Vinili De Agostini 89
  • marcos1959marcos1959
    Qualcuno di voi conosce la collana "rock" De Agostini uscita nel 89 ?
    Qualità vinile, provenienza master ?
    Mauro
  • Still SpinningStill Spinning
    Io, a suo tempo feci la collana. Sono 110 lp abbinati a 7 volumi con la storia e le biografie di band e cantanti, tutti di provenienza anglosassone ed un rapido excursus sugli italiani che, ovviamente termina con gli anni 80. 
    Con poche eccezioni si tratta di compilation a mio parere utili per chi non conosce le band in oggetto, specialmente se non celeberrime. Queste ultime, infatti o sono trattate solo nei volumi o sono abbinate a lp con brani di minore importanza (questioni di diritti d'autore?).
    La qualità del vinile è buona, quella tipica dell'epoca, personalmente non ho mai avuto problemi di stampa o ondulazioni, la parte grafica, invece la trovo piuttosto spartana. Non conosco la provenienza dei masters, ma data l'epoca di produzione non penso siano digitali, la qualità audio è fortemente dipendente dalla registrazione di partenza, ma nel complesso non è audiphile.
    A mio parere è un'opera nel complesso valida per conoscere una miriade di gruppi che hanno fatto una buona musica (più tanti altri di cui non ne avresti sentito la mancanza) e che, altrimenti non avrei mai conosciuto. 
  • marcos1959marcos1959
    Grazie Still
    Più esaustivo di così.....
    Ne ho trovati parecchi di quella collana in un mercatino a pochi euro.
    Mauro
  • MDT360MDT360
    sarebbe quella il cui primo numero era love you live degli stones?
    Ci sono talmente tante copie in giro di quel disco che tra un po' si trova pure dal salumiere.
    Luca.
    Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte.
  • Still SpinningStill Spinning
    Grazie Still
    Più esaustivo di così.....
    Ne ho trovati parecchi di quella collana in un mercatino a pochi euro

...felice di essere stato utile, è tanto tempo che non li ascolto, quasi quasi uno di questi giorni me ne riascolto qualcuno.
  • GanimedeGanimede
    Io me ne ricordo una dei primi 90s in cui c'erano tutti bootleg
    G a n i m e d e