Abolire la festa del papà è corretto o no ?
  • Van KattenVan Katten
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/14/festa-del-papa-a-milano-asilo-nido-la-abolisce-per-non-discriminare-bimbi-con-due-mamme/2545066/

Per par condicio (bimbi che hanno due papà) bisognerebbe abolire anche la festa della mamma e amen.

Ma che vadano a cagare sulle ortiche loro e il politically corrected. Dementi.
    Franco. 1313 Carl Barks lane, Duckburg, Calisota (USA)
  • goodmaxgoodmax
    Un asilo nido sperduto in lombardia ti fa alterare a ' sta maniera?
    >:)
    Post edited by goodmax at 2017-03-16 14:00:27
  • Van KattenVan Katten
    goodmax said:

Un asilo nido sperduto in lombardia vi fa alterare a ' sta maniera?
    >:)

Vi ? Mi dai del Voi secondo quanto imposto da Starace nel '39 '?  :-D

E' questione di principio, le questioni sociali portate a questi estremi sono demenziali indici di quanto possano sbarellare menti semplici.

• XabarasXabaras
    Abolire le zeppole di San Giuseppe? Giammai!!!!
    Il locale è triste e sta sempre qua, Mauro
  • goodmaxgoodmax
    Hai ragione, TI
    Adesso correggo
    Ma la sostanza rimane, un asilo non fa testo e il business se ne fotte
    :P
    Post edited by goodmax at 2017-03-16 14:01:19
  • MartinMartin
    L'industria della ricorrenza penserà presto anche a queste famiglie, facendo istituire una festa del genitore_2 !
    Maschio_ß. Capace di intendere, non di volere.
  • Van KattenVan Katten
    Xabaras said:

Abolire le zeppole di San Giuseppe? Giammai!!!!

In nome del politically correct questo ed altro. Basta con i panettoni ed i pandori a natale, e già che ci siamo basta con natele, capodanno e S. Gennaro ! Ostrega !

:-D
  • XabarasXabaras
    Comunque una idea idiota quella del nido. Alla festa della mamma festeggiano le coppie composte da due donne, entrambe le genitrici, a quella del papà le coppie composte da due uomini. Ma che ci vuole ad arrivarci? Idioti, il torto più che ai genitori lo stanno facendo ai bambini.
    Il locale è triste e sta sempre qua, Mauro
  • goodmaxgoodmax
    Basta con la sagra dei bigoli di conco
  • giocecgiocec
    Esticazzi??? chi ha 2 mamme festeggia la festa della mamma chi ha due padri la festa del papà. Qual'è il problema?
    Abolire l'imbecillità no?
    Le vie dell'alta fedeltà sono infinite.
  • Van KattenVan Katten
    Xabaras said:

il torto più che ai genitori lo stanno facendo ai bambini.

=D>
  • PIEPPIEP

lascerei perdere 'ste feste inutili a scuola / asilo , anche perchè magari  c'è qualche orfano , purtroppo ... imparassero magari a non diventare bulli/e : negli '80 all'asilo una compagna di mio figlio mandò all'ospedale un collega con un calcio e lesioni alla milza ( ps : i suoi genitori, ancochè ingioiellati e rolexati, erano peggio di lei )

Post edited by PIEP at 2017-03-16 14:08:31
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • cactus_atomocactus_atomo
    a me questo discorso della "non discriminazione" mi fa un po ridere (nel senso che oggi quanti sono i bambini con due papà o con due mamme ufficiali? forse 3 in tutta italia? ), la si poteva motivare meglio, aboliamo la festa del papà per non discriminare chi il papà non ce lo ha (esistono più orfani che figli con due genitori dello stesso sesso), ma allora andrebbe abolita anche la festa della mamma. Però un dato di fatto è un dato di fatto, non possiamo abolire i papà perché c'è chi ha due mamme o la mamma perché c'è chi ha due papà, abolita la festa resta gli altri 364 giorni, vche facciamo? sospendiamo il bambino che dice "mio papà mi ha detto" perché un altor bambino non sa cosa è il papà? (stesso discoros vale per la mamma). Dovremmo anche abolire la festa dei nonni (mica tutti ce li hanno), . la figura dii babbo natale (discruiminate per chi non ha un babbo),
    +
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • goodmaxgoodmax
    Ai bambini interessa avere qualcuno accanto che gli vuole bene, il resto è solo commercio
    Però il natale guai a chi lo tocca
    Post edited by goodmax at 2017-03-16 14:09:12
  • MartinMartin
    Occhio che se salta S.Giuseppe, saltano anche le zeppole. Prevedo barricate. 
    Maschio_ß. Capace di intendere, non di volere.
  • briandinazarethbriandinazareth
    È interessante però che una decisione sostanzialmente ininfluente in un asilo sperduto divenga il sintomo dell'orrenda cultura gender.

Ovvero il cherry picking estremo...
    la vita ha un significato? Perché esistiamo? Che cosa è l'uomo? Tutti i tentativi di rispondere a questa domanda prima del 1859 sono privi di valore, e faremmo meglio ad ignorarli completamente
  • Van KattenVan Katten
    goodmax said:

Ai bambini interessa avere qualcuno accanto che gli vuole bene, il resto è solo commercio

Occhèi ma cosa commerci per la festa del papà ? Cravatte ? Bottiglie di marca ?
    Io farò una telefonata a mio padre per fargli gli auguri (vive a 1000 km da qui) e i miei figli mi faranno gli auguri magari con contorno di bacetto sulla guancia. Sono quelle piccolissime cose che oltre a gratificare l'animo fanno percepire il concetto di famiglia.
  • goodmaxgoodmax
    La festa del papà come quella della mamma sono feste prettamente commerciali
    Non serve una festa per tenere il contatto col padre lontano ecc...
    Post edited by goodmax at 2017-03-16 14:13:20
  • Van KattenVan Katten

Ovvero il cherry picking estremo...

Adesso non tirare fuori paragoni bislacchi. Sappiamo benissimo che se uno osa pronunciare la parola negro tu evochi campi di lavoro e pigiami a righe.
  • goodmaxgoodmax
    Festa della schiavitù, tutti i negri in piazza a Padova e poi a scoar le strade
    :D
    Post edited by goodmax at 2017-03-16 14:15:31
  • stefaninostefanino
    papa' mamma  san valentino  festa dei nonni

mai festeggiate

unica a tenerci e' mia figlia che a ogni festa del papa' mi fa un piccolo regalo

l'ultimo un  disco orario "peace and love" con tanto di bullit sullo sfondo e tanti fiori in puro stile fine anni 60

Ciao. Stefanino
  • Van KattenVan Katten
    goodmax said:

Non serve una festa per tenere il contatto col padre lontano ecc...

No, ma serve a rimembrare che esistono anche figure importanti per ognuno di noi.
    La festa in sè è una fesseria, cercare di sopprimerla è da imbecilli.
  • stefaninostefanino

goodmax said:

Io farò una telefonata a mio padre per fargli gli auguri (vive a 1000 km da qui) 

beh ciumbia, con figli fassisti e rassisti 1000km sono il minimo sindacale !

Ciao bel'om !

Post edited by stefanino at 2017-03-16 14:19:05
    Ciao. Stefanino
  • goodmaxgoodmax
    A me non serve quella festa, ma non credo che uno sperduto asilo sia in grado di far sopprimere una festa
    Quindi stai sereno, katten
  • Van KattenVan Katten
    goodmax said:

Festa della schiavitù, tutti i negri in piazza a Padova e poi a scoar le strade
    :D

Ci finirebbero anche alcuni amici, non approvo.
    Ma se va avanti di questo passo, con la ramazza in mano ci finiscono i bianchi. Chiederò asilo al Camerun.

:-D

goodmax said:

A me non serve quella festa, ma non credo che uno sperduto asilo sia in grado di far sopprimere una festa
    Quindi stai sereno, katten

Trovo raccapricciante il fatto che qualcuno tiri fuori queste imbecillità.
    Post edited by Van Katten at 2017-03-16 14:21:58
  • goodmaxgoodmax
    E va ben, ma se stai dietro ad ogni scoreggia te consumi la tastiera, bocia!

• Van KattenVan Katten
    stefanino said:

goodmax said:

beh ciumbia, con figli fassisti e rassisti 1000km sono il minimo sindacale !

:-D :-D :-D

stefanino said:

Ciao bel'om !

Ciao vecio, stame ben, ciò !
  • lufranzlufranz
    Ormai il politicamente corretto si è tramutato nella sagra del cretino.

Chissà per quale motivo, le manifestazioni più rilevanti di tale sagra hanno sempre origine dal pensiero (si fa per dire...più che di pensiero vero e proprio parlerei di borborigmi neuronali) di sinistra.

Post edited by lufranz at 2017-03-16 15:06:53
    Luca Franzesi
  • PanurgePanurge
    il lavoretto per la festa del papà è irrinunciabile, tranne che per i padri degeneri che li hanno imboitati tutti.
    "Noi i bogioma nen".
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/14/festa-del-papa-a-milano-asilo-nido-la-abolisce-per-non-discriminare-bimbi-con-due-mamme/2545066/

Per par condicio (bimbi che hanno due papà) bisognerebbe abolire anche la festa della mamma e amen.

Ma che vadano a cagare sulle ortiche loro e il politically corrected. Dementi.

Io sono per l'abolizione ma per motivi ben diversi:

- bambini che il papà lo hanno perso;

- eliminazione di una festa che serve solo a vendere dolciumi vari.

Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • cactus_atomocactus_atomo
    chiederò di abolire la festa dei defunti, I vivi ci rimangono male :D
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi