Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
heresy con sub o no ?
  • crosby
    qualche possessore di heresy con sub, secondo voi è necessario? pareri
    Post edited by crosby at 2017-03-15 13:04:33
  • AVS_maxAVS_max
    necessario no però sotto i 40-50hz, a seconda di come amplificate e posizionate mancano un po'....
    Dipende quanto vuoi che il diffusore scenda in gamma bassa.
  • crosby
    quindi non è necessario in ambiente domestico, mi sembra di capire
  • marcos1959
    Ho delle Heresy I con un sub Velodyne.
    Un grosso passo in avanti l' ho ottenuto con l'inserimento nella catena
    di un DSpeaker antimode. Dirò di più, oltre che armonizzare il sistema,
    lo utilizzo anche da pre ottenendo una trasparenza che col precedente non avevo.
  • AVS_maxAVS_max
    Mi fà piacere notare che qualcuno ha intrapreso anche questa strada;
    l'apparecchio, per quello che costa, permette di ottenere risultati davvero ottimi, anche utilizzandolo direttamente come pre.

• cactus_atomocactus_atomo
    +è bello vedere un operatore che crede in quello che vende :D
  • newton
    Approfittando di un operatore: e quello dedicato a gestire il subwoofer

DSPEAKER ANTI-MODE 8033S

come va?
    mi piacerebbe trovare l'occasione di provarlo...
  • luckyjopcluckyjopc
    La risposta è no.andrei su cornwall o fortè
  • AVS_maxAVS_max
    @newton
    Per tutti i prodotti Dspeaker, lascio sempre una ventina di giorni per poterli provare al meglio nel proprio setup per poi decidere se tenerlo o meno.

il modello 8033s-II lavora solo sul subwoofer e lo consiglio solo per l'HT.
    Se si vuoe ottenere un risultato ottimale in ascolto 2CH meglio il Dual-Core.
    A breve dovrebbe uscire anche un nuovo modello, l'X4, che andrà a posizionarsi in una fascia di prestazioni/prezzo superiori.
  • Armando SannaArmando Sanna
    crosby said:

qualche possessore di heresy con sub, secondo voi è necessario? pareri

Ho avuto le Heresy I serie, quando il basso non mi ha più soddisfatto insieme al loro suono troppo direttivo e poco dettagliato, ho preferito cambiare diffusore ...
    Per il resto le ricordo con immenso piacere , uno dei diffusori con un'ottimo rapporto qualità / prezzo e che ti fa ascoltare la musica live come pochi ...

Goditele ;)
  • scroodgescroodge
    A me piace che non passa mese senza che qualcuno apra un thread sull'eresia del Colonnello, per la felicità di tutti noi trombettieri dell'Arkanso 
    :D

Post edited by scroodge at 2017-03-17 19:06:27
  • newton
    Grazie della risposta Massimo, 
    Ho fatto in passato delle prove con drc e alla fine da una parte guadagno ma perdo dall'altra: vitalità, ed emozione.
    Magari in situazioni incasinate di location e su certi impianti è risolutivo ma da me alla fine preferisco un po' più di melma ma più vita, non so come descrivere la cosa.
    Il filtro digitale sul sub mi incuriosiva perché su quel range può far altro che bene, immagino.
    Sono, al momento un fan del due canali da stand più sub, non Heresy, però mi rendo conto che un sub può creare più casini di quanti ne risolva se non settato e posizionato a dovere.
  • AVS_maxAVS_max
    secondo me potresti provarlo il Dual-Core; per scelta del costruttore, viene limitata la frequenza di intervento per non modificare la risposta in gamma medio/alta del sistema.
    Più che altro, col dual-core riesci a gestire al meglio le frequenze di incrocio di sub/satelliti.

....magari parliamone in altrove che siamo OT
  • dufaydufay
    newton said:

Grazie della risposta Massimo, 

Ho fatto in passato delle prove con drc e alla fine da una parte guadagno ma perdo dall'altra: vitalità, ed emozione.
    Magari in situazioni incasinate di location e su certi impianti è risolutivo ma da me alla fine preferisco un po' più di melma ma più vita, non so come descrivere la cosa.
    Il filtro digitale sul sub mi incuriosiva perché su quel range può far altro che bene, immagino.
    Sono, al momento un fan del due canali da stand più sub, non Heresy, però mi rendo conto che un sub può creare più casini di quanti ne risolva se non settato e posizionato a dovere.

Dici? Sono alquanto d'accordo... Meglio melma viva piuttosto del suono morto.
  • crosby
    ma al di la dei bassi vi sembrano raffinate come suono? 
  • scroodgescroodge
    .
    Post edited by scroodge at 2017-03-19 15:06:44
  • dufaydufay
    crosby said:

ma al di la dei bassi vi sembrano raffinate come suono? 

A me no. Per nulla.
    Dipende poi cosa si pensa voglia dire raffinatezza.
    Diciamo che se do loro in pasto archi barocchi o altro del genere non sono certo il massimo.
  • crosby
    allora qual'è il perchè di tanta longevità?

ps sentite ieri uo suono molto live e conivolgente ma poco raffinato.
  • scroodgescroodge
    Con la mia amplificazione, a casa mia (ho le Heresy III) una buona raffinatezza la si ottiene. Son d'accordo che non è il loro punto forte. Poi, e mi secca essere d'accordo con Dufay, bisogna capirsi su cosa si intende per raffinatezza....

• dufaydufay
    crosby said:

Perché la gente ascolta prevalentemente pop rock.
    Per ottenere una sufficiente qualità timbrica dalle heresy bisogna modificare il filtro
  • crosby
    dufay said:

crosby said:

Per ottenere una sufficiente qualità timbrica dalle heresy bisogna modificare il filtro

io ascoltandole con il pop rock non ci ho trovato quello che pensavo, meglio con voci e jazz tutto sommato
  • crosby
    in giornata ho ascoltato anche una coppia di totem hawk con un integratone da urlo, tutt'altro suono. Anche se mi sapeva di suono costruito non naturale. A volte penso che l'hi fi per come la intendiamo sia un progetto a tavolino, costruito, non realistico, Se penso ad un concerto mi viene più in mente una heresy che non la hawk
  • dufaydufay
    crosby said:

dufay said:

crosby said:

io ascoltandole con il pop rock non ci ho trovato quello che pensavo, meglio con voci e jazz tutto sommato

Con voci e jazz si può fare di molto meglio... Pure con pop e rock a dire il vero.
  • crosby
    l'ascolto di un concerto si può definire hifi? o l'hifi è un suono creato ad hoc dai produttori di apparecchiature?
  • dufaydufay
    crosby said:

in giornata ho ascoltato anche una coppia di totem hawk con un integratone da urlo, tutt'altro suono. Anche se mi sapeva di suono costruito non naturale. A volte penso che l'hi fi per come la intendiamo sia un progetto a tavolino, costruito, non realistico, Se penso ad un concerto mi viene più in mente una heresy che non la hawk

È una questione di energia secondo me. Non è comunque possibile confrontare un tre vie con woofer da 30 centimetri con una cassa a due vie con woofer da 17 cm.
  • crosby
    ma non è un confronto nato per l'occasione, ma una esperienza d'ascolto in posti diversi. Suoni diversi. Non so come dirti, le hawk erano ammalianti ma non è il suono per come esce dagli strumenti veri, non so come dire. 
  • crosby
    forse il suono dal vivo è poco raffinato e più realistico di una ricostruzione domestica con impianti hifi
  • dufaydufay
    Direi di no... Come detto è una questione di energia.
  • crosby
    dufay said:

Direi di no... Come detto è una questione di energia.

a me sembra più una questione di timbrica che di energia
    Post edited by crosby at 2017-03-19 18:23:13
  • dufaydufay
    Un sax o una batteria o altro dal vivo sono molto energici. Riprodotti da una heresy o simili sono più brutti.
  • newton
    Se siprende una chitarra elettrica, strumento poco dinamico per eccellenza, specialmente se si inizia a parlare di distorsioni, crunch etc..compressa anche nell'attacco, spesso e volentieri. Uno strumento fra i più facili da riprodurre eppure il realismo è difficile da ritrovare.
    Figuriamoci una cassa, una percussione, corde acustiche, piatti della batteria: ci vuole velocità, potenza, impatto e poi coerenza timbrica. Poi il cervello aiuta a ricondurre i suoni a quelli che conosce come una cassa, una viola, un rullante etc.. ma avvicinarsi davvero alla realtà...mmmm...