di sinopoli a santa cecilia: ascoltandola a casa sembrava altro che furtwangler.
    Ma fu solo una buona valchiria

fammi capire...mi dice che la registrazione pessima migliora la qualita della direzione??
    se l'avessi scritto io sarei gia alla gogna!
    Nunzio
  • mozarteummozarteum
    Intendiamoci Migliora alcune cose non tutto. Gli accordi distorti danno un senso di potenza che non e' detto che vi sia dal vivo e cosi' certe stimpanate ecc.
    Ma Un'orchestra mediocre nell'intonazione e rozza nel fraseggio resta tale anche in una registrazione cattiva.
    O chiammano giuvann' c'a chitarra meglio di marinella