Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
subwoofer crossover attivo consigli
  • OverkillOverkill
    Salve a tutti , ho questo subwoofer - Cerwin Vega sw 12 b - si tratta di un sub passivo . Lo uso con delle Jbl l 15 ma indipendentemente, senza attuare il taglio di frequenza previsto per i diffusori. Difatti per il sub uso un ampli dedicato così da avere il controllo del volume.
    Veniamo al dunque.....volevo sapere se fosse possibile collegare ad esso un crossover esterno per regolare il taglio delle frequenze , così da avere una giusta sinergia con i diffusori.
    Ovviamente crossover dal prezzo umano....
    Grazie
    Born to lose , lived to win - 1945 - 2015
  • corradocorrado
    Se ho capito bene ti serve un cross over attivo per il sub giusto? Ci sarebbe il Behringer CX2310, con meno di 100 euro lo prendi nuovo. Gli ingressi e uscite sono bilanciate, non è prevista la variazione della fase ma solo la sua inversione.
  • OverkillOverkill
    Scusa se rispondo solo ora....ma sono due giorni che non riesco a collegarmi al sito.
    Comunque grazie x il consiglio
  • OverkillOverkill
    Ho dato un'occhiata, noto che è sprovvisto di prese rca . Ci vorranno degli adattatori ?
  • corradocorrado
    Puoi usare degli adattatori, io ho preferito farmi da solo i cavi.
  • OverkillOverkill
    Il sub all'interno ha un filtro fisso che taglia le frequenze da 29hz -100hz .
    Eventualmente come andrebbe collegato il crossover col sub ?
    Grazie
    E per gli adattatori ? Me li puoi indicare ?
    Grazie mille , molto gentile
  • bic196060bic196060
    se il sub ha gia' il suo filtro (non escludibile) non vedo nessun vantaggio nell'inserimento di un ulteriore filtro attivo, o meglio ritengo che gli svantaggi siano nettamente superiori agli ipotetici vantaggi
  • ab1058ab1058
    A prezzi umani trovi solo apparati pseudo pro come quello indicato e hanno tutti connessioni del
    Lascia stare il car audio...
    Non c'è nulla di più pericoloso di un cretino che ha ragione per caso (ab)

• corradocorrado
    Dovendo usare un filtro attivo dovresti escludere quello passivo del sub, per adattatori xlr-rca rivolgiti a un negozio di elettronica o che vende strumenti musicali, dovrebbero averli.
  • OverkillOverkill
    Va bene , grazie
  • OverkillOverkill
    bic196060 said:

se il sub ha gia' il suo filtro (non escludibile) non vedo nessun vantaggio nell'inserimento di un ulteriore filtro attivo, o meglio ritengo che gli svantaggi siano nettamente superiori agli ipotetici vantaggi

Era più che altro per non sovrapporre le frequenze dei diffusori.