Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
Preampli yamaha c40 corro rischi?
  • ismaeleismaele
    Ciao

Posseggo lo yamaha suddetto da tempo immemorabile.....una volta avevo anche il suo finale....disperso. Ritengo che funzioni.
    Ora ho notato che ha anche un ingresso phono. 
    Se lo collego al mio ampli corro dei rischi di danneggiarlo?(l'ampli intendo)

Ciao e grazie per eventuali irsposte

Ismaele
  • smilesmile
    Almeno dicci che ampli hai...  :-??
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • ismaeleismaele
    Gryphon diablo
  • smilesmile
    Vuoi usare l'ingresso phono dello Yamaha per ascoltare col Gryphon?

OK, fattibile.

Dal giradischi vai all'ingresso phono Yamaha, esci dall'uscita tape rec e vai a un ingresso aux qualsiasi del Gryphon.
  • ismaeleismaele
     L'esperimento mi tenta, tanto per giocare

Ma supponiamo che il pre funzioni male o abbia dei danni dovuti al tempo(si intuisce che non ne capisco una mazza di tecnica eh?
    :) ), 
    puo' "emettere" qualcosa che mi danneggi l'ampli? Sai com'e'.......

Grazie  per la risposta

Ismaele

• LaVoceElettricaLaVoceElettrica
    Senza nulla togliere a Yamaha, per la quale ho la massima simpatia, direi che il Diablo merita di essere completato con il suo modulo opzionale MM/MC.
    Certo, se è giusto per provare...
  • cactus_atomocactus_atomo
    beh, magari, isto il costo dle modulo, meglio un pre phono separato
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • smilesmile
    ismaele said:

L'esperimento mi tenta, tanto per giocare

Ma supponiamo che il pre funzioni male o abbia dei danni dovuti al tempo(si intuisce che non ne capisco una mazza di tecnica eh?
    :) ), 
    puo' "emettere" qualcosa che mi danneggi l'ampli? Sai com'e'.......

Grazie  per la risposta

Ismaele

Parti a basso volume... se qualcosa non va si capisce... e non danneggi nulla.
    Magari il pre lo provi prima, in cuffia...
  • ismaeleismaele

Senza nulla togliere a Yamaha, per la quale ho la massima simpatia, direi che il Diablo merita di essere completato con il suo modulo opzionale MM/MC.
    Certo, se è giusto per provare...

Un pre phono ce l'ho, piuttosto basico, ma funzia. Il modulo interno a parte il costo, necessita di un tecnico, quale io NON sono....troppo complesso.

Ciao

Ismaele
  • multioktavmultioktav
    magari una veloce controllatina con il tester che non ci sia continua sulle uscite,
    una volta ho collegato un pre ad un ampli dc senza controllare prima le condizioni elettriche,sarà stata sfortuna ma sono partiti all'istante i finali.