Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
problemi velocità piastra teac w860 deck sinistro
  • stratos92stratos92

Cia a tutti,

sulla piastra in oggetto, ho dei problemi a mantenere la velocità di trascinamento in play; mi spiego meglio:

tarata la velocità esatta, resta la taratura, ma se lascio il tutto fermo per un pò di giorni, si rallenta la riproduzione. Ho notato che facendo una copiatura ad alta velocità, la velocità torna ad essere quella che avevo tarato, oltretutto riascoltando una cassetta copiata, la velocità è corretta; quindi cosa potrei fare?

Post edited by stratos92 at 2017-03-15 23:39:45
  • aresmarte73aresmarte73
    cinghie slabbrate?
    Ci son più cose in cielo e in terra, Orazio, che non ne sogni la tua filosofia. (William Shakespeare)
  • poeta_m1poeta_m1
    stratos92 said:

Cia a tutti,

sulla piastra in oggetto, ho dei problemi a mantenere la velocità di trascinamento in play; mi spiego meglio:

tarata la velocità esatta, resta la taratura, ma se lascio il tutto fermo per un pò di giorni, si rallenta la riproduzione. Ho notato che facendo una copiatura ad alta velocità, la velocità torna ad essere quella che avevo tarato, oltretutto riascoltando una cassetta copiata, la velocità è corretta; quindi cosa potrei fare?

Necessita di una revisione da parte di tecnico esperto.
    Saluti. Gherardo
    Proud founder of the Technics Direct Drive's gang // SL-1210 MkII + SL-1610 MkII + SL-10 // "con cinghia e puleggia il gira scorreggia" [cit.]
  • stratos92stratos92

le cinghie sono ok, aggiungerei che se viene modificato il pitch control mantiene la velocità che gli imposti.

Ultimamente il motorino fa un cigolio da sferragliamento, gli ho messo una goccia di spray per contatti sull'alberino, e ha recuperato giri, eliminando il fastidioso rumore

Post edited by stratos92 at 2017-03-18 21:22:34
  • edmondo77edmondo77
    E dopo il trattamento con olio il problema s'è risolto?
    http://www.itrebassotti.it/?lang=it

Nakamichi CR-3, Nakamichi 480, Aiwa ad-f660, Aiwa ad-wx777, Nad c315bee, Sansui T80, Klipsch RF62 MkII