Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Consiglio cavi per E.A.R. 834p
  • simo15177simo15177
    Ciao a tutti del forum sono nuovo ma vi seguo da molto tempo, volevo un consiglio da chi possiede un pre phono ear 834p, quali cavi di segnale e di alimentazione usate? Userei il pre phono con una benz glider sl e giradischi michell gyro se braccio rega rb303 ampli roksan k3 e kef ls50! Grazie anticipatamente.
    Simone
    Post edited by Bleach at 2017-03-14 08:28:14
  • FedeZappaFedeZappa
    Ciao, premetto che l'ear ha avuto un beneficio notevole sostituendo le valvole di serie (cinesi rimarchiate?) con dei modelli d'epoca. I risultati migliori li ho avuti con telefunken e valvo by Philips , ma ti invito a fare una ricerca sul forum attraverso Google per leggere le varie discussioni a riguardo.

Per i cavi la mia filosofia è stata quella di provare modelli di aziende blasonate in modo da farmi un'idea di massima su ciò che va meglio o peggio. , facendomi prestare qualcosa oppure comprando e rivedendo. Alla fine come interconnessione mi sono fermato ad audioquest. Ti consiglio il python per il prezzo relativamente abbordabile (circa 200 sull'usato) e per la qualità dei connettori originali, apparentemente cheap ma molto tenaci e affidabili. In alternativa i meno costosi viper, sempre primi anni 2000. Se tieni spento l'impianto x periodi più o meno lunghi valuta le serie successive col dbs che dovrebbe risolvere i "problemi di rodaggio". I modelli successivi ai 2 citati erano il jaguar e il panther.

Come alimentazione mi sono trovato sempre molto bene con gli xlo reference 2, negli Stati uniti un classico, da noi un po' meno diffusi. Ben costruiti e flessibili, su audiogon o ebay in USA li trovi anche a un centinaio di euro spediti, da noi mettici almeno 50 euro in più.
    Attento che la rete è infestata di cloni cinesi, nel caso se ne trovi uno mandami la foto che riesco a riconoscerli.
  • simo15177simo15177
    Ti ringrazio moltissimo per le dritte, avevo pensato anche io ad audioquest tra pre phono e integrato, mi sembra un'azienda molto seria come del resto xlo, provo a cercare e a trovare quelli da te consigliati! Ti farò sapere come vanno ;)