Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Consiglio accoppiata cuffie - ampli
  • shastasheenshastasheen
    Buon giorno a tutti, come da titolo vorrei qualche consiglio, fin dove potrò poi da verificare con le mie orecchie, per un abbinamento cuffie - ampli.

Il budget dovrebbe mantenersi sugli 800 - 1000 euro max.

Ho già avuto HD650 con TP Audio CF4, e mi auspicherei qualcosa di più "aperto", dinamico, con migliore riproduzione di armoniche e microdettaglio.

Ho ascoltato per un periodo le HD650 attraverso l'uscita cuffia di uno Scott 222C e già c'eravamo di più...poi l'uscita cuffia dello Scott ha cominciato a ronzare (anzi se qualcuno conosce un riparatore valido a Venezia e provincia mi farebbe un grosso favore nell'indicarmelo, grazie) e ho venduto le Sennheiser.

Non sono particolarmente legato a valvole piuttosto che ss anche se mediamente le prime incontrano più il mio gusto.

La sorgente potrà variare, comunque di alta qualità, forse anche analogica.

Grazie per i suggerimenti.

• afico
    Prova una Twin Pulse Spirit Labs..
    E risparmi anche su amplifica zione
  • shastasheenshastasheen
    Perchè risparmio sull'amplificazione?
  • shastasheenshastasheen
    Che timbrica ha la twin pulse?
  • afico
    ci sono molti thread al riguardo..se ti piace la timbrica Grado ma corretta e con una esplosività fuori dal comune..è da valutare.
    Per amplificarla no valvole o roba costosa..è una 32 ohm..solo tanta corrente .
  • shastasheenshastasheen
    Mi hai incuriosito, anche se la timbrica Grado, che non conosco per esperienza ma solo per quello che se ne dice, non dovrebbe essere proprio ciò che cerco...

E in un'amplificazione, corrente va bene, ma senza raffinatezza, no grazie.

Per quanto abbia più volte sentito ampli valvolari sfoderare prestazioni dinamiche stupefacenti...
  • shastasheenshastasheen
    Speravo sinceramente in qualche/molti consigli specifici, abbinate miracolose più o meno fortuitamente scovate dai forumer.

So che c'è molto materiale nel forum, ma speravo in un riassuntino...