Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Logan
  • BrignoBrigno
    Visto ieri sera con mio figlio

Bel film, diverso dai soliti cinefumetti, consigliato agli amanti del genere

Non adatto ai minori di 12/14 anni (parere personale) poichè piuttosto violento

• ivantaggi78ivantaggi78
    Non ho visto il film ma solo il trailer ed è sembrato anche a me piuttosto violento; colpire e stupire lo spettatore con la violenza equivale a far ridere con delle parolacce, troppo facile a mio modesto avviso, molto più difficile farlo senza....ma c'è chi ci riesce ancora, anche se in pochi....
    "Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perchè non può essere comprato. I ricchi comprano rumore". Charlie Chaplin
  • GabrilupoGabrilupo
    Considera che Wolverine è in sè stesso espressione di violenza ferina solo che, stavolta, Jackman ha chiesto e ottenuto che si vedesse tutto.
  • piergiorgiopiergiorgio
    visto ieri sera, mi è piaciuto nonostante non ami particolarmente il genere : due euro spesi bene.
    concordo sul fatto che certe scene sono troppo cruente.
  • BrignoBrigno
    In un film del genere le scene violente sono "doverose" e non mi soffermerei più di tanto su di esse se non per ribadire che (ho controllato) è VM14 (negli USA VM17)

Mi è invece piaciuto molto il resto !
    Il rapporto padre/figlio, la vecchiaia inesorabile e crudele (molto più delle scene violente), il peso di certe scelte...

Molto bravi gli attori con la bambina "dotata" di uno sguardo innocentemente crudele e di qualità recitative notevoli vista la giovane età

Più ci penso e più mi piace

Post edited by Brigno at 2017-03-10 06:54:30
  • piergiorgiopiergiorgio
    concordo, brava la bambina.
  • kaukokauko
    anche io non sono un estimatore del genere, i fumetti si, li leggevo, ma i film no.

ma complice la scarsa offerta sono andato a vederlo e mi è piaciuto assai, il volto umano e decadente dei supereroi ne ha fatto un film convincente grazie anche alle belle interpretazioni e nonostante una regia che non mi ha convinto del tutto, ma forse solo perchè non avevo visto i precedenti.

delle scene cruente non mi sono posto il problema, in un film del genere ci stanno.

Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • PanurgePanurge
    Dopo qualche puntata di trono di spade la violenza non è un problema.
    "Noi i bogioma nen".
  • trabanttrabant
    copincollo il mio commento dal trhread dei film in sala:

Logan - The Wolverine

toh, sorpresona, al terzo ed ultimo episodio hanno indovinato l'unico film buono della serie, e azzardo a dire uno dei migliori di tutta la produzione x-men

atmosfere sporche, poca cgi, scontri dinamici e cruenti, personaggi ben delineati e coinvolgenti, bravo Jackman, indovinatissima la bambina, bel finale
    qualche difetto c'è, ad esempio si poteva approfondire meglio il personaggio di calebano, affidato ad un ottimo attore, ma in definitiva il risultato finale eccede ampiamente le aspettative

si sarebbero potuti svegliare un po' prima, però ...
  • ferdydurkeferdydurke
    Anche per me un buon film, meglio sicuramente degli altri della stessa serie
    Luca
  • smilesmile
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • supermario7_2007supermario7_2007
    Visto.

Mi è piaciuto.

Atmosfere decadenti, crepuscolari......

Molto bravi gli attori.

eccezionale la bambina.

• dadoxdadox
    La violenza nei film con Wolverine è zero paragonata a quello che combina nei comics! Un duello a mani nude, nudo come un verme contro una tigre siberiana, idem contro un orso in ARMA X è qualcosa che ben rende l'idea della ferocia che si porta appresso il "nano". :D
    Post edited by dadox at 2017-03-21 14:12:55
    Sono cazzi, amico! (Cit. Predator) :-D