cavi alimentazione Zavfino 1877 Phono
  • camaro71camaro71
    qualcuno che li possiede o li ha provati e vuole portarci le sue impressioni ?
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • GianGastoneGianGastone
    Ottimi, lineari, dettagliati. Non c'e' altro da dire.
    Eccellenti anche nel prezzo.
  • gucce65gucce65
    ..hai il legion? Puoi dire qualcosa in più? Sembra un po' plasticoso dalle foto...
    North Star Sapphire Sacd-Yamaha Cd S2000-Goldnote Koala SS-AA Crescendo
    Nova Nia 2 - Primare I30
    Chario Delphinus
  • camaro71camaro71
    Ci sto riflettendo su perché mi servono 2 cavi di alimentazione uguali ovviamente per il pre sonata
  • GianGastoneGianGastone
    Spendete un pochino e prendete i Majestic, sia per i materiali che per la sezione
  • TopHi-EndTopHi-End
    Il Majestic, c'è chi lo ha confrontato con altri cavi con ottimi risultati, ma il migliore in assoluto è stato il Yarbo SP-1100PW: eccezionale su tutti i fronti.

Ho venduto i miei precedenti, tra cui alcuni costosi, e ho fatto tutto Yarbo con risultati notevoli.
    Nino
    Il suono "neutrale" è un concetto molto soggettivo per stabilirne uno standard di riferimento.
  • cuizzo1cuizzo1
    in cosa hai migliorato con gli Yarbo SP-1100PW...?
  • TopHi-EndTopHi-End
    Estensione in basso e in alto. Migliore intelliggibilità del messaggio musicale ma, soprattutto, grandiosa separazione degli strumenti.
    Detta così, da un cavo di alimentazione, pare strano, ma nel mio caso il cambiamento si è avvertito. Calcolate che avevo degli ottimi cavi come l'Acrolink 7N-4030II.
    Nino
    Il suono "neutrale" è un concetto molto soggettivo per stabilirne uno standard di riferimento.
  • gucce65gucce65
    ...nessuno ha avuto oppure provato il Legion?
    Nova Nia 2 - Primare I30
    Chario Delphinus
  • ivantaggi78ivantaggi78
    gucce65 said:

Mi arriva a giorni quello da 2,5 m, appena provato posto le prime impressioni.... ;)
    "Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perchè non può essere comprato. I ricchi comprano rumore". Charlie Chaplin
  • camaro71camaro71

gucce65 said:

Mi arriva a giorni quello da 2,5 m, appena provato posto le prime impressioni.... ;)

seguo interessato
  • MAXXIMAXXI
    Ma quel 1877 richiama l'anno del primo esperimento di riproduzione sonora ? Geniale :D
  • GianGastoneGianGastone
    Pensavo la prima edizione di Wimbledon...
  • gucce65gucce65

gucce65 said:

Ok...grazie...rimango tuned...
    Nova Nia 2 - Primare I30
    Chario Delphinus
  • ivantaggi78ivantaggi78
    allora vi scrivo dopo aver provato il cavo per un po', come promesso:

Cavo Zavfino 'The Legion' da 2,5 m usato come alimentazione principale dalla schuko a muro alla ciabatta di distribuzione, ciabatta autocostruita (nuova anch'essa) acquistata da Valerio di Audiogears

Appena montato il tutto nel mio impianto il suono che ne usciva era a dir poco 'penoso' ma per fortuna non mi sono perso d'animo e ho iniziato il rodaggio; bè dopo circa 15-20 ore di funzionamento MAGIA!!!! Tutto ha acquistato dinamica, scena, transienti e velocità inimmaginabili prima....

Devo dire che venivo da una situazione 'anomala' con una ciabatta assolutamente non all'altezza del resto dell'impianto (multipresa non filtrata con interruttore e cavo annesso non schermato da 3x1,5 mmq lunghezza 3 m dal costo totale di c.ca 30 €....)

Vero è che dovevano 'rodarsi' sia cavo che ciabatta ma non credevo davvero che il rodaggio e soprattutto l'inserimento di un cavo di alimentazione potessero dare incrementi di prestazione così drammatici (non sono ancora passate le fatidiche 30 ore peraltro...), sono sconvolto!!! Ah per inciso Valerio non mi ha pagato ne fatto 'sconti' per questa chiamiamola recensione positiva dei suoi prodotti, per cui è la verità, la MIA pura e semplice verità....
    "Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perchè non può essere comprato. I ricchi comprano rumore". Charlie Chaplin
  • camaro71camaro71
    Grazie della tus testimonianza
    Hai provato solo questo cavo?
  • silviomeccasilviomecca

Appena montato il tutto nel mio impianto il suono che ne usciva era a dir poco 'penoso' ma per fortuna non mi sono perso d'animo e ho iniziato il rodaggio; bè dopo circa 15-20 ore di funzionamento MAGIA!!!! Tutto ha acquistato dinamica, scena, transienti e velocità inimmaginabili prima....

che dire... è una vera magia!!
    Post edited by silviomecca at 2017-04-20 21:34:05
  • BillBill
    Grazie Ivan
    confermo nessuno sconto quindi recensione sincera e spontanea, una bella soddisfazione. 

Bill - Audiogears
  • ivantaggi78ivantaggi78
    camaro71 said:

Grazie della tus testimonianza
    Hai provato solo questo cavo?

Si per ora si con questa configurazione e fra l'altro non saprei dire quanto il miglioramento sia imputabile al cavo o alla ciabatta, facciamo 50 e 50???!
  • ivantaggi78ivantaggi78
    Da dire poi che non sono ne cavoscettico e rodaggio scettico ne cavofilo o rodaggiofilo..... ;).....ma stavolta anche un sordo avrebbe udito differenze!!!!
  • GianGastoneGianGastone
    Ci vorrebbe Maxxi a spiegare il fenomeno
  • camaro71camaro71
    sergio tu con i tuoi come ti stai trovando ?
  • GianGastoneGianGastone
    Ma direi di molto bene, semplicemente ricchi ed equilibrati
  • ivantaggi78ivantaggi78

In effetti non so spiegarmi la reale influenza di un cavo che porta solo la corrente da un punto ad un altro, non so neanche come dovrebbe "suonare" o non farlo affatto, sta di fatto che ho notato dei cambiamenti e non penso siano solo imputabili al mio orecchio/cervello e quindi alla mia sola suggestione....ero molto critico e scettico inizialmente, sopratutto appena acceso la prima volta l'impianto dopo l'inserimento dei due nuovi elementi!!!
  • gucce65gucce65
    Rece interessante...hai provato a collegarlo direttamente all'elettronica?
    Nova Nia 2 - Primare I30
    Chario Delphinus
  • ivantaggi78ivantaggi78
    gucce65 said:

Rece interessante...hai provato a collegarlo direttamente all'elettronica?

No ma anche volendo non potrei perchè la distanza fra l'amplificatore e la presa a muro supera i 3 m....ecco perchè è stata inserita una ciabatta di distribuzione; molti vedo che non ne hanno bisogno e collegano direttamente il cavo alla presa a muro, magari solo con qualche doppia presa, questo sempre nel caso in cui la presa a muro sia nei paraggi delle elettroniche.....insomma così si avrebbe un componente (ed una variabile) in meno, ovvero la ciabatta.....ma nel mio caso ripeto questa prova non potrei farla, almeno per come è disposto ora l'impianto....
  • gucce65gucce65

Sul sito c'è scritto che è consigliato sui finali...tu che ce l'hai puoi confermare? 
    Nova Nia 2 - Primare I30
    Chario Delphinus
  • camaro71camaro71
    Provati oggi grazie alla gentilezza di Sergio giangastone su sorgente pre (2 cavi ) e finale
    Indiscutibilmente meglio della configurazione precedente.
    Ottimi a prezzi molto umani
    Un po alla volta me li prendero per uniformare le alimentazioni.
  • MAXXIMAXXI

Toh, arrivo in ritardo su questo thread ma silviomecca mi ha preceduto...... :D

Per me nessuna magia ma il fatto che le nuove e positive impressioni siano dopo il rodaggio significa che l'impianto ha funzionato per le 30 ore senza interruzioni e quindi ,come da prassi ( Moltalbano docet ! ) , TUTTO l'impianto si è livellato come timbrica e temperature d'esercizio : tutti i parametri di dolcezza sugli alti , bassi controllati , ampiezza della scena li riscontro anch'io nel mio impianto dopo un paio d'ore ( l 'UNICO SE è piuttosto restio a scaldarsi ) e mi verrebbe voglia di continuare l'ascolto , solo che quasi sempre è arrivata l'ora di cena e dopo non mi azzardo a scatenare i watt. Ovviamente non ci sono i cavacci neri originale ma quelli che ho autocostruito con attenzione e passione : 15-20 euro..... ;) .

I veri miglioramenti su cui concordo sono quelli che si possono avere sui cavi di interconnessione , un po' anche su quelli di potenza. Sulle alimentazioni basta sostituire gli originali ( beh, sono proprio entry level... ) con degli autocostruiti o con spesa molto moderata.

L'ho detto e sostenuto una miriade di volte e non mi sposto di un millimetro. Sono democratico e quindi le considerazioni che faccio sono valide solo per me e per quei famosi 25 lettori che mi leggono.
  • GianGastoneGianGastone
    Vieni a trovarmi...offro vitto e alloggio
  • xinxin
    Ho avuto il top e l'ho rivenduto, il Nanotec PH-2S è per me superiore senza scomodare Cammino Reference o Cableless Synapsi che sono di un altro pianeta/costo
    Post edited by xin at 2017-06-26 17:13:31
    Gryphon Mikado, Micro Seiki RX-1500, Morch DP6, Kiseki Purpleheart NOS, ASR Basis Exclusive HV, Trafomatic Headamp2, Trafomatic EOS+, Audiosonica Dragonfly