Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
... ti faccio un bonifico on line sul momento e lo porto via ...
  • ec958ec958
    Ricordate questa discussione ?

Oggi sono contattato da una persona, interessata a un prodotto hifi usato, da me messo in vendita.
    Per telefono:
    - Posso venire ad ascoltarlo ?
    - Certamente, concordiamo data e ora ...
    - Guarda, se è nelle condizioni dichiarate e funziona correttamente, lo prendo sicuramente, ti faccio un bonifico on line sul momento e lo porto via.
    - Tutto ok, ma desidero essere pagato in contanti ...
    - Forse non ti fidi di me ?
    - Sì, mi fido, però io ricevo l'incasso dopo due giorni, e tu l'apparecchio lo porti via subito
    - Beh, cosa vuoi che succeda, puoi vedere anche tu che ti faccio il bonifico, anzi se vuoi lo faccio da un tuo pc ...
    - Possono succedere tante cose ... Mi spiace, ma desidero il pagamento in contanti
    - Con una persona malfidente come te non voglio trattare !
    E mi sbatte il telefono in faccia.
    Questo è quanto successo ....

• baldo68baldo68
    Hai fatto bene a non accettare , il bonifico in via telematica puo' essere annullato anche subito dopo averlo fatto .
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzarsi , finchè arriva uno che non lo sa e la inventa..........
  • AiroAiro
    A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...diceva un tale :-B
  • rock56rock56

sei stato "malfidente"!

...ma SAGGIO!

'sti tipi meglio perderli che trovarli!

....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)
  • andreazacandreazac
    ok contanti. e se non fossero autentici?
    Andrea
    AMT330, bi-amp attiva aloia ST140+ST13.01i, Linn Karik+Numerik
  • HandirHandir
    Mi fai un bonifico, visualizzo l'accredito e ritiri la macchina..
    Punto.
    Se ti sta bene ok altrimenti cercala altrove.
    No?
  • zampexzampex
    Hai fatto benissimo, comunque anche un bell'assegno circolare che ti fai mandare scansionato per email prima dell'incontro per tua verifica bancaria è un'ottima alternativa.
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    soldini in mano è l'affare si può fare.

• francesco1962francesco1962
    aspettare sempre che il bonifico sia accreditato, si puo' annullare entro 24 ore, quindi...bene non fidarsi.
  • maui_76maui_76
    Io, a scanso di spiacevoli equivoci, accetto sempre e solo due tipi di pagamento quando vendo qualcosa di usato: nel caso di ritiro a mano, contanti; nel caso di spedizione, contrassegno.

E non sbagli ;)
  • landrupplandrupp
    Sempre e solo...

Dare moneta, vedere cammello

Bravo, quello usciva da casa tua con l'apparecchio, si metteva in macchina e annullava subito il bonifico
  • maxraffmaxraff
    Fatto no bene, strabene!
    Cocktail Audio X50-X12/Lector digicode 2.24hz/Ps Audio Nuwave Aurion/Philips 960 nos/Estro Armonico Nordlys/Audio Ars/Placette/Audio innovations L1/Audion Silver Night 300b se/Galactron mk2060-2151 mono/Audio innovations 800mk3/Tube Tecnology Unsis
    Massimo
  • Nautilus65Nautilus65
    bravo, hai fatto bene...
    io tutte le cose che ho venduto fino ad ora, le ho sempre spedite dopo aver avuto l'accredito in conto, e penso che tutte le persone che hanno acquistato da me si sono sempre trovate bene, perché' io voglio rispetto e serietà', come li offro io... se uno si fida di me da parte mia nessun problema, peccato che non si possa avere un feedback che testimoni la serietà' della persona...
    comunque dico che la persona che ti ha contattato era anche piuttosto spudorata, si vede che e' esperta nel campo delle truffe...
    il brutto e' che magari scrive anche qui nel forum.....
    Post edited by Nautilus65 at 2017-03-10 08:05:34
    Saluti da Francesco
  • AudiohikerAudiohiker
    Meglio malfidente che fesso
  • homesickhomesick
    Io gli avrei detto di si , potendomi però salvare user e password per l'accesso alla banca on line sul mio pc , che fai non ti fidi =))
    Guido - Bologna
    marantz cd6003, matrix mini i-pro 2015 , perraux e160i , jbl L90
  • landrupplandrupp

bravo, hai fatto bene...

io tutte le cose che ho venduto fino ad ora, le ho sempre spedite dopo aver avuto l'accredito in conto, e penso che tutte le persone che hanno acquistato da me si sono sempre trovate bene, perché' io voglio rispetto e serietà', come li offro io... se uno si fida di me da parte mia nessun problema, peccato che non si possa avere un feedback che testimoni la serietà' della persona...
    comunque dico che la persona che ti ha contattato era anche piuttosto spudorata, si vede che e' esperta nel campo delle truffe...
    il brutto e' che magari scrive anche qui nel forum.....

Ma infatti: sarebbe buona cosa avere un sistema di feedback sul sito, d'altronde alcune compravendite riguardano apparecchi di valore

• siebrandsiebrand
    ec958 said:

Oggi sono contattato da una persona, interessata a un prodotto hifi usato, da me messo in vendita.
    Per telefono:
    - Guarda, se è nelle condizioni dichiarate e funziona correttamente, lo prendo sicuramente, ti faccio un bonifico on line sul momento e lo porto via.
    - Sì, mi fido, però io ricevo l'incasso dopo due giorni, e tu l'apparecchio lo porti via subito
    - Beh, cosa vuoi che succeda, puoi vedere anche tu che ti faccio il bonifico, anzi se vuoi lo faccio da un tuo pc ...
    - Possono succedere tante cose ... Mi spiace, ma desidero il pagamento in contanti

come darti torto... ?
    La legge è uguale per tutti
  • miky8miky8
    Il mondo è pieno di gente strana

>:D<
    Ovviamente hai fatto bene a non accettare .
    Personalmente quando vendo non voglio correre nessun tipo di rischio..
    Quindi ..niente paypal..niente contrassegno.
    A pagamento ricevuto spedisco.
    Se a chi è interessato all'acquisto non va bene ..pazienza.
    naim cd5xs+hicap dr/Sn2+hicap dr/B&w 804d2/ tellurium q black & din
  • emaspacemaspac
    cioè, viene a casa tua, lo vedi in faccia, fa il bonifico dal tuo PC, c'è il tracciamento dell'operazione, gli puoi far firmare anche un documento, lo puoi fotografare che si porta via l'apparecchio ... e non ti fidi?
    io ti avrei risposto allo stesso modo.

• emaspacemaspac
    se non ti fidi, io non mi fido di te perchè me lo puoi dare rotto. 
  • kevin34kevin34
    io quando mi capitano tipi cosi (che mi vogliono inqulare) vado a nozze... ho sempre una controproposta per metterli all'angolo... nella fattispecie, gli avrei detto "qual'e il problema, ti accompagno al bancomat, prelevi e siamo a posto..." magari quello mi risponde "eh, ma ho il limite a 1000 euro" e io "allora vediamoci alla tua banca, ti accompagno allo sportello e mi fai un circolare davanti al cassiere..". quanti ne ho fatti sparire....

l'ultimo che mi e' capitato, per affittare una casa a cervinia per capodanno... innanzitutto accento del sud :), va beh, facciamo finta di niente..... voleva un acconto della meta' sulla postepay... gl ho detto: "guardi ho un amico di Aosta che viene li, vede la casa e le da i soldi".... sparito come neve al sole....
    Post edited by kevin34 at 2017-03-10 08:58:53
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    Personalmente più o meno la penso come amaspac.
    Se lui veniva personalmente.. Dubito che ti voleva fregare..potevi fargli firmare qualcosa..una foto mentre
    Si portava via l'oggetto etc etc..insomma volendo si poteva fare tante cose con lui presente..poi certo.. Di gente strana ne gira tanta purtroppo..ma se non ci fidiamo proprio più di nessuno..che tristezza !.

Cordialmente... Rossano
    Post edited by Rossano.Marche at 2017-03-10 09:14:07
    La vita è bella..soprattutto se c'hai una bella sardella.!...(ex gosten84)
  • piergiorgiopiergiorgio
    landrupp said:

Ma infatti: sarebbe buona cosa avere un sistema di feedback sul sito, d'altronde alcune compravendite riguardano apparecchi di valore

e a cosa servirebbe il feedback su vhf ?
  • snell3asnell3a
    Hai fatto strabene....
    Poteva annullare il bonifico anche 5 minuti dopo che era uscito da casa tua.
    Prima l'accredito, poi la consegna....sempre.
    Saluto, Andrea.
  • adecleadecle
    Hai fatto benissimo.......i truffatori non hanno" numero di casa" e carte firmate o foto non servono assolutamente a nulla, men che meno bonifici revocabili entro le 24h......poi magari era veramente in buona fede,ma.......
    Gianni
  • landrupplandrupp

landrupp said:

e a cosa servirebbe il feedback su vhf ?

Perlomeno a dare visibilità a quelli seri: a me farebbe piacere sapere che se compro da uno che ha una reputazione e succede un contrattempo, non sto sulle spine perché so che dall'altra parte c'è un galantuomo...

Non certo a far sparire i furbi, per quelli non c'è feedback che tenga

• delucdeluc
    A me è successo di acquistare facendo bonifico in tempo reale a casa di un venditore. Ho dato tutte le informazioni che mi ha richiesto, documento compreso, ho fatto il bonifico e sono uscito con la merce. Controvalore 1.500 euro. Si è fidato? Direi di sì, di certo non ho preteso niente, se non si fosse fidato non avrei avuto niente da dire; capisco che con l'aria che tira non è facile, ma quando una persona ce l'hai di fronte hai comunque molte più informazioni, poi decidi se fidarti o meno; d'altronde era stato un incontro non pianificato, e lo sapevamo entrambi.
  • calian1107calian1107
    ec958 said:

Per telefono:

Uno che si pone in questo modo vuole quasi sicuramente imbrogliarti perchè come già stato detto un ordine di bonfico può essere revocato dopo un'ora. Non c'è da fidarsi nemmeno di una copia di assegno circolare in quanto può essere rimborsato al richiedente anche dopo parecchio tempo.
  • fabbefabbe
    Se lo vediamo dal lato del compratore: io non farei mai un bonifico per poi aspettare che venditore veda l'accredito sul conto e successivamente spedisce l'oggetto. E se dopo non lo fa ?

La soluzione migliore per entrambi e sempre; soldi - cammello
  • morrisvetmorrisvet
    kevin34 said:

il'ultimo che mi e' capitato, per affittare una casa a cervinia per capodanno... innanzitutto accento del sud :), va beh, facciamo finta di niente..... 

Azzo c'entra il sud...a Napoli ho visto un signore con accento del nord che cercava di accalappiare clienti al gioco delle tre carte! A parte tutto di trufattori ne è pieno anche il nord, il centro e le isole !!!!!!!
    Filippo
  • Nautilus65Nautilus65
    emaspac said:

se non ti fidi, io non mi fido di te perchè me lo puoi dare rotto. 

ma se te lo prova davanti al naso e funziona perfettamente come può' essere rotto???
    Saluti da Francesco