Hell Freezes Over
  • goodmaxgoodmax
    Ho già il dvd dell' omonimo concerto degli Eagles, fantastico (imho).
    oltre ad un ottimo video possiede un altrettanto ottimo audio, che vorrei avere su un supporto cd, xrcd, sacd..(no LP perché già li possiedo, è un doppio 180gr Simply Vinyl).
    Quale acquistare, secondo l'esperienza di chi ha potuto confrontare le varie versioni?
    Tenchiu!

;;)
  • MDT360MDT360
    La miglior traccia stereo ce l'hai gia, ed è quella 2.0 del DVD.
    Se invece lo vuoi su cd ti dico che una versione vale l'altra, a parte la XRCD che ha una compressione dinamica maggiore rispetto alle altre.
    Luca.
    Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte.
  • GioyGioy
    Io ne ho 2 versioni una presa in Giappone... L'altra da Amazon ma venuta dagli USA... K2 HD mastering 24 bit 100 Mhz
    TV LG 47LA690S, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE YAMAHA BD-A1040; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 1100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.
  • siebrandsiebrand
    OK, ne hai due.
    ma come vanno?
    il K2 HD mastering 24 bit 100 Mhz... come è?
    La legge è uguale per tutti
  • goodmaxgoodmax
    Gioy said:

Io ne ho 2 versioni una presa in Giappone... L'altra da Amazon ma venuta dagli USA... K2 HD mastering 24 bit 100 Mhz

Sì, ok.
    Ma ho aperto il 3ad per sapere come suonano ' ste versioni, non per vedere un elenco di cosa avete a casa senza dare un giudizio
    Post edited by goodmax at 2017-03-15 09:22:45
  • goodmaxgoodmax
    Comunque ho odinato la versione K2HD, se suona come Cantate Domino ( meglio del rispettivo sacd) sarei contento.
    Grazie a tutti
    ;)
  • GioyGioy
    Si scusa... Per me la k2 suona veramente bene... Molto pulito buona scena.. pensa che questo CD viene utilizzato per le demo di impianti HiFi
    TV LG 47LA690S, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE YAMAHA BD-A1040; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 1100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.
  • goodmaxgoodmax
    Ok, come puoi notare ho preso proprio quella versione.
    ( post 6)
  • MDT360MDT360
    la k2hd suona esattamente come la  prima stampa del 1994 in cd, bel suono ma la traccia stereo del dvd è un altro pianeta.
    Confrontate personalmente.
    Luca.
    Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte.
  • goodmaxgoodmax
    Infatti la traccia del dvd è splendida, peccato mi tocchi ascoltarla solo tramite un lettore bd Sony collegato alla tv in hdmi, da cui prelevo l' audio con un collegamento ottico che va a un piccolo dac e poi all' impianto audio dedicato solo al video (stereo: int denon pma 520ae + monitor audio b1)
    Post edited by goodmax at 2017-03-15 17:47:10
  • MDT360MDT360
    goodmax said:

Infatti la traccia del dvd è splendida, peccato mi tocchi ascoltarla solo tramite un lettore bd Sony collegato alla tv in hdmi, da cui prelevo l' audio con un collegamento ottico che va a un piccolo dac e poi all' impianto audio dedicato solo al video (stereo: int denon pma 520ae + monitor audio b1)

Beh scusa hai un pc con lettore dvd? Con un po' di smanettamento estrai la traccia audio pcm 2.0 e la metti su cd
    Post edited by MDT360 at 2017-03-15 18:36:31
    Luca.
  • goodmaxgoodmax
    Traccia pcm 24/96 da masterizzare su cd?
    a 16/44,1?
    A che serve?
  • MDT360MDT360
    goodmax said:

Traccia pcm 24/96 da masterizzare su cd?
    a 16/44,1?
    A che serve?

in realtà la traccia 2.0 non è 24/96 ma PCM 16/48 quindi il downsampling è meno doloroso di quanto si possa pensare. Con alcuni accorgimenti poi può venirne fuori un cd che farebbe impallidire tutti quelli in vendita.
    Io l'ho fatto e ne sono felicissimo del risultato ottenuto.
    Post edited by MDT360 at 2017-03-15 20:31:33
    Luca.
  • goodmaxgoodmax
    Ok, terrò presente.
  • goodmaxgoodmax
    arrivato il cd k2hd

image
  • goodmaxgoodmax
    Suona bene, ma non come speravo.
  • MDT360MDT360
    Se non vuoi sbatterti ad estrarre la traccia 2.0 dal dvd ti invio una canzone di prova così  magari la masterizzi su cd e vedi come sarebbe il risultato e magari lo confronti con il k2hd.
    Post edited by MDT360 at 2017-03-17 19:38:22
    Luca.
  • goodmaxgoodmax
    MDT360 said:

Se non vuoi sbatterti ad estrarre la traccia 2.0 dal dvd ti invio una canzone di prova così  magari la masterizzi su cd e vedi come sarebbe il risultato e magari lo confronti con il k2hd.

ti ringrazio dell'interessamento
    un giorno di questi prendo il dvd ed estraggo io la traccia audio, grazie comunque.
    ;)